News Giro 101: Froome, cose e Rosa d’altri tempi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.547
9.104
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Se verrà ritenuto responsabile dell'illecito contestato verrà squalificato e con ogni probabilità verranno revocati i titoli nelle more conquistati.
Ma chiunque conosca un minimo di farmacologia o si sia informato al riguardo continuera giustamente a ritenere che quei successi non siano affatto dovuti al salbutamolo.
E l'impresa di ieri resterà ugualmente memorabile.
Certamente non al salbutamolo, che sicuramente copre altre cose.
Sono davvero troppi anni che vado in bicicletta, ed ho avuto veramente dei momenti d'oro, ma basta tutto ha un limite per dio

Mezzasagan

Novellino
11 Gennaio 2018
65
16
51
Salerano
Visita sito
Bici
Cinelli The Machine
No ma figurati, loro la mattina dopo stanno meglio della mattina prima, il giorno prima vomitano, il giorno dopo volano, sicuramente una cosa che capita a chiunque..
Per rispondere invece agli altri e alle farmacie, no non hanno tutti la stessa farmacia , c'è ne sono diverse.
... Che poi a dirla tutta il bello è anche avere diverse opinioni sullo stesso fatto e beccarci sul forum!
Certamente non al salbutamolo, che sicuramente copre altre cose.
Sono davvero troppi anni che vado in bicicletta, ed ho avuto veramente dei momenti d'oro, ma basta tutto ha un limite per dio
... Che poi ad essere onesto il bello è avere opinioni diverse in merito allo stesso fatto e beccarci sul forum o con gli amici. Massimo rispetto per le opinioni dei Froomaniaci, se venisse fuori in maniera inequivocabile la sua (e di altri) pulizia sotto sotto sarei felice e porgerei il soprasella volentieri ai loro calci!!!

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
io non sono un froomemaniaco ma vedo che l'antico vizio d'esser garantisti (o complottisti) ad intermittenza non passa mai...
dobbiamo intenderci una volta per tutte: o pensiamo che non sia possibile comoletare un GT a pane ed acqua (e ci puo stare), ma allora avrebbe poco senso scandalizzarsi per una prestazione in particolare, oppure iniziamo a credere a quello che vediamo fino a prova contraria (e allora lucidamente iniziamo a guardare i fatti separandoli dai pregiudizi).
Mi pare che sia un fatto che Froome ieri abbia guadagnato molto in discesa o nei tratti in falsopiano dove " la bomba" servirebbe a poco.
mi pare che Yates sia naufragato ed Aru come Pozzovivo non abbiano saputo reggere chi alla terza settimana chi alle fatiche di un gt evidentemente eccessive per lo stato di forma precario con il quale vi si era presentato.
non mi pare ci sia bisogno di avere chissaquali idee. basta semplicemente guardare alle cose con distacco senza la faziosita che spesso annebbia la ragione.
ps io simpatizzavo per 2M....

• Mi piace
Reactions: Braccio and msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non vedo cosa c'entri col discorso di principio.?
È una mia curiosità, visto che hai sollevato il discorso delle “fiale”
Perchè non riesco a spiegarmi come mai, se Froome ne ha a disposizione qualcuna che altri non hanno, abbia aspettato fino a ieri per usarla.
Ne ha una sola a disposizione...?[emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
586
221
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Mi pare che sia un fatto che Froome ieri abbia guadagnato molto in discesa o nei tratti in falsopiano dove " la bomba" servirebbe a poco.
"la bomba" serve anche in discesa, perchè se alla fine della salita sei cotto come un mammalucco, in discesa non sei lucido e ti stampi. E dire che nei falsopiano non conta un "aiutino", bè allora proprio non ci siamo.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
"la bomba" serve anche in discesa, perchè se alla fine della salita sei cotto come un mammalucco, in discesa non sei lucido e ti stampi. E dire che nei falsopiano non conta un "aiutino", bè allora proprio non ci siamo.

In falsopiano la bomba gliel’ha data TDM aspettando Reichenbach che andava meno di me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Braccio

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.547
9.104
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
io non sono un froomemaniaco ma vedo che l'antico vizio d'esser garantisti (o complottisti) ad intermittenza non passa mai...
dobbiamo intenderci una volta per tutte: o pensiamo che non sia possibile comoletare un GT a pane ed acqua (e ci puo stare), ma allora avrebbe poco senso scandalizzarsi per una prestazione in particolare, oppure iniziamo a credere a quello che vediamo fino a prova contraria (e allora lucidamente iniziamo a guardare i fatti separandoli dai pregiudizi).
mi pare che Yates sia naufragato ed Aru come Pozzovivo non abbiano saputo reggere chi alla terza settimana chi alle fatiche di un gt evidentemente eccessive per lo stato di forma precario con il quale vi si era presentato.
non mi pare ci sia bisogno di avere chissaquali idee. basta semplicemente guardare alle cose con distacco senza la faziosita che spesso annebbia la ragione.
Ciao
Posto che anche io rispetto tutti ci mancherebbe , ma non credo più alle streghe , proprio perchè in bicicletta ci vado e conosco il sacrificio e i tempi di recupero. Ora in un giro o tour dopo 21 giorni, attenzione spesso a 44 di media, tecnicamente il consumo diventa alto, sono 3 settimane, non due giorni, i livelli sanguigni sarebbero a meno 6, dunque si a pane e acqua difficile.
La cosa strana è che questi avevano preparato tutto e a detta di Martinello hanno sbagliato gli altri, dunque hanno aspettato troppo.
Rimane il fatto che per fare tutto ciò occorre una grande condizione che matematicamente sarebbe arrivata dopo circa 15 giorni a tutta stecca, con distacchi in salita anche importanti.
Questa cosa a me non torna

