grandissimo spettacolo! Yates su tutti: coraggio e motore con tutti i meccanismi al top. Dietro qualcosa non ha funzionato a dovere, intolleranze e indecisioni : "che si fa? chi va? vai tu? io no....ecc ecc...soliti balletti a pochi chilometri dall'arrivo. Froome che potrebbe anche essere li per allenarsi, rivelatrici queste oscillazioni di prestazione che potrebbero appunto far presumere la ricerca di forma, ricordo non so che tappa fosse in cui alternava in salita il seduto frequenza alta al fuori sella con rapporto lungo...credo sia interessato alla classifica....ma in modo disinteressato.....Gli altri come avete detto voi sono li a giocarsela ma quanto risalta è la preoccupante assenza di corridori italiani nella classifica generale: 2 nei primi 20.....
Quindi la non-prestazione di Aru. Quanto ci può aver colpito è l'immediato supporto della squadra che si è stretta intorno a lui, quell'abbraccio di Ulissi probabilmente per evitare che mettesse definitivamente il piede a terra.. Che dire? alcune facili supposizioni. Una realistica, a mio parere, è quella che pone le scelte allenanti di Aru non "vincenti": raduni in altura prolungati, poche gare in attivo, nessuna classica sulle gambe, ma anche uno staff tecnico poco efficiente a detta dei più informati. Oggi il ciclismo ha raggiunto un livello di "complessità generale" molto elevata. Un grado di complessità potenziato quando poi si incorre nelle fragilità di un uomo di punta. Staremo a vedere che succederà....
Quindi la non-prestazione di Aru. Quanto ci può aver colpito è l'immediato supporto della squadra che si è stretta intorno a lui, quell'abbraccio di Ulissi probabilmente per evitare che mettesse definitivamente il piede a terra.. Che dire? alcune facili supposizioni. Una realistica, a mio parere, è quella che pone le scelte allenanti di Aru non "vincenti": raduni in altura prolungati, poche gare in attivo, nessuna classica sulle gambe, ma anche uno staff tecnico poco efficiente a detta dei più informati. Oggi il ciclismo ha raggiunto un livello di "complessità generale" molto elevata. Un grado di complessità potenziato quando poi si incorre nelle fragilità di un uomo di punta. Staremo a vedere che succederà....
? Porca pupazza
.