Caso Froome: contestato il test di controllo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Caso Froome: contestato il test di controllo
r.jpg



Continua la lettura....
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
beh, diciamo che comunque tra ricercatori vari, cliniche specializzate, università, studiosi a vario titolo e giornalisti del settore ha dato e darà da lavorare a parecchia gente...
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
67
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Confermo, Vegni smentito dall'UCI. Uno dei due mente. Chi sarà tra i due?
Io comunque su casi come il Ventolin andrei più con l'accetta. Mi spiego: fai il test, risulti fuori dal limite su entrambi i campioni, applico un fattore di correzione (tipo quello descritto sopra per Froome) e se sei ancora fuori perdi il risultato per quella competizione. Questo al primo giro, visto che magari è un peccato veniale. Al secondo controllo avverso ti becchi squalifica di 12 mesi, perchè a quel punto sei un po' pxxxa.
A me sembra più corretto così e più credibile. Però opinione personalissima
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Vero... Ma vedi il caso Ulissi.....

Il “caso Ulissi” se non ricordo male si concluse dopo 7 mesi, quindi non molto rapidamente e solo perché alla fine ammise la negligenza. Froome e la Sky sono intenzionati a dimostrare che non è stata una negligenza, le regole glielo consentono e i tempi sono molto lunghi, purtroppo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Mezzasagan

Novellino
11 Gennaio 2018
65
16
48
Salerano
Visita sito
Bici
Cinelli The Machine
Il “caso Ulissi” se non ricordo male si concluse dopo 7 mesi, quindi non molto rapidamente e solo perché alla fine ammise la negligenza. Froome e la Sky sono intenzionati a dimostrare che non è stata una negligenza, le regole glielo consentono e i tempi sono molto lunghi, purtroppo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Hai ragione il regolamento lo permette. Mi dispiace solo che se vincesse la difesa di Froome/SKY buon per loro...ma se non fosse così male per loro ma anche per il Giro ( non intendo organizzatori che fanno bene oppure male il loro lavoro, intendo il GIRO come manifestazione a cui tutti teniamo) che prende un bruta botta.
Il “caso Ulissi” se non ricordo male si concluse dopo 7 mesi, quindi non molto rapidamente e solo perché alla fine ammise la negligenza. Froome e la Sky sono intenzionati a dimostrare che non è stata una negligenza, le regole glielo consentono e i tempi sono molto lunghi, purtroppo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Vero... Ma vedi il caso Ulissi.....
Il caso Ulissi si risolse dopo 7 mesi in quanto patteggiò la negligenza.
Per Pliuskin ci vollero circa 9 mesi.
Inoltre potrebbero esserci stati casi analoghi risoltisi con assoluzione, di cui non ne sapremmo nulla

Il “caso Ulissi” se non ricordo male si concluse dopo 7 mesi, quindi non molto rapidamente e solo perché alla fine ammise la negligenza. Froome e la Sky sono intenzionati a dimostrare che non è stata una negligenza, le regole glielo consentono e i tempi sono molto lunghi, purtroppo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk