Garmin Vector 3

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ragazzi vi prego non tiratemela, ho appena cambiato dei Vector 3 con un Quarq dfour91...e dopo quello che ho letto mi sto toccando tutto il toccabile...domattina lo provo :shock::shock::shock::shock::shock:

Io preso il Quarq Dzero, ma i Vector (1 upgradati a 2) me li sono tenuti per il muletto. Ero incerto se prendere i V3 per la bici da gara (anche perché mi sono trovato benissimo e in 4 anni non ho mai avuto un problema) ma ammetto che il topic e la querelle del cestello batteria mi hanno un po' intimorito. Comprendo benissimo chi si risente, per come sono fatto io le cose devono funzionare e basta. Continuo a seguire entrambi i topic, giusto per seguire come si evolve la questione.
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Anch’io ho avuto problemi, segnale pedale destro mancante dovuto alle batterie scariche. Sostituite e nessun problema per un mesetto poi nuovamente stesso errore. Ho sostituito nuovamente ma alla seconda uscita si è ripresentato il problema. Smontato le batterie e lubrificate e ora sembrano andare ma il filetto del pedale sinistro è andato e se provo a serrare mi si allenta per poi indurirsi e riallentarsi quindi devo trovare il giusto punto e non so quanto possa durare.
Qualcuno sa come ripararlo? In ogni caso se si ripresenta il problema di connessione spedisco a garmin sperando che me li sostituiscano e che non peggiorino la situazione sul filetto
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Anch’io ho avuto problemi, segnale pedale destro mancante dovuto alle batterie scariche. Sostituite e nessun problema per un mesetto poi nuovamente stesso errore. Ho sostituito nuovamente ma alla seconda uscita si è ripresentato il problema. Smontato le batterie e lubrificate e ora sembrano andare ma il filetto del pedale sinistro è andato e se provo a serrare mi si allenta per poi indurirsi e riallentarsi quindi devo trovare il giusto punto e non so quanto possa durare.
Qualcuno sa come ripararlo? In ogni caso se si ripresenta il problema di connessione spedisco a garmin sperando che me li sostituiscano e che non peggiorino la situazione sul filetto

la soluzione è cambiare il pedale... c'è come pezzo di ricambio... credo che ha ceduto il filetto del pedale che è un polimero!

Soluzione alla Vogliamoci Bene: due giri di teflon o di canapa sul cestello e serri con chiave brugola usando braccio più corto della leva!

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: geracolo

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Anch’io ho avuto problemi, segnale pedale destro mancante dovuto alle batterie scariche. Sostituite e nessun problema per un mesetto poi nuovamente stesso errore. Ho sostituito nuovamente ma alla seconda uscita si è ripresentato il problema. Smontato le batterie e lubrificate e ora sembrano andare ma il filetto del pedale sinistro è andato e se provo a serrare mi si allenta per poi indurirsi e riallentarsi quindi devo trovare il giusto punto e non so quanto possa durare.
Qualcuno sa come ripararlo? In ogni caso se si ripresenta il problema di connessione spedisco a garmin sperando che me li sostituiscano e che non peggiorino la situazione sul filetto
Per la prossima sostituzione batterie e per coloro che la devono fare...
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp/vector3/IT-IT/GUID-75D57E87-C695-431E-B0C2-094BA8E71421.html
https://support.garmin.com/en-US/?f...Tc8&searchType=noProduct&utm_source=faqSearch
Puoi usare le batterie CR1/3N


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Per sostituire le batterie uso quello che vedete in foto:

guanti per evitare di lasciare tracce di grasso sulle batterie (facilitano il battery drain)

goccia di olio per evitare il fretting (si generano picchi di potenza e le batterie presentano il classico sporco che sembra bruciato).

Per evitare di spostare i pezzi di nastro isolante, o vi dotate delle classiche pinzette da sopracciglia, oppure (come faccio io) la prima viene via a mano, mentre la seconda la faccio uscire sbattendo delicatamente il cestello al contrario sul palmo della mano.

Dimenticavo, tanta perizia nell’avvitare e svitare il vano...

