Ciao, mi collego per dire la mia esperienza: parto il BLU e foro una prima volta all'imbocco della prima discesa (no puntine o chiodi, semplice buca), mi fermo, riparo e riparto con l'obiettivo di fermarmi alla prima assistenza tecnica per prendere una camera d'aria e una bomboletta.
Per mio errore "salto" l'assistenza tecnica in fondo alla prima discesa e quindi pedalo con ansia il tratto "puntinato" dove vedo decine e decine di persone ferme a bordo strada, alcuni con le scarpe in mano e la bici in spalla.
Alla seconda assistenza tecnica (in prossimità del ristoro) cerco camera e bomboletta, ma trovo solo una camera d'aria che pago 5 €.
Foro una seconda volta (avevo una puntina nella gomma) in prossimità della terza area tecnica ma per fortuna succede quando mancano 200 metri (nella sfiga almeno un po' di fortuna), qui pago 10 € per una camera d'aria + 3 bombolette (da mettere in tasca) .
Al ristoro successivo (credo sul Ciola) mi fermo per pompare bene la ruota che era bassa di pressione e già che ci sono chiedo un'altra camera d'aria e 1 bomboletta da mettere in tasca, così da essere sicuro anche nel caso di altre sorprese (puntine in altre parti del percorso): in questo caso tutto gratis e ringrazio di cuore per la gentilezza i due ragazzi.
Morale della favola: 15 € spesi tra camere d'aria e bombolette (ma per me va bene così, ho sempre pensato che i ricambi fossero da pagare) ma soprattutto un sacco di ansia di dovermela fare a piedi, fino a quando non ho trovato di che ri-riempire il borsello sottosella (e le tasche della maglia, talmente cariche che mi arrivavano sotto il c***o !!!).
Partito per dare il massimo (obiettivo chiaramente andato a quel paese già alla prima foratura) mi son comunque divertito e ho chiuso in 7h12 di real
time.
Divertito come un pazzo soprattutto dai piedi del Gorolo fino all'arrivo dove son rimasto completamente da solo, ed ho avuto modo di spremermi per bene in modo da arrivare bello tuonato come piace a me... no tuono no party!