• Mi piace
Reactions: Mezzasagan

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Contador e Nibali i watt li usavano e li usano eccome, al pari di Froome e di tutti gli altri, questi sono professionisti, mica si giocano il prosciuttino, ci sono interessi enormi dietro, usano tutti gli strumenti che possono e ci mancherebbe altro!

Oggi Froome ha fatto un impresa, grazie anche all'ottimizzazione del tutto, si è gestito anche grazie alla tecnologia, guardando i watt su ogni salita, ha dichiarato che non è mai andato a tutto, per tutti gli 80km, tranne che nella frullata iniziale sul Colle delle Finestre , poi è andato ad una potenza che per gli altri non era sostenibile, perchè provati dalle 2 settimane precedenti
Tanto è vero che sulla salita finale Dumoulin, si è messo anche lui alla potenza di soglia (o perlomeno qualla che era sostenibile per lui sull'ultima salita), senza ca@gare di striscio gli altri 3 che si scattavano in faccia senza cognizione di causa e ha fatto 1 secondo in più di ascesa rispetto a Froome, sintomo questo che Froome ha fatto un impresa, anche perchè gli altri non sono stati in grado di gestirsi e di organizzarsi, per vari motivi ovviamente, hanno fatto il suo gioco. Il grosso non l'ha guadagnato nelle salite, ma nei tratti dove gli altri si guardavano e non trovavano accordo, lui è andato dritto per dritto, si è alimentato benissimo, idratato, continuava a bagnarsi per mantenere la temperatura corporea bassa, ha ottimizzato ogni singolo aspetto, altrimenti una roba così oggi non la fai!
Anche questa è tattica, la Sky aveva calcolato tutto, altro che storie!

Gli altri cosa facevano? Si giocavano le briciole e si sono accontentati, ecco perchè è uscito un numero del genere, se si organizzavano, vedi che 3 mintuti non li perdevano, forse neanche 2...e allora! Allora nessuno avrebbe urlato allo scandalo, ma invece...

Poi a chi solleva sospetti...fino a prova contraria siamo tutti innocenti, no? Godere di un momento simile mai vero?
Se poi verranno fuori storie, tranquilli che le palate di c@cc@ se le prenderà eccome

Yates le prime due settimane ha fatto il fenomeno, ha scattato a destra e a manca, ha vinto 3 tappe, è andato in fuga da solo, ha speso un mucchio di energie, ieri è arrivato il conto del ristorante e ha pagato caro
Froome si è gestito per tutte e tre le settimane meglio e ieri lo ha dimostrato, non ci sono stati tempi anomali sulle salita, tali da far suscitare sospetti, giù il capello a un uomo che ha saputo far godere mezzo mondo ciclistico!
Nelle due settimane precedenti quando tutti lo davano per morto, lui in testa aveva ben chiara la situazione, ne sono convinto, i segnali li aveva dati, infatti qualche giornalista, non l'aveva dato per morto e ha avuto ragione.

Non è più anomalo quello che hanno fatto Aru o Yates nella croono di qualche giorno fà? Li nessuno si è stupito vero?

Tutti che vogliono vedere lo spettacolo e l'impresa e poi quando succede, via con le illazioni e le accuse, voglio vedere se fosse stato Aru a fare sto numero, invece l'Italiano è andato a piangersi addosso a casa!

Se Froome si bomba, si bombano anche tutti gli altri, non ci raccontiamo c @zzate!
Secondo me la differenza è che Froome è costruito per guardare watt e numeretti, con i secondi di attacco contati.
Nibali lo è di meno, ma parliamo comunque di un ciclismo moderno.
Contador sopratutto gli ultimi anni, e per citare l'ultima Vuelta, quando attaccava andava solo a testa alta, senza guardare nessun numeretto, solo cuore. (ad esempio io l'ho visto veramente poche volte con il cardio addosso..)
Comunque sono d'accordo, c'è chi li usa di più e chi di meno, ma sono strumenti che non puoi non avere in questo ciclismo.

• Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.547
9.104
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Secondo me la differenza è che Froome è costruito per guardare watt e numeretti, con i secondi di attacco contati.
Nibali lo è di meno, ma parliamo comunque di un ciclismo moderno.
Contador sopratutto gli ultimi anni, e per citare l'ultima Vuelta, quando attaccava andava solo a testa alta, senza guardare nessun numeretto, solo cuore. (ad esempio io l'ho visto veramente poche volte con il cardio addosso..)
Comunque sono d'accordo, c'è chi li usa di più e chi di meno, ma sono strumenti che non puoi non avere in questo ciclismo.
Tuttavia anche per il pistolero , si citano ruote con parti magnetiche interne che lo avrebbero molto aiutato.
Preferisco comunque dopare/lavorare sul mezzo che sul fisico, cosa molto più intelligente e tecnologica, sopratutto per la salute del ciclista

• Mi piace
Reactions: Luca38

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
"ps io simpatizzavo per 2M…."

chi? marc marquez? michael matthews?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
IL solito discorso per giustificare di fatto il doping..."tanto prendono tutti le stesse cose, quindi chi vince è comunque più forte".

Hanno tutti accesso "alla stessa farmacia"? Anche Yates, un Pozzovivo o Aru?
Quindi ieri come si spiega? Solo con "la testa"? O Yates ha per sbaglio preso la fiala di camomilla invece che quella buona?

Tutte le "montagne russe" di classifica che si vedono a questo Giro mi sembra che dimostrino proprio che ora non prendono tutti le stesse cose.
A perché chi è a 40” è pulito se Froome prende le bombe?
O andiamo oltre chi è a 4’ dopo 3 settimane? 4 minuti non 4 ore!

Ribadisco il mio pensiero se Froome ha/prende qualcosa, la prendono anche gli altri (parlo degli uomini di classifica)

Poi che discorso è quello sulla farmacia? La Sky ha come sponsor qualche casa farmaceutica?
No perché non mi sembra, non crederai davvero che solo Sky abbia accesso a certe pratiche?

Mi sfugge...per che sostanza è stato accusato Froome? Salbutamolo? Un broncodilatatore! Mica criptonite trovata su Marte.

Quello che è successo ieri si spiega in maniera semplicissima.
Froome ha fatto uno scattino! Non lo scatto del secolo, una frullatina ed è rimasto a 20 secondi per quasi tutto il colle delle finestre, in cima ha scollinato con 40 secondi, non 3 minuti!
Ha guadagnato 1 minuto in discesa mentre gli altri si guardavano come i cunni, poi 1 altro minuto fra il Sestriere è l’ultima salita, è arrivato con 3’15” all’attacco dell’ultima salita è il distacco è rimasto invariato con gli altri 4, anzi Carapaz gli ha mangiato 15”, è andato più forte lui di Froome!

Ma la tappa l’avete vista? Ha tirato quasi solo Dumoulin, gli altri si guardavano, cosa è successo di così anomalo? No spiegatemelo

Quest’anno ci sono state tante scoppole, perché il percorso era duro, durissimo e c’è chi ha esagerato oltre le proprie possibilità, mi sembra normale.

Dumoulin che l’anno scorso ha vinto il Giro, è a 40” no 3 ore!

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Giro finito, Dumoulin secondo a 40 secondi, dopo aver vinto l’anno scorso.
Se diciamo che Froome ha barato, non è di certo l’unico, perché il Giro d’Italia non è una cronoscalata, ma un massacro di 3 settimane.

Io il problema non me lo pongo neanche, perché se si prende la merd@ il primo, la prendono di sicuro anche gli altri, quindi vivo la mia illusione e mi diverto

Gran bel giro, io ho goduto!
“Ho la pelle d’oca”:mrgreen:

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Froome nelle prime settimane,forse causa cadute,sembrava più umano,come il giorno dopo lo Zoncolan,che era stanco e ha perso,mentre oggi non dico che era fresco come una rosa,però...Mi sarei aspettato un froome più stanco,invece...Certo sono tutti stanchi e sullo stesso livello quindi se uno prende roba anche gli altri...se tanto mi da tanto...io resto sospetto quando ci sono prestazioni così differenti tra atleti,capisco che il campione,è campione per un motivo,ma come Bolt nell'atletica che non mi ha convinto mai,uno che ha il tempo di vincere guardarsi indietro etc,poi avranno trovato la combinazione vincente,altezza dell'atleta,esercizi,bombe etc.però negli anni ho visto troppe cose per credere ciecamente a quello che dicono,Armstrong giurava sui figli...e trombava dopo le vittorie e tornava a casa dalla moglie...bleah!Certo li subentra il discorso sull'etica e coscienza che ognuno ha,vendersi l'anima o cedere a dio denaro...comunque il Giro è sempre un divertimento chiunque vinca,adesso ci tocca sto Tour che tutti osannano e poi per 20gg è una palla,speriamo Nibali si inventi qualcosa

Ultima modifica: