News Giro 101: Froome, cose e Rosa d’altri tempi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come ho premesso... ma sembra che nessuno legga questa parte... L ho scritta così come lho sentita. Evidentemente a questo punto non sta in piedi. Ma allora c'è qualche motivo che sfugge se il teide è tanto gettonato.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Le Canarie sono gettonate per il clima, per la relativa facilità a raggiungerle, perchè hanno anche salite e perchè a queste tutte queste cose si associano servizi da paese moderno. Fine.
Citarle come ritiro in altura, fra l'altro, è una sciocchezza, visto che non mi risulta dormona o comunque alloggino in cima al Teide, ma solitamente a livello del mare, il che a livello di adattamento ematico dà effetti zero. Se vogliono fare ritiri in altura, vanno a Sestiere ad esempio che sei a 2000. (non certo a gennaio/febbraio) o a Livigno o a Bormio.
Peraltro, molti non vanno affatto alle Canarie, ma magari alle Balerari (proprio la Sky), o nel sud della Spagna (Calpe).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: steu60

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.570
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Con Armstrong ha funzionato. Dopo discussioni fotocopia di queste... È venuto fuori che avevamo ragione.

Anche perché Armstrong straccionava tutti. E lo faceva solo al Tour. Poi spariva per un anno. In 7 anni di Tour ha avuto solo due mezze crisi: una, il primo anno, quando si staccò da Escartin e l'altra dopo la fuga di Pantani, a Joux Plane.
Froome, fa sempre due GT l'anno e, ad eccezione del Tour, alla Vuelta si è sempre piazzato, tranne l'anno scorso. Le sue crisette le ha avute anche lui.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Non è che sappia tutto, ma visto che hai detto di non essere un medico, che tu mi venga a spiegare cos’è e come funziona l’eritropoiesi lo trovo un po’ inappropriato.
Detto questo prendo atto che sia una tua “supposizione teorica e ipotetica” alquanto suggestiva e degna di un romanzo di Tom Clancy che non trova alcun riscontro reale ( a meno che tu non sia in grado di fornirlo)
Il 90% delle squadre va a febbraio in altura al Teide... direi che un ispettore mandato da Colonia passerebbe più inosservato alle Canarie che a Racines, eppure.
Sarebbe anche interessante capire quali sarebbero le precauzioni per eludere i controlli alle quali fai riferimento.
Comunque ognuno è libero di costruirsi le teorie che meglio crede

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per sapere cos'è l'eritropoiesi non è necessario essere medici.
Le teorie non sono mie ma sono portate avanti da alcune inchieste giornalistiche.
Con riferimento alle Canarie o altre isole, la teoria consisterebbe nel fatto che il passaggio di "estranei" (gli ispettori) dal porto di approdo (o aeroporto di sbarco) sarebbe facilmente segnalabile a chi soggiorna in quota e che avrebbe tempo di prodigarsi nell'adoperare le dovute precauzioni o contromisure.
Torno a ripetermi: io non sono qui per convincere te o nessun altro. Allo stesso tempo, con estrema consapevolezza, non mi inserisco nel gruppo di coloro che riesce a guardare le corse o le competizioni sportive con una gran fiducia di base relativamente alla pulizia totale degli atleti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yuk

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Per sapere cos'è l'eritropoiesi non è necessario essere medici.
Le teorie non sono mie ma sono portate avanti da alcune inchieste giornalistiche.
Con riferimento alle Canarie, la teoria consisterebbe nel fatto che il passaggio di "estranei" (gli ispettori) dal porto di approdo sarebbe facilmente segnalabile a chi soggiorna in quota e che avrebbe tempo di prodigarsi nell'adoperare le dovute precauzioni o contromisure.
Torno a ripetermi: io non sono qui per convincere te o nessun altro. Allo stesso tempo, con estrema consapevolezza, non mi inserisco nel gruppo di coloro che riesce a guardare le corse o le competizioni sportive con una gran fiducia di base relativamente alla pulizia totale degli atleti.

Sei mai stato alle Canarie...?

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Sei mai stato alle Canarie...?

E' un ragionamento fatto sulle Canarie ma applicabile alle Baleari o qualsiasi luogo strategico scelto per i ritiri. Ripeto per l'ennesima e ultima volta: sono argomenti affrontati in diverse inchieste giornalistiche, come quelle relative ai controlli sulle frodi meccaniche, che hanno, a mio modo di vedere, elementi di credibilità. Si può esser portati al massimo scetticismo o propendere per un'analisi che abbia dei punti di verosimiglianza. Detto ciò ognuno è libero di ragionare con la propria testa e di guardare le corse con l'approccio che ritiene più opportuno.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
avendo frequentato un sito di moto, qualsiasi cosa accadesse dietro c'era il complottista v.rossi.

froome vince un giro d'italia da incorniciare per lui e per noi, fantastico a dir poco e di cosa si sentono in dovere di parlare?? di cose trite e ritrite in altre discussioni , con tanto di spiegoni da luminari. ...completamente fuori tema..
ma cosa vi dice la testa??
Sai non è un mondo di vergini il ciclismo e ormai siamo vaccinati ai fenomeni da protocollo medico d'avanguardia.
Troppe zone grigie per quanto riguarda Froome.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Le Canarie sono gettonate per il clima, per la relativa facilità a raggiungerle, perchè hanno anche salite e perchè a queste tutte queste cose si associano servizi da paese moderno. Fine.
Citarle come ritiro in altura, fra l'altro, è una sciocchezza, visto che non mi risulta dormona o comunque alloggino in cima al Teide, ma solitamente a livello del mare, il che a livello di adattamento ematico dà effetti zero. Se vogliono fare ritiri in altura, vanno a Sestiere ad esempio che sei a 2000. (non certo a gennaio/febbraio) o a Livigno o a Bormio.
Peraltro, molti non vanno affatto alle Canarie, ma magari alle Balerari (proprio la Sky), o nel sud della Spagna (Carve).

Conta anche che a Tenerife riescono a fare salite tutto l'anno, dormendo a livello del mare hanno un clima primaverile anche in Inverno. E' molto gettonata anche Calpe in Spagna così come la zona dell'Andalusia, da Granada arrivano in Sierra Nevada ma non nel periodo invernale.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Conta anche che a Tenerife riescono a fare salite tutto l'anno, dormendo a livello del mare hanno un clima primaverile anche in Inverno. E' molto gettonata anche Calpe in Spagna così come la zona dell'Andalusia, da Granada arrivano in Sierra Nevada ma non nel periodo invernale.
E' quel che ho detto, parlando di clima. Così come ho citato anche Calpe nel sud della Spagna. E le Baleari (Sky ad esempio).
Francamente parlare di altura in questi casi fa sorridere, parlare di difficile raggiungibilità per gli ispettori antidoping poi fa sbracare dalle risate.
Fosse così me ne andrei in un paesino a 4000 metri in Colombia, sulle Ande, non a Tenerife o a Maiorca o a Calpe. :ueh:

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
E' quel che ho detto, parlando di clima. Così come ho citato anche Calpe nel sud della Spagna. E le Baleari (Sky ad esempio).
Francamente parlare di altura in questi casi fa sorridere, parlare di difficile raggiungibilità per gli ispettori antidoping poi fa sbracare dalle risate.
Fosse così me ne andrei in un paesino a 4000 metri in Colombia, sulle Ande, non a Tenerife o a Maiorca o a Calpe. :ueh:

Rassmussen dichiarò di essere in Messico ma in realtà era in Italia, fu scoperto involontariamente da Cassani durante la telecronaca che disse di averlo incontrato, da lì iniziarono i sospetti e dopo qualche giorno fu cacciato dalla squadra nonostante fosse in maglia gialla.
Probabilmente per gli ispettori antidoping almeno in passato era difficile beccare i ciclisti fuori competizione in sud o in centro America. Le cose spero che siano cambiate, anche perché negli ultimi anni sono arrivati tanti ciclisti da quelle zone, in primis dalla Colombia

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
In sffetti anche alle Baleari un estraneo desta molti sospetti...
emoji23.png

Dato il tenore che ha preso la discussione credo sia inutile continuare a risponderti.