Sui raggi consiglio obbligatoriamente i sapim CX-Ray se si gradiscono caratteristiche d'alto livello.

Ciao a tutti, ho comprato anche io le ican, solamente che ancora mi devono arrivare. Con le ruote ho preso anche il nastro da 25mm della schwalbe, non pensando principalmente alla larghezza del cerchio che risulta essere 25mm totale. E' possibile applicarlo ugualmente o devo comprare quello da 23 o 21...![]()
io in 1 settimana ci ho gia fatto 200km e devo dire che vanno proprio bene, frenata non trovo grosse differenze da quelle in alluminio(e rispetto alle R0 carbon queste sono un altro pianeta).
Ciao, che intendi con "rispetto alle R0 carbon queste sono un altro pianeta" ? Parli della frenata, migliore delle R0 Carbon, o ti riferivi ad altro?
Grazie
La frenata, entrambe con i pattini in dotazione, sulle ican praticamente non ho sentito differenze di frenata con quelle in alluminio, mentre sulle R0 la frenata era molto inferiore e in più non sono mai riuscito a togliere del tutto il fischio soprattutto nei tornanti a bassa velocita'.
La frenata, entrambe con i pattini in dotazione, sulle ican praticamente non ho sentito differenze di frenata con quelle in alluminio, mentre sulle R0 la frenata era molto inferiore e in più non sono mai riuscito a togliere del tutto il fischio soprattutto nei tornanti a bassa velocita'.
I pattini in dotazione non sono malaccio, anch'io ero rimasto stupito all'inizio, pensavo non frenassero nulla invece una qualche dignità ce l'hanno, sono comunque nettamente inferiori ai Corima rossi si sporcano molto in fretta, in questo modo la frenata diminuisce abbastanza velocemente con l'utilizzo se non li si pulisce spesso.
Anche i Corima vanno puliti con una certa frequenza se si vuole una frenata perfetta, però è davvero un altro pianeta, ripeto, a patto di pulirli spesso gli originali vanno bene giusto al posteriore se si vogliono evitare bloccaggi, magari con determinate coperture che hanno una tendenza maggiore o che in caso di bloccaggio si rovinano molto (penso ai pro one).
Appena finisco quelli di serie provero' anche i corima, ma in ogni caso mi trovo molto bene, come ripeto arrivo dalle R0 che detestavo tutte le volte che dovevo fare qualche discesa.
Io ho le FL40 e devo dire che rispetto sempre alle R0 si sente molto meno il vento laterale.
Confermo, così come confermo che bisogna pulire spesso le piste e ravvivare con carta fine la superficie dei pattini per avere sempre una buona mordenza anche sul carbonio.Dei corima c'è solo il problema che sono molto spessi quindi ci vuole agio per poterli montare, per chi ce l'ha pr me valgono ogni euro speso in più degli altri.
Ti dirò polly che le mie FL50 con mozzi novatec hanno i cuscinetti giapponesi Ezo son molto fluidi pur essendo in acciaio con la ruota posteriore alzata da terra, questo me lo fecero notare proprio i meccanici prima di consegnarmi la bdc nuova sotto la quale montai le Icane come scorrevolezza che differenza hanno?