Consigli per un usato: triban 500 o altro ?

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.514
1.924
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Se però è troppo un affare, occhio che non sia rubata.

Il prezzo è in linea col valore credo poi si può sempre chiedere
L'inserzione dice Tiagra, ma dal sito Cube, e da quello che si vede dalle foto, è montata Claris, o sbaglio? Non sa nemmeno cosa vende?

Si Claris ho appena visto meglio le foto. Basta chiamare chiedere se ha una fattura/scontrino di acquisto il prezzo è in linea con valore della bici in condizioni di usato.
Spesso i prezzi bassi da ottimo affare possono nascondere delle truffe sicuramente per questo bisogna essere molto attenti.
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
7
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Non ne dubito... ma si tratta sempre di rapporto qualità/prezzo.
Preferivo restare su cifre inferiori... a meno appunto di poter fare proprio un netto salto di qualità con quelle 150 euro di più.

Riepilogando alcune offerte da valutare avremmo:

Coppi : https://m.subito.it/biciclette/bici...4-massa-carrara-248949646.htm?&first=1&last=1
Cube Attain: https://www.subito.it/biciclette/cube-attain-lucca-250846201.htm
Colnago Active: https://www.subito.it/biciclette/colnago-active-massa-carrara-249313569.htm (fuori budget)
Battaglin: https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-battaglin-pistoia-249753963.htm
Coppi Mith: https://www.subito.it/biciclette/coppi-mytical-lucca-250270340.htm
Lombardo Monza 3.0: https://www.subito.it/biciclette/lombardo-monza-3-0-campagnolo-10v-perfetta-pistoia-249435016.htm

Ora, oltre al discorso qualità/prezzo quali di queste è dotata di occhielli ed ha la possibilità di montare almeno un 25 se non ancor meglio un 28 come gomme ?


p.s.: peccato che la XL è troppo grande per me... altrimenti qua in zona avevo rimediato una triban 500 2017 a ottimo prezzo. :(

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
 
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Non so se la Cube abbia occhielli è possibilità di montare gomme larghe, comunque considera che con 150 euro in più prendi una bici molto recente, alcune delle bici che hai guardato sono piuttosto anziane.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Dipende. In linea di massima una bici anziana ben tenuta e non troppo chilometrata funziona bene come una moderna. Tuttavia, anche da un punto di vista psicologico, se la differenza di prezzo non è eccessiva, io preferirei una bici di 1 anno piuttosto di una che ne ha 10 o anche più.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
7
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Considerando anche il fatto di essere un modello recente i modelli da prendere in considerazione per primi sarebbero quindi la Cube Attain (Tiagra) e la Lombardo Monza 3.0 (Campagnolo Veloce).

Tra l'altro per entrambe siamo sullo stesso di partenza, ma sulla seconda riuscirei a trattare molto di più, arrivando a circa 240/250 euro, mentre con la Cube non si scende sotto le 320/330.
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.514
1.924
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
La Cube monta tiagra. Mi ha inviato foto. Ma non scenderei di molto... per cui rimane fuori budget. A meno che per330/350 sia proprio un affare, con la a maiuscola.
[emoji857]

Sent from Lenovo TaB 3 8" Plus using @Tapatalk
Le foto dell'annuncio di Subito mostrano una Cube Attain montata Claris, secondo me (però potrei sbagliarmi). Secondo il sito Cube, il modello 2018 verde/nero è montato Claris.
Questo è il sito Cube:
https://www.cube.eu/en/2018/bikes/road/road-cyclocross/attain/cube-attain-blacknflashgreen-2018/
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
7
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Capitolo Lombardo:
è il link che è stato tranciato nella parte finale.
L'annuncio è ancora presente ed ho già ricevuto risposta via mail, che mi ha confermato la disponibilità del prodotto e la possibilità di trattare.
Le condizioni, per altro, sembrano veramente buone.

https://www.subito.it/biciclette/lombardo-monza-3-0-campagnolo-10v-perfetta-pistoia-249435016.htm

Capitolo Cube:
credo che abbia preso foto di repertorio.
Quelle che mi ha inviato privatamente via mail mostrano una bici montata Tiagra (anteriore, posteriore e comandi) ma, come già detto, non si tratta sul prezzo e non si scende sotto i 330 al max.
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.514
1.924
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Se la Lombardo ti piace, io non me la lascerei scappare. Poi bici italiana (la Lombardo è un'azienda siciliana) montata italiano: siamo pure un po' campanilisti, che non guasta. A quel prezzo, difficilmente troverai di meglio, vicino a casa.

Ti linko una discussione del forum dove se ne parla:
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/lombardo-monza-3-0.167815/
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
7
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Del campanilismo... sinceramente mi frega 0.

Tra l'altro azienda siciliana che si chiama come un regione del nord. :D :D

Scherzi a parte... se ne vale la pena nei prossimi gg vado a visionarla.
(nell'annuncio si sottolinea il fatto che le condizioni perfette, quali consigli mi date per accertarmi che sia effettivamente così ?)

Tra le alternative allo stesso prezzo (220-280 euro) mi sembra che al momento sia quella che "spicca" maggiormente".