News Giro 101: Froome, cose e Rosa d’altri tempi

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Comunque mi pare che non pochi corridori siano un po' insofferenti verso Froome dopo queste prove. Dumoulin lo ha ignorato ostentatamente. Pinot è in ospedale per disidratazione. Vediamo se parte domani.

DeJTSLaX0AIiCR2.jpg:large
A Domoulin stava sui cosiddetti fin dall'inizio mi sa, per via del "sub judice". Aveva dichiarato apertamente che non avrebbe dovuto partecipare

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Comunque mi pare che non pochi corridori siano un po' insofferenti verso Froome dopo queste prove. Dumoulin lo ha ignorato ostentatamente. Pinot è in ospedale per disidratazione. Vediamo se parte domani.

Io invece ho sentito Pozzo fargli i complimenti, Ciccone dire di essere contentissimo che abbia vinto Froome perché anche in gruppo è una persona umile e modesta....
E giovedì negli stand al foglio firma l’ho visto salutarsi e ridere con tanti di altre squadre...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Braccio

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
A Domoulin stava sui cosiddetti fin dall'inizio mi sa, per via del "sub judice". Aveva dichiarato apertamente che non avrebbe dovuto partecipare

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

A TDM stava sulle pelotas fin dall’inizio perché sapeva che era l’unico che lo poteva battere.
Un po’ come la faccia di Aru quando alla presentazione ha scoperto che avrebbe partecipato al giro...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Vabbè, ma Pinot che c'entra. Mica ha vomitato pensando a Froome. E quella foto, è un fermo immagine in cui Froome passa una bottiglietta a uno dietro guardando al contempo quello che parla alla dx di 2M e che lo stesso 2M sta guardando.
Che poi 2M ce l'abbia con lui, è noto dal pre Giro, sicuramente a loro stessi tutto quel can can dà fastidio, ma credo che ognuno di loro al suo posto avrebbe fatto altrettanto. Riguardo a 2M mi pare che sia ben poco incline a sapersi comportare con gli altri del gruppo, già in passato ha assunto atteggiamenti criticabili (uno per tutti il diverbio non Nibali e Quintana lo scorso anno e le sue dichiarazioni abbastanza incomprensibili).

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Con Armstrong ha funzionato. Dopo discussioni fotocopia di queste... È venuto fuori che avevamo ragione.
Ma che con LA abbia funzionato c'è solo da rattristarsene, non da esser contenti.....e c'è da sperare di non aver ragione di nuovo, perchè il verificarsi delle profezie di Cassandra non giovano a nessuno.......che non vuol dire "speriamo che non lo becchino", bensì "speriamo che sia pulito" (più o meno).

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Molti di voi giudicano negativamente i ciclisti ma cotinuano a seguire questo sport e sinceramente non capisco. Che gusto c'è guardare una tappa e pensare che chi ha fatto l'impresa abbia fatto uso di sostanze doppanti?!

Perché è divertente. Guardo anche un sacco di film di fantascienza ma non credo mica che siano veri. Questa storia del “se siete convinti che siano tutti dopati guardate un telefilm nel frattempo” non regge. Sempre di fiction si tratta..

Scherzi a parte, pensare che siano tutti lindi e puliti è di un’ingenuita bella e buona. Il doping esiste in tutti gli sport a qualsiasi livello, e ciò non rende gli atleti buoni o cattivi.

L’altro giorno intervistato su radio 1 Gimondi dichiarava che quella del doping è una caccia alle streghe e, testualmente “una volta che la gara è stata convalidata i ciclisti dovrebbero dire alla Wada: adesso le provette ve le mettere nel c**o”.

Per ciò che mi riguarda venerdì mi sono divertito, ma non credo che fossero tutti a pane e salame. Se qualcuno verrà squalificato (dubito, i controlli antidoping si possono eludere, buttate un occhio a “Icarus” in proposito) pazienza, mi sono divertito lo stesso.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Perché è divertente. Guardo anche un sacco di film di fantascienza ma non credo mica che siano veri. Questa storia del “se siete convinti che siano tutti dopati guardate un telefilm nel frattempo” non regge. Sempre di fiction si tratta..

Scherzi a parte, pensare che siano tutti lindi e puliti è di un’ingenuita bella e buona. Il doping esiste in tutti gli sport a qualsiasi livello, e ciò non rende gli atleti buoni o cattivi.

