15ᵃ Tappa: TOLMEZZO - SAPPADA 176 km

rotor

Novellino
11 Maggio 2016
51
20
Visita sito
Bici
de rosa
grandissimo spettacolo! Yates su tutti: coraggio e motore con tutti i meccanismi al top. Dietro qualcosa non ha funzionato a dovere, intolleranze e indecisioni : "che si fa? chi va? vai tu? io no....ecc ecc...soliti balletti a pochi chilometri dall'arrivo. Froome che potrebbe anche essere li per allenarsi, rivelatrici queste oscillazioni di prestazione che potrebbero appunto far presumere la ricerca di forma, ricordo non so che tappa fosse in cui alternava in salita il seduto frequenza alta al fuori sella con rapporto lungo...credo sia interessato alla classifica....ma in modo disinteressato.....Gli altri come avete detto voi sono li a giocarsela ma quanto risalta è la preoccupante assenza di corridori italiani nella classifica generale: 2 nei primi 20.....
Quindi la non-prestazione di Aru. Quanto ci può aver colpito è l'immediato supporto della squadra che si è stretta intorno a lui, quell'abbraccio di Ulissi probabilmente per evitare che mettesse definitivamente il piede a terra.. Che dire? alcune facili supposizioni. Una realistica, a mio parere, è quella che pone le scelte allenanti di Aru non "vincenti": raduni in altura prolungati, poche gare in attivo, nessuna classica sulle gambe, ma anche uno staff tecnico poco efficiente a detta dei più informati. Oggi il ciclismo ha raggiunto un livello di "complessità generale" molto elevata. Un grado di complessità potenziato quando poi si incorre nelle fragilità di un uomo di punta. Staremo a vedere che succederà....

23 Ottobre 2015
7.154
4.602
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Pinot, Pozzovivo, Lopez e Carapaz polli atomici.

Prima Pinot fa da gregario assoluto a Dumoulin, poi quando staccano l'olandese grazie all'opportunismo dei due sudamericani invece di collaborare per bene e recuperare su Yates e staccare il megacronoman, si fermano.

A posteriori pollo anche Dumoulin ad aver fatto la corsa dura con Oomen, in quel momento si sarà anche sentito bene ma si è messo di fatto nei guai da solo.

Dal Tour 2014 di Nibali direi.
Non credo Dumulin abbia gatto male a far tirare la squadra, ha preso 1' a Froome, gli altri a crono se li beve.
Rimane solo Yates, che non riesce a batterlo.
Sulla carta, vediamo martedì.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.965
45.753
100
dove capita
Visita sito
è quella che pone le scelte allenanti di Aru non "vincenti": raduni in altura prolungati, poche gare in attivo, nessuna classica sulle gambe, ma anche uno staff tecnico poco efficiente a detta dei più informati. Oggi il ciclismo ha raggiunto un livello di "complessità generale" molto elevata. Un grado di complessità potenziato quando poi si incorre nelle fragilità di un uomo di punta. Staremo a vedere che succederà....

Concordo. Aru anche l'anno scorso ha corso poco per altri motivi ad inizio stagione e l'ha pagata. Riproporre una preparazione con poche gare e chili di Teide anche quest'anno....
In generale poi mi pare che sia anche confermato dall'andamento di tutta la UAE, che quest'anno ha raccolto finora solo 3 vittorie minori con Kristoff (Dubai, Oman e Francoforte...). Atapuma, Ulissi & c. non sono in grande spolvero.

21 Luglio 2013
741
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Dumoulin ha perso questo giro, non e stato capace di tenere Yates.
Solo i campioni reaggiscono esempio Froome ieri.
Pozzovivo sta vivendo un sogno, ci sta la cronometro tra il sogno e la realta.
Pozzovivo però e´ inguardabile,rispetto per il corridore ,ma sembra che pedali sul cesso,oggi guardavo i cicloamatori,ho fatto fatica a trovarne qualcuno in sella peggio di lui....uno era un paracarro con la panza appoggiata al tubo orizzontale.

• Mi piace
Reactions: IlNigno

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Pozzovivo però e´ inguardabile,rispetto per il corridore ,ma sembra che pedali sul cesso,oggi guardavo i cicloamatori,ho fatto fatica a trovarne qualcuno in sella peggio di lui....uno era un paracarro con la panza appoggiata al tubo orizzontale.
Hai fatto bene a dire,rispetto il corridore,Domenico ha,da quello che so,problemi di postura ecc. da quando e' nato.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.073
6.219
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Concordo. Aru anche l'anno scorso ha corso poco per altri motivi ad inizio stagione e l'ha pagata. Riproporre una preparazione con poche gare e chili di Teide anche quest'anno....
In generale poi mi pare che sia anche confermato dall'andamento di tutta la UAE, che quest'anno ha raccolto finora solo 3 vittorie minori con Kristoff (Dubai, Oman e Francoforte...). Atapuma, Ulissi & c. non sono in grande spolvero.

Premetto che anche io sostengo che Aru corre poco, poi qualche giorno fa qualcuno ha pubblicato i giorni gara fatti ed erano addirittura più di quelli di Domoulin. Credo che il suo problema, oltre alle poche corse che fa, sia che partecipa tanto per partecipare o poco di più, poi arriva al grande obiettivo della stagione e già dalla prima gara fa pena;
e così un altra stagione è quasi buttata, in primavera non ha fatto niente, al Tour non ci va, forse farà la Vuelta che dovrebbe diventare l'obiettivo stagionale. Il prox anno va x i 29 anni, se continua così nei GT finirà come Cunego che vinse giovane e poi è sparito, ma almeno Cunego qualche classica l'ha centrata.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.380
6.163
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vista poco fa la tappa un altro spettacolo anche oggi!
Peccato che domani riposino!
Yates super, Froome dopo ieri pensavo tenesse meglio, Doumolin pensavo potesse vincere questa tappa e invece...probabilmente ha pagato lo sforzo di ieri per star dietro a quei 2 matti sullo zonconlan[emoji1]
Come preventivato la tappa di oggi ha fatto la differenza, aru male male mentre pozzovivo zitto zitto addirittura terzo.
Per me Doumolin può ancora farcela anche se Yates deve solo gestirlo ma come visto in queste 2 tappe può ancora succedere di tutto! GRAN BEL GIRO!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: giogion

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Premetto che anche io sostengo che Aru corre poco, poi qualche giorno fa qualcuno ha pubblicato i giorni gara fatti ed erano addirittura più di quelli di Domoulin. Credo che il suo problema, oltre alle poche corse che fa, sia che partecipa tanto per partecipare o poco di più, poi arriva al grande obiettivo della stagione e già dalla prima gara fa pena;
e così un altra stagione è quasi buttata, in primavera non ha fatto niente, al Tour non ci va, forse farà la Vuelta che dovrebbe diventare l'obiettivo stagionale. Il prox anno va x i 29 anni, se continua così nei GT finirà come Cunego che vinse giovane e poi è sparito, ma almeno Cunego qualche classica l'ha centrata.
Oggi hanno comparato la carriera di aru a nibali alla stessa età.....da professionisti è equiparabile....
Speriamo,ma non credo...che lo sia in futuro

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.073
6.219
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Oggi hanno comparato la carriera di aru a nibali alla stessa età.....da professionisti è equiparabile....
Speriamo,ma non credo...che lo sia in futuro

Chi ha fatto questo paragone ha tenuto conto solo della prima vittoria in un Gt; nibali nel 2010 andava X i 26, ,e tre Aru nel 2015 aveva 25 anni, consiglio di vedere i podi centrati da nibali nei gt...
Spero si riprenda, moralmente e fisicamente, non é possibile naufragare così senza individuare un problema

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
108
36
bergamo
Visita sito
Bici
base
Ma dove la trova tutta quella forza Yates ?
Pare non fare neppure fatica e spinge rapporti belli duri, strano che poi a crono sia poco più che discreto e non ottimo o eccellente con la forza che si ritrova, che sia la maglia rosa che ingarella.. non ha dato nessun segno di cedimento nonostante ieri pareva spompato ?
Oppure questo è un fenomeno, vedremo, per ora corre bene ed usa la testa.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Chi ha fatto questo paragone ha tenuto conto solo della prima vittoria in un Gt; nibali nel 2010 andava X i 26, ,e tre Aru nel 2015 aveva 25 anni, consiglio di vedere i podi centrati da nibali nei gt...
Spero si riprenda, moralmente e fisicamente, non é possibile naufragare così senza individuare un problema
Dicevano che a 27 anni avevano un gt ed un podio a testa.....

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.145
19.605
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Se è fatto così non è mica colpa sua...ha le gambe corte,non può mica farle allungare...visti i risultati direi proprio che quella è la postura più redditizia...non è che puo' mettersi più alto in sella per essere più bello da vedere,e poi non arriva ai pedali.