Nove Colli 2018

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
ripropongo il mio quesito: qualcuno ha notizie su dove reperire i tempi delle cronoscalate Barbotto e Gorolo? Sul portale NoveColli non vi è traccia; ho provato a contattare la segreteria NoveColli ma senza ottenere risposta...
ciao a tutti
Credo che bisognerà aspettare che siano disponibili i "diplomi", li se non erro ci sono i tempi delle salite....
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
prima era così... non credo che tornino indietro... e secondo me è meglio così. lo dico contro il mio interesse visto che all'attivo ho 1lungo con tempo da Rossa su 5 edizioni..
Sinceramente Rossa o Bianca non ho notato questa differenza se non il numero che in caso di rossa l'anno successivo era solo in doppia cifra.
OGNI griglia ha i suoi TRENI, se uno cerca di partire il più vicino possibile al nastro fai il suo tempone se riesce a non perdere le ruote.

io sono partito dall' ARANCIONE la prima volta, poi BLU-BLU ( lungo con pioggia )- ROSSA - BIANCA ed a parte l'anno con pioggia, allo scollino del Barbotto il tempo di percorrenza da inizio GF è sempre stato lo stesso con un delta di + o - di 1-3' ma non di certo dovuti alla griglia

logico che se uno entra in griglia per ultimo...o ha del proprio motore che risale i gruppi e in salita va a prendere quelli avanti o si trova imbottigliato specialmente se parte nelle ultime griglie

io sapendo che la griglia blu era lenta sono partito apposta molto dietro..recuperando posizioni...per guadagnare un minutino di real time...visto che ero al limite secondo me per prendere la bianca..dopo 25 minuti scarsi ero davanti senza fare troppa fatica..(ci si poteva mettere 15 minuti ma poi avrei faticato)ed ho avuto diversi minuti per recuperare prima della prima salita
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Mi sorge il ragionevole dubbio che visti i vari punti di assistenza meccanica che vendevano le camere d’aria a 10€ ciascuna............

comunque a me è andata bene, prima volta, partito dalla blu e chiuso il medio in 4h5’. Purtroppo il chip evidentemente non ha funzionato, non c’ero nelle classifiche cartacee, aspetto quelle ufficiali. Organizzazione buona...secondo me non top come sportful / gaul / 3epic

si ci ho pensato pure io
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Sui siti inglesi ci sono rubriche dedicate alla follia di automobilisti, con video a corredo (cercate "near miss of the day" su road.cc). Forse è tempo di dotarsi di dash cam, così da avere sempre prove di quello che succede in strada. E magari usarla per andare, ogni tanto, dalla stradale a segnalare le follie più roboanti. Tipo quello che passa a 120 sulla strada di campagna, etc etc

io ci avevo pensato di mettere una cam sul manubrio, il problema è la durata delle batterie, dovrei girare sempre con powerbank e fili che girano per tenerla accesa durante i giri lughi.
A me personalmente comincia a spaventare un po' la situazione, quando salgo in sella cerco di non pensare che sulla mia strada potrei incontrare un fulminato come quello che ha girato questo video o come quelli che commentano. Io spero siano solo leoni da tastiera e non facciano realmente quello che scrivono, c'è in ballo la vita di persone.
Io comunque il soggetto l'ho segnalato a fb e alla polizia postale, è da criminali guidare in quella maniera, magari non serve a nulla.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
io avrei un idea per il discorso "griglia rossa per il corto" si può lasciare tutto così..ma dalla griglia rossa può partire solo chi fa il lungo...chi fa il corto retrocede e parte dalla bianca..mentre se scopro che sei partito dalla rosse e fai il corto ti metto fuori classifica. così facciamo contenti i lunghisti che si sentono più importanti e i cortisti che possono giocarsela alla pari.
 

