GF Sportful 2018

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.921
7.286
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se ne è già parlato, ma qualcuno sa darmi qualche consiglio per il percorso medio ? Io calcolo di fermarmi ad ogni ristoro e soprattutto di finire la gara senza arrivare stravolto..

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Se ne è già parlato, ma qualcuno sa darmi qualche consiglio per il percorso medio ? Io calcolo di fermarmi ad ogni ristoro e soprattutto di finire la gara senza arrivare stravolto..

Prima se leggi un post sinora ho messo la mia breve esperienza che vuldire anche non lasciarsi condizionare tanto di quelli che vanno più di te,,,il medio anche questo porta l’impegno come il lungo La tratta più dura sarà Cima Campo per voi perché li arriverai come la lepre fatto quello devi gestire perbene vedrai che dopo Cima campo hai la mente in pace come quelli del Lungo una volta fotto il Manghen

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Tony 96

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Per il Corto Dopo Cima campo Gobera e altri sono pedalabili,,,Dopo c’ il Passo D’Aune ma li arrivi in Gruppo facendo le Gallerie una volta Fatto è finita!

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Nessuno stranamente parla di meteo,ahahah, ho appena visto la tendenza di 3bmeteo,ed è disastrosa,xd. Per il 17 acqua dalla mattina alla sera.per fortuna sono solo previsioni a lungo termine,spesso sbagliate

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.406
22.569
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
bene bene quelle sarebbero le condizioni perfette :mrgreen:
fresco ventilato e un po' di pioggia
2 anni fa la pioggia della discesa del Rolle non mi ha creato dei problemi, poi sul croce d'Aune era già sole e caldo

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.406
22.569
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
in effetti danno un bel peggioramento per metà mese....:cry
se piove io sto a casa cmq :mrgreen:
cos'era nel 2011 che davano la mantellina nel pacco gara e pioveva di brutto col freddo...sono rimasto a casa infatti e i pochi pazzi partiti hanno fatto solo il medio quell'anno (e quelli che conosco si sono pentiti di esserci andati)

non è un'esperienza che ho intenzione di affrontare e non ha senso farla ;-)
tra l'altro i temporali in montagna li ho già presi parecchie volte ma durano poco...acqua pioggia e freddo x 8 ore hanno senso solo al Fiandre ;-)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
cos'era nel 2011 che davano la mantellina nel pacco gara e pioveva di brutto col freddo...sono rimasto a casa infatti e i pochi pazzi partiti hanno fatto solo il medio quell'anno (e quelli che conosco si sono pentiti di esserci andati)

tra l'altro i temporali in montagna li ho già presi parecchie volte ma durano poco...acqua pioggia e freddo x 8 ore hanno senso solo al Fiandre ;-)
Meglio essere in pochi, si fa classifica [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.535
3.536
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6

Era il 2010. Io c'ero, l'ho fatta e non me ne sono pentito. ;-)
Tra l'altro avevo una giacca in Goretex nuova della Sportful, provata il venerdì prima con la pioggia, e sono arrivato asciutto.
Poi, al palaghiaccio, dopo la doccia, siccome i partiti erano stati tipo 1/3 degli iscritti, in un angolo c'erano un sacco di pacchi gara non ritirati ed io e un mio amico abbiamo fatto scorta di barrette e gel che ci sono bastate praticamente fino a fine stagione. :mrgreen:

Sono dell'idea che se sono sopravvissuto a quella del 2008 non mi fa più paura nulla. :twisted:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Con l'evoluzione dei materiali di oggi giorno si pedala in ogni condizione climatica, fatto salvo per la strada ghiacciata o innevata.
Detto questo anche le prove con la pioggia hanno il suo fascino e il suo "perchè", poi preferisco sole e caldo torrido tutta la vita.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.406
22.569
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Era il 2010. Io c'ero, l'ho fatta e non me ne sono pentito. ;-)
Tra l'altro avevo una giacca in Goretex nuova della Sportful, provata il venerdì prima con la pioggia, e sono arrivato asciutto.
Poi, al palaghiaccio, dopo la doccia, siccome i partiti erano stati tipo 1/3 degli iscritti, in un angolo c'erano un sacco di pacchi gara non ritirati ed io e un mio amico abbiamo fatto scorta di barrette e gel che ci sono bastate praticamente fino a fine stagione. :mrgreen:

Sono dell'idea che se sono sopravvissuto a quella del 2008 non mi fa più paura nulla. :twisted:

contento tu ;-)
io vado in bici per divertimento e soffro già abbastanza, spesso mi capita di fare una sportul a settimana :mrgreen:
se ci mettiamo il meteo col troppo caldo o troppo freddo o troppa pioggia, evito volentieri.
non mi diverto più, non si vede nulla del paesaggio, non vedo l'ora di arrivare e non ne vale la pena.
il freddo mi piace, la neve pure ma fare 8 ore sotto l'acqua con le discese lunghe non è piacevole...altra cosa è trovare pioggia durante

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Fastidio, noia chiamala come vuoi...

Se sto leggendo un thread è perché mi interessa, e se mi interessa leggo tutti i messaggi, e per capire tutti i messaggi li devo leggere per intero... però ripeto se ogni X messaggi mi tocca rileggere la stessa cosa alla fine uno si stanca... Che poi andando a memoria mi sembra che sia solo tu quello che tira in ballo sempre e comunque la storia di quel percorso...

Se poi c'è tanto rammarico, a detta tua a me francamente non sembra, apri un bel topic dal titolo "Quanto ci manca la Sportful col Duran, lo Staulanza e il Triccheballacche..."

Anche perché l'argomento qui è la Sportful 2018 non quella del 2012... o-o
E' un po' come i vecchi come megandalf dicono che a prescindere le granfondo partono da oltre 160 km. poi qualcuno che si ferma a 140 o 150 km si inalbera se lo faccio notare. I percorsi "medi" quando ce n'è solo due e caxxate simili. Ma poi se fai notare che cose che scrivono altri possono non essere proprio di grande appeal sei di nuovo tu che sbagli;nonzo%;nonzo%;nonzo%

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.406
22.569
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Parla per te! :shock::shock::shock: :mrgreen: :azz :)))::)))::))):
:espulso.:espulso.:espulso.

P.S. quello in foto è il mio socio (più matto di me), io ero il fotografo (e staccare una mano per fotografare non è stato semplice :mrgreen: )

Vedi l'allegato 163974

in inverno con guanti e vestiti pesanti è facile ;-)
trovare 3 gradi sul passo, bagnato fradicio per la piogga e dover scendere magari ancora sotto la piogga (o neve :-)xxxx) è un altro mondo
certo lo faranno in tanti ma....perché? :mrgreen: