Anno 2018: obiettivo dimagrimento

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Stamattina 1h30’ + 20’ risc/def. digiuno.
19’z2 54’z3 11’z4
Al rientro wehy e 3 uova
Pranzo pollo ai ferri e mozzarella di bufala

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qualche gr di proteine lo hai assunto diciamo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

L'unica cosa che stona un pò secondo me nell'alimentazione è la mozzarella o-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Perchè mangiare un panino vuoto e una cofanata di merendine? Io sono abituato ad equilibrare tutti i pasti mentre te così facendo francamente hai ingurgitato solo zuccheri.
Personalmente quando esco in pausa pranzo o la sera mi faccio a merenda un panino con bresaola o prosciutto o formaggio spalmabile oppure yogurt tipo Fage con frutta o cereali.

Condivido pienamente, un pò in base al tipo di allenamento che farò ma sono anche io su questi snack, al posto del panino magari barretta da 1 blocco e un frutto se impegnativa, se è più blanda yogurt e frutta

Anche per una questione di digeribilità

• Mi piace
Reactions: Petgold969

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non è un recupero. Ma un "premio" . Se proprio vogliamo essere precisi

Bicchiere di rosso come premio, birra, merendine, cinese, lunghi da 190 km e reintegro con insalatona... e poi stai a 1500 kcal.
Ah gia il metabolismo lento...
Per di più dipendi anche consigli (sbagliati) e ti risenti se ti viene fatto notare da chi, magari, ne sa “qualcosina” in più...
Io ti consiglierei di farti seguire da qualcuno bravo, sicuramente ti farà riprendere 5/6 chili nell’immediato, ma a lungo andare ne trarrai sicuramente giovamento

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Bicchiere di rosso come premio, birra, merendine, cinese, lunghi da 190 km e reintegro con insalatona... e poi stai a 1500 kcal.
Ah gia il metabolismo lento...
Per di più dipendi anche consigli (sbagliati) e ti risenti se ti viene fatto notare da chi, magari, ne sa “qualcosina” in più...
Io ti consiglierei di farti seguire da qualcuno bravo, sicuramente ti farà riprendere 5/6 chili nell’immediato, ma a lungo andare ne trarrai sicuramente giovamento

Si hai ragione non ne so nulla.
Volevo solo condividere come sto facendo, perché mi sembrava che funzionasse...
Ho più bisogno consigli che consigli da dare.
Fate conto che non ho scritto nulla...
Ho sbagliato io ad incaponirmi sulle mie ragioni, anche perché mi sembrava di stare ottenendo dei risultati. Non è cosi. Cercherò di cambiare registro.
Grazie a tutti per i consigli

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
piu' che altro le 1500 kcal giorno, le calcoli o presumi di assumerle?

poi ti faccio i complimenti perche' non ti offendi nonostante vieni piuttosto bersagliato ;)
Calcolo con myfitnesspal . Certo non sarà un calcolo preciso, ma nell'ordine delle 100cal più o meno rientriamo nella tolleranza.

... che vuoi che ti dica... ti rispondo con una citazione...
... il destino mio è fare l'uomo nel mirino ... [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6]

E poi offendersi perché la gente cerca di aiutarti non mi sembra normale... ci sono ben altri motivi per offendersi... o sbaglio anche qui ?[emoji1]

• Mi piace
Reactions: freeroad and stambe

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Calcolo con myfitnesspal . Certo non sarà un calcolo preciso, ma nell'ordine delle 100cal più o meno rientriamo nella tolleranza.

... che vuoi che ti dica... ti rispondo con una citazione...
... il destino mio è fare l'uomo nel mirino ... [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6]

E poi offendersi perché la gente cerca di aiutarti non mi sembra normale... ci sono ben altri motivi per offendersi... o sbaglio anche qui ?[emoji1]

Qualche domanda:
se decidessi di fare il giro del mondo in barca, progetteresti la barca usando i tutorial che trovi in rete o andresti da un progettista nautico?

se dovessi essere sottoposto ad un intervento, diciamo di appendicectomia, ti faresti operare da un muratore che seguisse pedissequamente un tutorial ed una app su internet o andresti da un chirurgo?

se dovessi decidere di costruirti una casa, la parte strutturale la progetteresti tu dopo adeguata preparazione in rete o ti rivolgeresti ad un ingegnere?