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
U
si ci ho pensato pure io
Strana questa cosa. Non ho mai sentito di assistenza a pagamento.
Nel 2015 (l'anno del diluvio per intenderci) ho bucato 4 volte a causa di un copertoncino lacerato che tagliava le camere. Grazie ad una camera regalatami da un partecipante sono riuscito ad arrivare al punto di assistenza a Mercato Saraceno dove, oltre alla camera d'aria, mi hanno sostituito anche il copertoncino con uno usato ma ancora in buone condizioni e non ho pagato nulla!
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Decisamente più dura la 9 colli, non solo per la distanza ma soprattutto per l'irregolarità delle salite.
Le salite della MDD sono lunghe ma regolari, trovando il rapporto ed il passo giusto si fanno senza problemi.
Le salite della 9 Colli hanno bisogno di essere maggiormente "interpretate", si sale a strappi, utilizzando molto diversi rapporti.
Altra grande differenza è che nella MDD o si sale, o si scende, c'è solo un breve tratto di pianura, la 9 colli ha lunghi tratti di vallonato dove bisogna stare in gruppo e risparmiare il più possibile.
Spero di esserti stato utile.
E' proprio quello che ho pensato dopo aver finito il mio primo lungo alla 9 colli. Nonostante il mio fisico da passista ho sofferto tanto i tratti in pianura ed i continui sali-scendi (specie l'avvicinamento al Gorolo da solo non finiva più), mentre sulle salite salivo col mio ritmo senza soffrire troppo e passando via diversa gente. Quindi per l'anno prossimo potrei anche iscrivermi alla lotteria per la MDD ... intanto provo a fare il Giau che è l'unica salita che mi manca, poi valuterò.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
15 esima mia partecipazione alla IX Colli: per una serie di problemi vari ed impegni mi presento per il lungo con solo 2200 km (1200 - 1500 km meno delle altre annate) ma soprattutto con sole 3 uscite negli ultimi 23 giorni :)
So che sarà dura affrontare il lungo, ma l'emozione di Cesenatico che ci avvolge tutti quanti un po' distrae da questi pensieri.
Cominciamo dal dire che la tensione è sempre tanta, per cui ti svegli alle 2:30 e da lì sino alle 4 (quando si scende per colazione) col piffero che si dorme ancora !!!
Ciò che mi piace gustare sono gli attimi prima della partenza, con il brulicare di ciclisti alla caccia della propria griglia.
Sono in rossa, verso i 3/4, in un lampo si parte e via: pochi km buco pauroso e restiamo un gruppetto più umano; vedo subito che la forza nelle gambe è mediocre, specie in salita dove o ne hai oppure non inventi nessun ritmo.
Arriviamo a Piandispino e sorpresa: vediamo 2 sulla destra che smontano la ruota, proseguiiamo ed è una costante .... capiamo che hanno buttato puntine / chiodi ma ahimè non li puoi vedere perché si viaggia in gruppi numerosi.
Sono fortunato e non foro ma dico: che fastidio dà il passaggio di una gara dalle 7 alle 8 di mattina?
Dopodiché la mia gara prosegue tra crampi, gente che mi supera da tutte le parti, incapacità di tenere i gruppi, etc ..... stringo i denti e mi dico: vedrai che poi fatti un po' di colli sale anche il morale; il Pugliano quello che mi è sembrato più lungo e noioso, il Tiffi quello che sempre non si digerisce. Bella ed immensa la soddisfazione di arrivare al traguardo e chiudere in 8h36min.

Pasta party ottimo, solo un grande caos nel prendere da bere ... ma del resto con tutti i partecipanti fare di meglio è impossibile.
Complimenti a tutti i finisher ..... mi resta però una domanda: il chip - quello contenuto nel pacco gara - a questo giro non lo si doveva sostituire è corretto ?
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
15 esima mia partecipazione alla IX Colli: per una serie di problemi vari ed impegni mi presento per il lungo con solo 2200 km (1200 - 1500 km meno delle altre annate) ma soprattutto con sole 3 uscite negli ultimi 23 giorni :)
So che sarà dura affrontare il lungo, ma l'emozione di Cesenatico che ci avvolge tutti quanti un po' distrae da questi pensieri.
Cominciamo dal dire che la tensione è sempre tanta, per cui ti svegli alle 2:30 e da lì sino alle 4 (quando si scende per colazione) col piffero che si dorme ancora !!!
Ciò che mi piace gustare sono gli attimi prima della partenza, con il brulicare di ciclisti alla caccia della propria griglia.
Sono in rossa, verso i 3/4, in un lampo si parte e via: pochi km buco pauroso e restiamo un gruppetto più umano; vedo subito che la forza nelle gambe è mediocre, specie in salita dove o ne hai oppure non inventi nessun ritmo.
Arriviamo a Piandispino e sorpresa: vediamo 2 sulla destra che smontano la ruota, proseguiiamo ed è una costante .... capiamo che hanno buttato puntine / chiodi ma ahimè non li puoi vedere perché si viaggia in gruppi numerosi.
Sono fortunato e non foro ma dico: che fastidio dà il passaggio di una gara dalle 7 alle 8 di mattina?
Dopodiché la mia gara prosegue tra crampi, gente che mi supera da tutte le parti, incapacità di tenere i gruppi, etc ..... stringo i denti e mi dico: vedrai che poi fatti un po' di colli sale anche il morale; il Pugliano quello che mi è sembrato più lungo e noioso, il Tiffi quello che sempre non si digerisce. Bella ed immensa la soddisfazione di arrivare al traguardo e chiudere in 8h36min.

Pasta party ottimo, solo un grande caos nel prendere da bere ... ma del resto con tutti i partecipanti fare di meglio è impossibile.
Complimenti a tutti i finisher ..... mi resta però una domanda: il chip - quello contenuto nel pacco gara - a questo giro non lo si doveva sostituire è corretto ?
Corretto, rimane a noi. o-o