prima era così... non credo che tornino indietro... e secondo me è meglio così. lo dico contro il mio interesse visto che all'attivo ho 1lungo con tempo da Rossa su 5 edizioni..
Sinceramente Rossa o Bianca non ho notato questa differenza se non il numero che in caso di rossa l'anno successivo era solo in doppia cifra.
OGNI griglia ha i suoi TRENI, se uno cerca di partire il più vicino possibile al nastro fai il suo tempone se riesce a non perdere le
ruote.
io sono partito dall' ARANCIONE la prima volta, poi BLU-BLU ( lungo con pioggia )- ROSSA - BIANCA ed a parte l'anno con pioggia, allo scollino del Barbotto il tempo di percorrenza da inizio GF è sempre stato lo stesso con un delta di + o - di 1-3' ma non di certo dovuti alla griglia
logico che se uno entra in griglia per ultimo...o ha del proprio motore che risale i gruppi e in salita va a prendere quelli avanti o si trova imbottigliato specialmente se parte nelle ultime griglie