Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Ruote e copertoni TLR mi hanno "disamorato", troppi problemi e guai (perdite di pressione, rabbocchi di lattice, zero capacità di autoriparazione,sporcizia in caso di foratura e inserimento della camera d'aria),
Mi sono trovato molto meglio in passato con ruote e pneumatici specificatamente Tubeless, con cui non ho riscontato mai problemi.
L'unico vantaggio è la maggior facilità d'inserire la camera d'aria (in caso di foratura) sui pneumatici TLR rispetto ai TL.
Ho deciso di tornare per tutte le ruote TLR (DTSwiss e Vision) a pneumatici tradizionali con camera d'aria,appena portati a fine vita quelli TLR ora montati.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Qualcuno conosce i cerchi in alluminio kinlin per tubeless? Stavo guardando questi, vorrei farmi una ruota tubeless da battaglia, al posto delle attuali Rose rs1400, che sono ottime in ogni aspetto, ma non tubeless.
Io non li conosco, ma leggendo le caratteristiche hanno tradotto letteralmente nipples in capezzoli :)))::)))::))):(sicuramente tradotti con google)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
Qualcuno conosce i cerchi in alluminio kinlin per tubeless? Stavo guardando questi, vorrei farmi una ruota tubeless da battaglia, al posto delle attuali Rose rs1400, che sono ottime in ogni aspetto, ma non tubeless.
io ho usato i kinlin in versione copertoncino, ottimi cerchi, ottimo rapporto prezzo/qualita'
avevo fatto un paio di ruote in alluminio da 20mm dal peso di 1250gr, prezzo 300euro,

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
479
162
Friul
Visita sito
Bici
si
montati i Fusion 5 Performance tubeless sulle C-Zero della mia synapse in pochi minuti.
provate per 75km-1250m e promossa, buon comportamento e sensazioni di guida

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Prime forature con i pro one al posteriore trovata a terra poi gonfiata e 0 problemi anteriore purtroppo e grazie allo stato pessimo delle nostre strade ho tagliato la spalla dx di circa 1cm tolto il tubeless con le 2 levette messo camera e tornato a casa.. Pensavo più ostici da mettere e togliere invece tutto ok (naturalmente con la bomboletta di co2 non l'ho stallonato)

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Comunque sono tlr e non tl, quindi più pesanti della concorrenza .

E sopratutto sezioni mooolto generose ...
""La Casa milanese ha annunciato l’arrivo del copertoncino Cinturato Velo, un tubeless ready con carcassa a 60 TPI, protezione antiforatura in kevlar e battistrada con mescola SmartNET Silica. Ideale per bici da corsa, Gravel e Urban commuting, è proposto nelle sezioni da 26, 28, 32 e 35 mm.""

Diciamo che per le stradali potevano fare anche un 25 ....
Ma 60 TPI , non sono pochini ???

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.338
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho avuto la possibilità di provare una Giant Propel che montava i Gavia TRL, mi sono sembrati scomodi e con poca tenuta in curva.

Sempre a proposito di Giant qualcuno ha provato le SLR 0 da 42mm?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
310
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ho assemblato un paio di ruote con cerchi Kinlin XR22T, mozzi DT 350, raggi DT.
Peso finale 1560 gr., cerchio bello largo.
Fantastiche.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
io ho usato i kinlin in versione copertoncino, ottimi cerchi, ottimo rapporto prezzo/qualita'
avevo fatto un paio di ruote in alluminio da 20mm dal peso di 1250gr, prezzo 300euro,

Dove le avevi prese? Le hai costruite comprando le parti e facendole assemblare qui? Cerco proprio un cerchio 20-25mm al max di profilo e compatibile tubeless.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
Dove le avevi prese? Le hai costruite comprando le parti e facendole assemblare qui? Cerco proprio un cerchio 20-25mm al max di profilo e compatibile tubeless.
io avevo preso i cerchi su ebay i mozzi da 257gr su aliexpress e le avevo fatte assemblare qui,
su aliespress trovi ruote gia' fatte e sulle ruote in alluminio non c'e' / non ci dovrebbe essere neanche l'antidumping,
https://www.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=AS_20180604021358&SearchText=kinlin+xr200

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
sinceramente non avranno un grande impatto, 290 grammi, 60tpi, vanno bene per gravel o per quelli che utilizzano solo tubeless, io non li prendo neanche in considerazione, prossimi tlr vittoria corsa speed da 25, se i 23 mi davano tanto queti secondo me sono anche meglio,

come forature che mi dici sui vittoria corsa spese?....li consiglieresti per gf?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.