Anno 2018: obiettivo dimagrimento

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Molto dipende dalla genetica e dalla costituzione, io per arrivare ai 72 kg di un anno fà ho dovuto sudare molto, non sono grasso ma faccio molta fatica a limare i kg, così come è difficile che supero i 77 kg.
Comunque l'importante è avere voglia di perdere peso, poi i risultati vengono da se.

Molto dipende dalla voglia...
Il resto lo fa la testa...[emoji6][emoji6]
Se tiri in ballo la costituzione e la genetica già prima di iniziare cominciamo maie... [emoji6]
Forza!!! [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: routa bucata

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Molto dipende dalla voglia...
Il resto lo fa la testa...[emoji6][emoji6]
Se tiri in ballo la costituzione e la genetica già prima di iniziare cominciamo maie... [emoji6]
Forza!!! [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mia esperienza è stata che per arrivare a pesare 72 kg ho dobuto eliminare determinati cibi ,o comunque ridurli,e percorrere circa 250 km a settimana di bici, difficile ma fattibile.
Sotto ai 72 kg, almeno per me, cambia tutto, ossia, il chilometraggio potrebbe andare anche bene, ma bisogna iniziare a badare all'alimentazione 7 giorni su 7 365 giogni su 365 concedendosi veramente pochi sgarri.
Questo per dire che la mia costituzione mi impone una dieta più stringente per limare quei chili di troppo rispetto ad altri che, pur seguendo un regime alimentare non eccessivamente vincolante, riescono a scedere in modo più agevole.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
La mia esperienza è stata che per arrivare a pesare 72 kg ho dobuto eliminare determinati cibi ,o comunque ridurli,e percorrere circa 250 km a settimana di bici, difficile ma fattibile.
Sotto ai 72 kg, almeno per me, cambia tutto, ossia, il chilometraggio potrebbe andare anche bene, ma bisogna iniziare a badare all'alimentazione 7 giorni su 7 365 giogni su 365 concedendosi veramente pochi sgarri.
Questo per dire che la mia costituzione mi impone una dieta più stringente per limare quei chili di troppo rispetto ad altri che, pur seguendo un regime alimentare non eccessivamente vincolante, riescono a scedere in modo più agevole.
Hai il metabolismo lento...
;)
Come fai a sapere per filo e per segno cosa e quanto mngiano "gli altri" e quanta attività facciano?
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Lo penso anche io!!
Annulla gli alcolici
Dimentica il pane
Gli altri carboidrati solo a pranzo (oppure a colazione il giorno del lungo)
Proteine = carne bianca
Abbonda con le verdure, soprattutto a foglia larga
Niente dolciumi (io solo i waffel al miele durante le uscite e le briosche a colazione prima dell uscita)
Unica concessione un bicchiere di vino rosso dopo l'allenamento in settimana o una birra da 66 dopo il lungo)
In settimana 1500kcal al giorno (sia se mi alleno o no). Il giorno de lungo abbondante colazione, salto pranzo e cena libera.
Io almeno faccio cosi ... su di me ha funzionato ... -67kg in 9 mesi ...

Ah dimenticavo... senza la voglia e la forza di volontà non si va molto lontano ...

Mentalità... [emoji6]

" La ricchezza è la libertà di fare quel cazzo che vuoi, e in questo senso io sono ricchissimo. Se hanno bisogno di me, chiamano loro. Altrimenti goodbye e see you later : ARRIVEDERCI !!!"
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
752
621
Visita sito
Bici
nessuna
Annulla gli alcolici
Dimentica il pane
Gli altri carboidrati solo a pranzo (oppure a colazione il giorno del lungo)
Proteine = carne bianca
Abbonda con le verdure, soprattutto a foglia larga
Niente dolciumi (io solo i waffel al miele durante le uscite e le briosche a colazione prima dell uscita)
Unica concessione un bicchiere di vino rosso dopo l'allenamento in settimana o una birra da 66 dopo il lungo)
In settimana 1500kcal al giorno (sia se mi alleno o no). Il giorno de lungo abbondante colazione, salto pranzo e cena libera.
Io almeno faccio cosi ... su di me ha funzionato ... -67kg in 9 mesi ...
Personalmente i concetti portati all'estremo non mi sono mai piaciuti.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Personalmente i concetti portati all'estremo non mi sono mai piaciuti.
Non è estremo ... ci si fa anche l'abitudine poi ... poi dipende tanto come e in quanto tempo si vuole ottenere un risultato ...

" La ricchezza è la libertà di fare quel cazzo che vuoi, e in questo senso io sono ricchissimo. Se hanno bisogno di me, chiamano loro. Altrimenti goodbye e see you later : ARRIVEDERCI !!!"
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Annulla gli alcolici
Dimentica il pane
Gli altri carboidrati solo a pranzo (oppure a colazione il giorno del lungo)
Proteine = carne bianca
Abbonda con le verdure, soprattutto a foglia larga
Niente dolciumi (io solo i waffel al miele durante le uscite e le briosche a colazione prima dell uscita)
Unica concessione un bicchiere di vino rosso dopo l'allenamento in settimana o una birra da 66 dopo il lungo)
In settimana 1500kcal al giorno (sia se mi alleno o no). Il giorno de lungo abbondante colazione, salto pranzo e cena libera.
Io almeno faccio cosi ... su di me ha funzionato ... -67kg in 9 mesi ...

Ah dimenticavo... senza la voglia e la forza di volontà non si va molto lontano ...