L’altro giorno intervistato su radio 1 Gimondi dichiarava che quella del doping è una caccia alle streghe e, testualmente “una volta che la gara è stata convalidata i ciclisti dovrebbero dire alla Wada: adesso le provette ve le mettere nel c**o”.

Per ciò che mi riguarda venerdì mi sono divertito, ma non credo che fossero tutti a pane e salame. Se qualcuno verrà squalificato (dubito, i controlli antidoping si possono eludere, buttate un occhio a “Icarus” in proposito) pazienza, mi sono divertito lo stesso.

Vero....
Il discorso che non regge è cosa lo si guarda a fare se si sa che tanto Froome è dopato e quindi vincerà sempre e comunque lui

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Il sarcasmo di Bennet, la freddezza di Doumolin e altri corridori parlano da sole su come la pensa il gruppo.
"Did a Landis"... A parere mio l'ha credibilità del ciclismo è di nuovo morta.
Grazie Uci

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Con Armstrong ha funzionato. Dopo discussioni fotocopia di queste... È venuto fuori che avevamo ragione.
Se per quello non è mica l’unico, magari qualcuno si è pure salvato perché più furbo o più bravo, io non sto mica negando questo.
Stó dicendo che per accusare qualcuno, prima bisogna averne le prove, altrimenti vale tutto.

Allora secondo me tu non hai 5W/Kg perché sei stato bravo ad allenarti e perché hai una genetica favorevole, ma perché prendi qualcosa.

Se in futuro verrà fuori qualcosa, saremo tutti qui a criticarlo, me compreso, dov’è il problema, mica perché adesso io stó contestando chi lo accusa senza prove, significa che ho torto e tu ragione.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Il sarcasmo di Bennet, la freddezza di Doumolin e altri corridori parlano da sole su come la pensa il gruppo.
"Did a Landis"... A parere mio l'ha credibilità del ciclismo è di nuovo morta.
Grazie Uci
Io invece ho sentito Pozzo fargli i complimenti, Ciccone dire di essere contentissimo che abbia vinto Froome perché anche in gruppo è una persona umile e modesta....
E giovedì negli stand al foglio firma l’ho visto salutarsi e ridere con tanti di altre squadre...
Com’è strano il gruppo eh...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Perché non lo sono?

Sono persone come te le altre, perchè gli amatori non sono peggio?

Credo volesse sottolineare come se, magari a qualcuno sta antipatico, a qualcuno sta simpatico...
ovviamente si deve riportare solo il primo caso perché lui è nero (ora. In più [emoji23]) e cattivo

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
108
36
bergamo
Visita sito
Bici
base
Questa storia del “se siete convinti che siano tutti dopati guardate un telefilm nel frattempo” non regge. Sempre di fiction si tratta..
Non è questione di fiction.. si tratta di ben altro e non a caso:

pensare che siano tutti lindi e puliti è di un’ingenuita bella e buona.
Mi pare che qui siamo tutti ciclisti e chi più chi meno (a secondo di come si spreme) sappiamo come funziona, pensare di fare 3 settimane a quei livelli senza aggiunte non è solo ingenuità.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.624
44.404
100
dove capita
Visita sito
Vabbè, ma Pinot che c'entra.

Infatti. Era una nota a margine.

Com’è strano il gruppo eh...

Per me è l'unica cosa interessante. 20 anni fa nessuno avrebbe detto niente, fosse per intervista o twitter. Che ora, regolarmente, ci sia chi fa anche solo delle battute mi da l'idea che molte cose siano cambiate. Magari non totalmente, ma abbastanza. A meno che questi che commentano siano ipocriti al limite della follia.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Infatti. Era una nota a margine.

Per me è l'unica cosa interessante. 20 anni fa nessuno avrebbe detto niente, fosse per intervista o twitter. Che ora, regolarmente, ci sia chi fa anche solo delle battute mi da l'idea che molte cose siano cambiate. Magari non totalmente, ma abbastanza. A meno che questi che commentano siano ipocriti al limite della follia.

Visto che ci sono commenti in entrambi i versi uno dei due sarà ipocrita... a ciascuno scegliere chi..
Io considero più ipocrita il merlo che dice al corvo che è nero.

Ultima modifica: