14ᵃ Tappa: SAN VITO AL TAGLIAMENTO - MONTE ZONCOLAN 186 km

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
ho avuto l'impressione che Froome nei tratti più duri, riusciva a dare più secondi a Yates, appena la pendenza diventava più facile, Yates riusciva a recuperare e si avvicinava
 

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Yates ha un buon vantaggio su Dumoulin.
Se Dumoulin prende 2 minuti su Yates a crono, gli rimane ben poco con cui gestirsi.
Froome è la mina vagante, ma bisogna vedere come si comporterà per la prima volta nella sua carriera, ad essere obbligato a far saltare il banco da lontano.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi Tom ha fatto una bella gara. È andato su regolare e, non essendo uno scalatore, ha dimostrato che testa e gambe funzionano ancora molto bene. Un plauso agli organizzatori che hanno messo protezioni nei punti pericolosi della discesa e a quel volonrario della sicurezza,con i capelli bianchi, che ha bloccato alcune persone che, pur di mettersi in mostra, rischiano di far cadere i corridori.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Rimango stupito/perplesso da froome, fino a un paio di giorni fa prendeva secondi anche sugli strappi nei finali di tappa e oggi stacca tutti sullo zoncolan, idem Pouls.
A parte ciò , impressionate a mio avviso Dumoulin che perde pochissimo, Aru si commenta da solo leggendo i distacchi abissali che prende.

Froome sugli strappi non è mai stato un drago.
Se ci si aggiungono le due cadute e il fatto che puntando anche al TDF dovrebbe aver programmato il picco per la settimana finale non ci vedo nulla di cui stupirsi/perplimersi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Pozzovivo zitto zitto si ritrova sul podio.
Da domani lotta all arma bianca tra Movistar e Astana per la maglia bianca. Carapaz ha dimostrato delle dificolta, e il Lopez a sentito il sangue quindi partira a spronvattuto e tutto il gruppo al galoppo, e la Sky ?
Domani ci potrebbero essere grosse sorprese, chi ha sepso troppo oggi domani puo prendere minuti
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66 and msmtrt1

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Domani se Froome sta bene mette sotto la squadra e tenta il colpo gobbo, tra le ultime 3 salite non c'è pianura. Io credo che il giro si potrebbe decidere domani anche sulla base di come si è gestito lo Zoncolan oggi.
In questa ottica vedo bene Froome, Pozzovivo e Dumoulin, tutti con finale in crescendo. Forse a Yates conveniva perdere 15-20 secondi in più, mi ha dato l'impressione di aver fatto un fuorigiri gli ultimi 2 km.
Poi magari sbaglio e domani bastona tutti...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Mi piacerebbe vedere un attacco all'arma bianca di Froome... Di quelli da farti saltare saltare sulla sedia.
Ciao.
Mi autoquoto: Froome mi ha accontentato, una vittoria con le tre C: cabeza, corazon y cojones.
Credo che per la sua testa dura e per l'esperienza nel gestire la corsa il favorito per chiudere in Rosa sia lui... Vedremo.

Un'ultima cosa: ma sono l'unico che digrigna i denti dal nervoso vedendo un demente vestito da tirannosauro che insegue urlando e sbracciando i corridori... Sono goliardate che proprio non concepisco, BAH...
Ciao.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Mi autoquoto: Froome mi ha accontentato, una vittoria con le tre C: cabeza, corazon y cojones.
Credo che per la sua testa dura e per l'esperienza nel gestire la corsa il favorito per chiudere in Rosa sia lui... Vedremo.

Un'ultima cosa: ma sono l'unico che digrigna i denti dal nervoso vedendo un demente vestito da tirannosauro che insegue urlando e sbracciando i corridori... Sono goliardate che proprio non concepisco, BAH...
Ciao.
Semplicemente non sono veri appassionati di ciclismo. Un vero appassionato sa la fatica che fanno e conosce il rischio di certi comportamenti...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Beh
Un 4 volte vincitore del tour che prende 2 minuti da simoni...
Io fossi in te riguarderei un attimo i tempi... Simoni nel 2007 fece 39' e 3" e oggi froome 39' e 58", mi pare ci siano 55" di differenza non 2 minuti...

E poi confronti del genere sono sono un po' campati per aria visto che non si tiene conto di come si è sviluppata la tappa
 
  • Mi piace
Reactions: samucozza and EMAC

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Froome sugli strappi non è mai stato un drago.
Se ci si aggiungono le due cadute e il fatto che puntando anche al TDF dovrebbe aver programmato il picco per la settimana finale non ci vedo nulla di cui stupirsi/perplimersi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende anche molto dalla sua condizione.
Alla Vuelta 17 sui garage secchi stava davanti... a Osimo ha pagato.
Comunque punta a fare un Giro in crescendo, se partiva con il picco a inizio Giro rischiava di esplodere a luglio...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Bella prova di orgoglio di Froome, vediamo se la condizione è in crescita - io penso di sì - e se ci sarà da divertirsi. È il terzo incomodo. Naturalmente Poels ha la sue bella fetta di merito, gran corridore.
Situazione ingarbugliata. Yates è in formissima e non ha ancora avuto un cedimento. Il suo unico rischio, al momento, è la crono.
Fenomenale Doumulin: andato su regolare e ha perso pochissimo. Al momento è il principale rivale di Yates.
Zitto zitto Pozzovivo è in zona podio e ci sta facendo un pensierino.
Aru, peccato per lui, non all'altezza degli ultimi anni. Pedala davvero male e sembra il peggior amatore quando è a tutta. È arrivato dopo Poels e Reichenbach, ed è tutto dire.
Domani ne sapremo di più (ovvio).

Chiosa finale per Froome: è sempre lo stesso di quando vinceva. Ora fa più simpatia perché è caduto ed ha 3 minuti di ritardo. Quando si vince si è sempre antipatici. Potessi permettermelo preferirei essere antipatico e vincente che simpatico e piazzato. In quanto alle sue interviste in italiano le faceva anche prima.
 

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
Comunque a questo giro Froome non ha tirato un cazzotto ad un passante, ma ha spostato con la mano quel dinosauro :))):

32953140_1763463463711094_4189094157425311744_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38 and Tony 96

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
mi pare non lavete pubblicata intervista di chris, dal minuto 2 in italiano........che azz gli chiedono a fare di aru ?! potevano chiedergli anche se sagan potrebbe vincere l'ultima tappa oggi in california.....

 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77