0946f448b27b3abac84c7265657c2f19.jpg
 

fabry

Novellino
30 Ottobre 2007
35
8
Visita sito
La calibrazione è lo zeroing,serve per il calcolo della potenza a seconda della temperatura. Viene fatto ogni volta che si parte e dopo un 15/20' cioè dopo che si sta a temperature più reali,oppure dopo un cambio brusco della stessa o prima di iniziare i lavori di allenamento.
Se si passa dal freddo al caldo si ha sovrastima (trucco di molti su zwift oltre ad imbrogliare sul peso)
Se non calibri non hai sicuramente ripetibilita' quindi soldi buttati come chi li ha e non svolge lavori specifici
A me garmin ha detto che non c'è bisogno di calibrazione si auto calibrano da soli, hanno un sistema diverso dai vector precedenti.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Dati registrati dopo circa 40 ore di utilizzo.. batterie prossime ad esaurimento... le ultime 5 sessioni tutte simili a questa schermata


IMG_0994.png


Cambio batterie con delle Nuove... faccio due sessioni e i pedali rilevano questo! IMG_0991.png

Sarà un caso?
Credo di No!


Ciao
 

sabadin2008

Novellino
19 Maggio 2011
38
18
Visita sito
Bici
Wilier Imperiale
Provato sul lungo!mi hanno dato valori abbastanza corretti però a volte si disconnettevano e un momento mi hanno dato 26000 watt

Sul grafico connect potenza (quello viola)mi da solo il picco e null altro.
Altri dati ok!
QUOTE="msmtrt1, post: 6164588, member: 59573"]Io aspetto quella ufficiale [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Secondo me leggendo le attuali problematiche dei pedali MP garmin Vector 3 in questo topic sarebbe più giusto che garmin paghi chi li compra visti tutti i problemi d'uso che anno, io mi ritengo fortunato a non averli comprati personalmente e aver dissuaso dall'acquisto miei compagni di Team, non tutti hanno tanta pazienza a mettersi a far sperimentazioni, ad avere qualcosa d'imperfetto. Ho visto che già si trovano usati, forse saranno di persone che non s'accaniscono a far esperimenti
BRUTTA STORIA
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Non so se sono stato fortunato io o siete stati sfortunati voi. I miei Vector 3 funzionano bene, li ho acquistati a fine gennaio. Seguendo questo forum ho deciso di fare un pò più di attenzione nel cambio batterie, utilizzando un magnete per estrarre le batterie scariche ed una dinamometrica per serrare il tappo.
Valuterò in futuro se contattare Garmin per farmi spedire i nuovi tappi.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non so se sono stato fortunato io o siete stati sfortunati voi. I miei Vector 3 funzionano bene, li ho acquistati a fine gennaio. Seguendo questo forum ho deciso di fare un pò più di attenzione nel cambio batterie, utilizzando un magnete per estrarre le batterie scariche ed una dinamometrica per serrare il tappo.
Valuterò in futuro se contattare Garmin per farmi spedire i nuovi tappi.

Non sei l’unico.[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: XSandro

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Non so se sono stato fortunato io o siete stati sfortunati voi. I miei Vector 3 funzionano bene, li ho acquistati a fine gennaio. Seguendo questo forum ho deciso di fare un pò più di attenzione nel cambio batterie, utilizzando un magnete per estrarre le batterie scariche ed una dinamometrica per serrare il tappo.
Valuterò in futuro se contattare Garmin per farmi spedire i nuovi tappi.
MI associo...sempre detto fin dall'inizio...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
66
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
Da quando ho cambiato le batterie Duracell con le Varta SR44 nessun problema.. ho fatto svariate decine di ore, nemmeno dopo un lungo di 300 km ho registrato anomalie! Tutto perfetto senza alcuna disconnessione o falsi picchi di potenza. Con altre batterie (non Varta) mi davano i problemi lamentati da molti, sono molto soddisfatto


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: XSandro and msmtrt1

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Tornati i vector al negozio. Hanno sostituito le batterie e reinstallato il software... la vedo grigia...

Andranno fino al prossimo cambio batteria, speriamo nel frattempo risolvano il problema e vadano in commercio i nuovi sportelli...
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione