Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve,ho scoperto il ticchettio che ho scritto qualche post dietro da dove proviene,praticamente fa questo tic metallico se tocco le corona prima e dopo la pedivella in alti punti no.
Ho una guarnitura sworks di quest' anno montata sulla nuova tarmac sl6 pro quella che esce di serie.
E' successo a qualcun'altro?
Grazie.
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Salve,ho scoperto il ticchettio che ho scritto qualche post dietro da dove proviene,praticamente fa questo tic metallico se tocco le corona prima e dopo la pedivella in alti punti no.
Ho una guarnitura sworks di quest' anno montata sulla nuova tarmac sl6 pro quella che esce di serie.
E' successo a qualcun'altro?
Grazie.
Controlla che siano strette le bussole delle corone e che non ci cia gioco assiale tra guarnitura e telaio (nel caso devi agire sui 3 grani del registro sulla pedivella sx)
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Salve,ho scoperto il ticchettio che ho scritto qualche post dietro da dove proviene,praticamente fa questo tic metallico se tocco le corona prima e dopo la pedivella in alti punti no.
Ho una guarnitura sworks di quest' anno montata sulla nuova tarmac sl6 pro quella che esce di serie.
E' successo a qualcun'altro?
Grazie.
Ciao,
io ho la Tua stessa identica bici ma NON ho riscontrato il problema descritto...quoto @dns76 in merito agli accorgimenti...dai che si risolve tutto!!!
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Controlla che siano strette le bussole delle corone e che non ci cia gioco assiale tra guarnitura e telaio (nel caso devi agire sui 3 grani del registro sulla pedivella sx)

Grazie ma proprio stamattina sono stato dal negozio dove l'ho acquistata e mi ha controllato le bussole e smontato la guarnitura per vedere se era ben serrata all'inizio sembrava andasse bene poi a ricominciato
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.756
4.354
Visita sito
Bici
Pinifarina
vi presento la nuova arrivata:

tarmac taglia 56
sram red 22 50-34 con pacco 11-28
ruote miche supertype con tubolari tufo s33
attacco fsa kforce da 110 mm
piega specy in alluminio
sella power expert
pedali garmin vector

così montata siamo a circa 6,6 kg.

intervenendo su tubolari, manubrio, attacco e sella si riesce facilmente a scendere di peso.
 

Allegati

  • IMG_20180529_202034.jpg
    IMG_20180529_202034.jpg
    249,1 KB · Visite: 197

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
vi presento la nuova arrivata:

tarmac taglia 56
sram red 22 50-34 con pacco 11-28
ruote miche supertype con tubolari tufo s33
attacco fsa kforce da 110 mm
piega specy in alluminio
sella power expert
pedali garmin vector

così montata siamo a circa 6,6 kg.

intervenendo su tubolari, manubrio, attacco e sella si riesce facilmente a scendere di peso.

Complimenti ! Siamo a pesi da Sworks !
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
vi presento la nuova arrivata:

tarmac taglia 56
sram red 22 50-34 con pacco 11-28
ruote miche supertype con tubolari tufo s33
attacco fsa kforce da 110 mm
piega specy in alluminio
sella power expert
pedali garmin vector

così montata siamo a circa 6,6 kg.

intervenendo su tubolari, manubrio, attacco e sella si riesce facilmente a scendere di peso.

Bellissima complimenti! Peccato non abbiamo fatto il telaio sworks di quel colore.
Ruote con profili differenziati?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.756
4.354
Visita sito
Bici
Pinifarina
Bellissima complimenti! Peccato non abbiamo fatto il telaio sworks di quel colore.
Ruote con profili differenziati?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Complimenti ! Siamo a pesi da Sworks !

grazie!

si, le ruote hanno profili differenziati. ho sempre avuto il debole per tale soluzione, tanto da replicarla pure sulla mia vias.

per il peso, tra ruote per tubolare e red 22 con guarnitura bb30 ho risparmiato tanto.

non ho avuto modo di pesare il telaio nudo, ma rispetto ad un sworks di pari taglia ci sono almeno 100 g di differenza.

con calma sostituirò il pacco pignoni, i tubolari, pipa, piega, la sella e particolari come l'expander o i portaborraccia per vedere a quanto posso scendere, anche se ad occhio altri 300 g sono facilmente alla portata.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
310
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
grazie!

si, le ruote hanno profili differenziati. ho sempre avuto il debole per tale soluzione, tanto da replicarla pure sulla mia vias.

per il peso, tra ruote per tubolare e red 22 con guarnitura bb30 ho risparmiato tanto.

non ho avuto modo di pesare il telaio nudo, ma rispetto ad un sworks di pari taglia ci sono almeno 100 g di differenza.

con calma sostituirò il pacco pignoni, i tubolari, pipa, piega, la sella e particolari come l'expander o i portaborraccia per vedere a quanto posso scendere, anche se ad occhio altri 300 g sono facilmente alla portata.
Bellissima,

pensavo che la expert si potesse avere solo come bici completa però.
tu hai trovato il solo telaio?
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
49
Visita sito
Bici
bmc slr01
vi presento la nuova arrivata:

tarmac taglia 56
sram red 22 50-34 con pacco 11-28
ruote miche supertype con tubolari tufo s33
attacco fsa kforce da 110 mm
piega specy in alluminio
sella power expert
pedali garmin vector

così montata siamo a circa 6,6 kg.

intervenendo su tubolari, manubrio, attacco e sella si riesce facilmente a scendere di peso.

molto ma molto ma molto bellao-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
vi presento la nuova arrivata:

tarmac taglia 56
sram red 22 50-34 con pacco 11-28
ruote miche supertype con tubolari tufo s33
attacco fsa kforce da 110 mm
piega specy in alluminio
sella power expert
pedali garmin vector

così montata siamo a circa 6,6 kg.

intervenendo su tubolari, manubrio, attacco e sella si riesce facilmente a scendere di peso.

Perli di peso senza pedali e portaborraccia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.