Trek fa pagare tutti gli extraStrano in genere possono fare il reso per merce non conforme ...anche se poi trek cerca di dissuaderlo in tutti i modi applicandogli anche extra sconto ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trek fa pagare tutti gli extraStrano in genere possono fare il reso per merce non conforme ...anche se poi trek cerca di dissuaderlo in tutti i modi applicandogli anche extra sconto ...
Trek fa pagare tutti gli extra
Sono sette anni che pedalò su trek ed onestamente molte cose non le ho mai pagate (duotrap, reggisella ecc ecc) ma credo che molto dipenda dal rivenditore non da trek .
Tra l'altro acquistando una bicicletta costosa... dovrebbe trattare bene il cliente anche se acquista una camera d'ariaSi, in effetti è così.
Io ho scritto a Trek per lamentarmi del fatto che il rivenditore mi ha fatto pagare 60 euro per avere il reggisella lungo sulla madone (dopo che in fase di ordine avevo dato allo stesso le misure precise che mi servivano) e mi hanno risposto così:
“...qualsiasi variazione al montaggio di serie deve essere concordata quindi direttamente con il Rivenditore: tali variazioni sono a pagamento, salvo diversi accordi con il Rivenditore stesso.”
Trek, in sostanza, scarica sul rivenditore l’onere di accontentare il cliente.
Io poi ho trovato un venditore che mi ha fatto pagare tutto...unico omaggio una borraccia di plasticaccia con il suo logo (già finita nella differenziata). Ovviamente non metterò mai più piede nel suo negozio; non per il fatto che non mi abbia regalato nulla ma per la scortesia con cui mi trattato.
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ho trasportato la mia emonda in auto e mettendo la piega sottosterzo sul lato sinistro il corpo del freno ha toccato il telaio e graffiato la vernice portandone via un po'. Secondo voi cosa posso fare?
Sono rimasto un po' deluso perché se lo avessi saputo prima avrej protetto quella zona di telaio.
La faccio vedere al negozio da cui ho acquistato?
Trovo una vernice da ritocco e faccio io?
A qualcuno è già successo?
La bici ha pochi mesi e il colore è matte metallico gunmetal.
Ciao
Faccio così! La porto al negoziante qui a Roma. Se è serio mi dara' una mano a risolvere.Solo se hai i freni della bontrager puoi incorrere in questo problema, starno però che il rivenditore non ti abbia avvertito
Faccio così! La porto al negoziante qui a Roma. Se è serio mi dara' una mano a risolvere.
Mmhhh....tu hai graffiato la bici e se il negoziante "è serio" ti deve aiutare....in che senso "aiutare"? Più che darti l'indirizzo di un brav carrozziere...[emoji6]Faccio così! La porto al negoziante qui a Roma. Se è serio mi dara' una mano a risolvere.
io ho i freni Bontrager; nel mio caso la bici mi è stata consegnata con degli adesivi gommosi abbastanza spessi piazzati in corrispondenza dei punti dove i freni toccano il telaio. Potresti semplicemente coprire quelle zone con degli adesivi protettiviHo trasportato la mia emonda in auto e mettendo la piega sottosterzo sul lato sinistro il corpo del freno ha toccato il telaio e graffiato la vernice portandone via un po'. Secondo voi cosa posso fare?
Sono rimasto un po' deluso perché se lo avessi saputo prima avrej protetto quella zona di telaio.
La faccio vedere al negozio da cui ho acquistato?
Trovo una vernice da ritocco e faccio io?
A qualcuno è già successo?
La bici ha pochi mesi e il colore è matte metallico gunmetal.
Ciao
Il colore è canna di fucile metallizzato. La sl6 di serie è rossa oppure come la mia.La Bdc è lucida o opaca ?
Mmhhh....tu hai graffiato la bici e se il negoziante "è serio" ti deve aiutare....in che senso "aiutare"? Più che darti l'indirizzo di un brav carrozziere...[emoji6][/QQUO
Però i freni non dovrebbero toccare il telaio e se lo fanno gli adesivi gommosi di protezione ci andrebbero
Prima e non dopo averla graffiata
Si, in effetti è così.
Io ho scritto a Trek per lamentarmi del fatto che il rivenditore mi ha fatto pagare 60 euro per avere il reggisella lungo sulla madone (dopo che in fase di ordine avevo dato allo stesso le misure precise che mi servivano) e mi hanno risposto così:
“...qualsiasi variazione al montaggio di serie deve essere concordata quindi direttamente con il Rivenditore: tali variazioni sono a pagamento, salvo diversi accordi con il Rivenditore stesso.”
Trek, in sostanza, scarica sul rivenditore l’onere di accontentare il cliente.
Io poi ho trovato un venditore che mi ha fatto pagare tutto...unico omaggio una borraccia di plasticaccia con il suo logo (già finita nella differenziata). Ovviamente non metterò mai più piede nel suo negozio; non per il fatto che non mi abbia regalato nulla ma per la scortesia con cui mi trattato.
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Faccio così! La porto al negoziante qui a Roma. Se è serio mi dara' una mano a risolvere.
Ciao. Mi spiace leggere queste cose, soprattutto perchè non capisco il comportamento di alcuni negozianti....Però ti faccio una domanda. perchè, nonostante il rattamento ricevuto, hai comprato la bici da lui? Era l'unico in zona?
Fabio
Si Fabio, è il più comodo vicino a casa. La bici l'avevo ordinata ad inizio novembre 2017 e mi è arrivata a metà marzo 2018. Alla fine o prendevo quella o stavo senza Madone 9.0; nella mia misura non era più ordinabile perché esaurita. Ho scoperto tardi le "qualità" del rivenditore, non lo conoscevo; è la prima (e sarà anche l'ultima) bici che ho acquistato da lui.
Comunque sono molto soddisfatto della M9...gran bicicletta.
Ovviamente non sono per niente soddisfatto del comportamento del venditore e, parzialmente, della risposta di Trek. La cosa che mi ha dato fastidio è che quando ho ordinato la bici, il rivenditore NON mi ha detto che avrei dovuto pagare un sovrapprezzo per il reggisella lungo. Quando gli ho detto che misura di altezza sella mi serviva mi ha detto che andava bene la 56 e che sarebbe stato sufficiente mettere il reggisella lungo. Il fatto di pagare 60 euro su una bici da 4.000 euro non mi cambia la vita, ma il modo mi ha infastidito parecchio.
@sabi, se vuoi "quotare" dovresti farlo meglio altrimenti non si capisce granchè![]()
in ogni modo, a MIO AVVISO, la responsabilità nell'evitare che un componente possa graffiare il telaio è in primis del produttore (nell'uso per il quale è commercializzato quel bene) ed in secundis dal proprietario che dovrebbe usare molta cautela e buon senso, prendendo tutte le precauzioni del caso. Il negoziante non vedo di cosa debba essere responsabile in questa fattispecie che citi..
Nel senso che il negoziante è il collegamento fra il proprietario e il produttore e se in questo caso avesse@sabi, se vuoi "quotare" dovresti farlo meglio altrimenti non si capisce granchè
in ogni modo, a MIO AVVISO, la responsabilità nell'evitare che un componente possa graffiare il telaio è in primis del produttore (nell'uso per il quale è commercializzato quel bene) ed in secundis dal proprietario che dovrebbe usare molta cautela e buon senso, prendendo tutte le precauzioni del caso. Il negoziante non vedo di cosa debba essere responsabile in questa fattispecie che citi..
Effettivamente solo girando tutta la piega sottosterzo che succede. È un piccolo problema che potrebbe essere evitato. Per il resto ottima bici.Non sono d’accordo ...in questo caso è il negoziante che sapendo le caratteristiche dei vari componenti deve avvisare il cliente delle eventuali problematiche.
Comunque l’unica situazione in cui i freni bontrager vanno a toccare il telaio è quando si carica la Bdc in auto