Mentalità... [emoji6]

" La ricchezza è la libertà di fare quel cazzo che vuoi, e in questo senso io sono ricchissimo. Se hanno bisogno di me, chiamano loro. Altrimenti goodbye e see you later : ARRIVEDERCI !!!"
1500 kcal al giorno sempre sono poche, ti troverai costretto a doverle poi mantenere a vita, salvo veder vanificati i risultatiottenuti
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non è estremo ... ci si fa anche l'abitudine poi ... poi dipende tanto come e in quanto tempo si vuole ottenere un risultato ...

" La ricchezza è la libertà di fare quel cazzo che vuoi, e in questo senso io sono ricchissimo. Se hanno bisogno di me, chiamano loro. Altrimenti goodbye e see you later : ARRIVEDERCI !!!"
Il fatto è che l'abitudine ce la fa anche il tuo metabolismo e li iniziano i cazzi...
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
La mia esperienza è stata che per arrivare a pesare 72 kg ho dobuto eliminare determinati cibi ,o comunque ridurli,e percorrere circa 250 km a settimana di bici, difficile ma fattibile.
Sotto ai 72 kg, almeno per me, cambia tutto, ossia, il chilometraggio potrebbe andare anche bene, ma bisogna iniziare a badare all'alimentazione 7 giorni su 7 365 giogni su 365 concedendosi veramente pochi sgarri.
Questo per dire che la mia costituzione mi impone una dieta più stringente per limare quei chili di troppo rispetto ad altri che, pur seguendo un regime alimentare non eccessivamente vincolante, riescono a scedere in modo più agevole.
"Gli altri" scendono in modo agevole perchè molto probabilmente non commettono tutta una serie di piccoli errori che tu invece fai. Si fa presto: l'olio dosato a occhio, il cucchiaino di zucchero qua e là, i tre biscotti sul divano prima di dormire ecc...

La fisiologia umana si basa sulla termodinamica, non sulle cagate che leggi su forumalfemminile o su donnamoderna (tipo tiroide o le ossa grosse :pork: ). Per dimagrire devi mangiare meno di quanto consumi. Mettiti a tenere traccia di tutto. Se non dimagrisci vuol dire che sbagli i calcoli, non che hai la tiroide sminchiata :-x

P.S. i km in bici aiutano, ma il dimagrimento lo si fa a tavola.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
1500 kcal al giorno sempre sono poche, ti troverai costretto a doverle poi mantenere a vita, salvo veder vanificati i risultatiottenuti
Ovviamente ... avendo un metabolismo lento non c è altra soluzione ... 1500 2000 kcal/giorno o inevitabile si "mette su" ... poi ovvio ... 2000kcal (se si vuole realmente dimagrire partendo da un metabolismo lento) sono più che sufficienti.
Ancora più ovvio che non si può pretendere di perdere peso se introduco 3500kcal e ne brucio a malapena 1000. Certo, ogni tanto lo si può fare, ma se lo si applica come stile di vita di certo la maggior parte di noi ingrassa.
Poi ci sono i fortunati che mangiano e bruciano senza muovere un dito ... ma non è il mio caso . E me ne sono fatto una ragione.
Grazie a dio la passione per la bici il pensiero della fatica che mi costa raggiungere questi risultati mi tiene lontano dalle tentazioni... almeno per ora ...

" La ricchezza è la libertà di fare quel cazzo che vuoi, e in questo senso io sono ricchissimo. Se hanno bisogno di me, chiamano loro. Altrimenti goodbye e see you later : ARRIVEDERCI !!!"
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Per me lo sono, dire:

"dimentica il pane"
"carboidrati solo a pranzo"
"niente dolci"
"proteine = carne bianca"
"1500 kcal"

Se non e' un approccio estremo questo.
Sono punti di vista .
Mi sono limitato a dare un consiglio in base alla mia esperienza personale. [emoji6]

" La ricchezza è la libertà di fare quel cazzo che vuoi, e in questo senso io sono ricchissimo. Se hanno bisogno di me, chiamano loro. Altrimenti goodbye e see you later : ARRIVEDERCI !!!"
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Per me lo sono, dire:

"dimentica il pane"
"carboidrati solo a pranzo"
"niente dolci"
"proteine = carne bianca"
"1500 kcal"

Se non e' un approccio estremo questo.
Piccole considerazioni aggiuntive: con 1500 kcal al giorno anche nei giorni di allenamento o finisci al pronto soccorso dopo un mese o finisci di nuovo obeso dopo un anno. Questa cosa dei carbo che fanno ingrassare mi fa imbestialire. Da gennaio a marzo ho perso 4 kg mangiando più del 70% di carboidrati al giorno :azz :espulso.

...avrò la tiroide che funziona bene :pork: :)))::)))::))):
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Manca solo "niente latticini e pochi grassi" e poi c'erano tutte..
Sono intollerante al lattosio [emoji1]

Comunque (purtroppo) per il mio metabolismo posso solo fare 2 scelte .
Alimentazione come descritto + tanti km in bici.
Rassegnarmi dell'obesità
E visto che l'obesità l'ho "testata" sulla mia pellaccia che ne porta ancora i segni, preferisco il metodo talebano... che poi i metodi talebano sono ben altri ...

" La ricchezza è la libertà di fare quel cazzo che vuoi, e in questo senso io sono ricchissimo. Se hanno bisogno di me, chiamano loro. Altrimenti goodbye e see you later : ARRIVEDERCI !!!"