Dunque, infine, se dovessi ridurre il tuo peso e pensare di cambiare stile di vita alimentare e non per una questione, oltre che estetica, di SALUTE, faresti da solo senza un minimo di cultura accademica o ti rivolgeresti ad un professionista adeguato?

Rammenta, in internet si trova tutto ed il contrario di tutto, cosi' come su donna moderna, ma se non hai la base accademica, la cultura di base, il nozionismo di base, la conoscenza della fisiologia di base e tutti i conseguenti aggiornamenti difficile che tu riesca setacciare e valutare tutte le informazioni.

Le lauree non si conseguono a caso.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.112
5.818
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
In effetti mangiare tutte quelle merende industriali non è proprio salutare...io quando faccio giri impegnativi sto attenta anche all'alimentazione/idratazione del giorno prima. La crostata la mangio a cena:mrgreen:. Per il vicerè io mangiai un po' prima due panini piccoli con miele e qualche albicocca secca. Poi prima della discesa/rientro una banana

Io non ne faccio un discorso solo di cibo salutare, tanto oramai di pulito c'è rimasto più ben poco sulla terra. Credo che molte persono prendono sempre le strade più complicate per fare le cose, si cercano i cibi miracolosi e gli abbinamenti più strani quando invece magari con poche cose semplici si ottengono risultati migliori. Se andiamo a leggerci le liste delle colazioni o dei pasti quì sul forum si trovano le cose più strane. Ma una mela e due fette di pane e prosciutto non le mangia più nessuno ad esempio? O una tazza di caffè e latte con pane e marmellata.
Ieri per cena mi ero preso una fetta di tonno fresco, l'ho saltato in padella con pomodorini, olive e capperi mentre bolliva la pasta e ce l'ho condita. Risultato spettacolare. Pasto completo di carbo, pro e grassi buoni. o-o

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Io non ne faccio un discorso solo di cibo salutare, tanto oramai di pulito c'è rimasto più ben poco sulla terra. Credo che molte persono prendono sempre le strade più complicate per fare le cose, si cercano i cibi miracolosi e gli abbinamenti più strani quando invece magari con poche cose semplici si ottengono risultati migliori. Se andiamo a leggerci le liste delle colazioni o dei pasti quì sul forum si trovano le cose più strane. Ma una mela e due fette di pane e prosciutto non le mangia più nessuno ad esempio? O una tazza di caffè e latte con pane e marmellata.
Ieri per cena mi ero preso una fetta di tonno fresco, l'ho saltato in padella con pomodorini, olive e capperi mentre bolliva la pasta e ce l'ho condita. Risultato spettacolare. Pasto completo di carbo, pro e grassi buoni. o-o

hai anche ragione ma a mio avviso non si dovrebbe scendere sul piano dei gusti .

invece mi permetto di dissentire se l'utente , convinto di farsi del bene, non assume ad esempio quel quantitativo medio giornaliero di CHO , non sapendo forse che alcuni organi si nutrono quasi esclusivamente di CHO e che i CHO sono anche la benzina "super" dei muscoli.

non sapendo che un attivita' fisica allenante ha bisogno di proteine per ripristinare un muscolo che andiamo volutamente a stressare

che i grassi nella giusta quantita' sono fondamentali.

insomma ci vuole equilibrio e sempre che non abbia capito male , a me sembra che all'amico che ha dimostrato una volonta' mostruosa manchi proprio equilibrio... d'altra parte perdere cosi' tanti chili in poco tempo , lo conferma

sempre ripeto che abbia capito la sua storia..

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
SACRILEGIOOOO !!!
Non si può mangiare la pasta alla sera !!

Scherzo ovviamente [emoji12] [emoji12]
Comunque capperi a parte (proprio non li sopporto) una ricetta golosa ... magari domenica dopo il giro al posto della solita insalata [emoji3]

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale

Concordo, cena di stasera è riso integrale con petto di galletto e spezie a volontà. Sicuramente un piatto saziante senza essere eccessivamente calorico... Oltretutto lo trovo molto buono [emoji39]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Certo, io intendevo solo dire che la fiesta con la crostatina non sono prodotti che mi vengono in mente facendo sport. Sulla semplicità nell'alimentazione sono io la prima a sostenerla e a seguirla. Poi va beh, la torta peferisco farla io che mangiare quella addizionata di cose bizzarre..ma sono gusti:mrgreen:. Diciamo che seguendo i miei gusti continuo a rimanere a 47- 48 kg, e visto che ormai a 40 anni ho una certa età....magari non ho fatto così tante castronate nell'alimentarmi;-)