Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Succede a volte [emoji23]



Grazie. Capisco perché l'anno scorso ho avuto problemi alla schiena e alle anche, ed è stata una delle mie annate ciclistiche peggiori. Ho pedalato 6-7 volte in tutte l'estate e non risucivo a stare in sella. Praticamente zero colli alpini rilevanti. Fortunatamente però erano problemi risolvibili. Sarà per quello che quest'anno sto recuperando [emoji23] A dirla tutta questo non è nemmeno il giro più lungo che abbia fatto. Nel 2013 ho fatto un 5800m D+ x ~15h (~14h pedalate).

Poi in questi giorni ho pure scoperto l'Everesting...e mi sta balenando un'idea malsana...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Testimonio pure io che acciacchi vari penalizzino più del peso... purtroppo... quando ero pesante la schiena era ok, ora che sono leggero la schiena è kaputt, non ne ho una che va bene! ;-)

Everesting... Anello Susa-Moncenisio fino a passare gli 8000? ;-)

Visto che si parla di giri lunghi e che l'anno scorso son riuscito a chiudere Agnello-Izoard-Mongi-Sestriere partendo da casa mia (253km x 5000 e qualcosa) butto lì una suggestione in caso qualche pazzo fosse all'ascolto:

Saluzzo -> Agnello -> Izoard -> Echelle -> Susa -> Finestre -> Pinerolo

Sono circa 260km per 6500m d+ (a patto che ridewithgps non sovrastimi molto il dislivello) (ho tolto Mongi e Sestriere perchè Echelle e Finestre meritano molto di più). Da soli senza preparazione specifica è dura (ne ho avuto la prova l'anno scorso) ma se si fosse in 4\5 e si procedesse sempre tutti assieme si potrebbe risparmiare molto nei tantissimi km di falsopiano che ci sono.

ps: prima o poi ci provo, devo solo beccare l'anno buono ed avere in caso di rinuncia in itinere qualcuno che mi dia un passaggio verso casa.

Carta di credito sempre in tasca quando si fanno questi giri, per un b&b o per un taxi ahahahah

Io quest'anno ho voglia di molto più fuoristrada che di stare ennemila ore tra bitume e auto; ho in programma qualcosa di lungo e impegnativo tecnicamente di due o tre gg con un paio di 3000 ;-)
 

drmale

Novellino
18 Agosto 2015
30
8
Brescia
Visita sito
Bici
Cube attain
Domenica 17 sarò nel cuneese, c'è qualcuno che fa un medio con salita, 100/120 km con max 2000 mt dislivello, ritmo medio e mi fa fare qualche mitica salita delle vostre, dal momento che non conosco la zona perché bresciano?
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Domenica 17 sarò nel cuneese, c'è qualcuno che fa un medio con salita, 100/120 km con max 2000 mt dislivello, ritmo medio e mi fa fare qualche mitica salita delle vostre, dal momento che non conosco la zona perché bresciano?

Ciao!! Cosa intendi per "ritmo medio"? Perchè se il tuo medio significa 35 di media, allora magari vengo in moto :mrgreen:

Io domenica avevo in mente di fare il Colle dell'Agnello, che in teoria sarebbe ancora chiuso ma mi risulta essere stato sgomberato completamente dalla neve.
Partenza da Piasco, 110 km e 2.350 metri di dislivello, indicativamente 4 h 15-4 h 45 in sella.
Tra l'altro se qualcuno vuole aderire.... :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

drmale

Novellino
18 Agosto 2015
30
8
Brescia
Visita sito
Bici
Cube attain
Ciao!! Cosa intendi per "ritmo medio"? Perchè se il tuo medio significa 35 di media, allora magari vengo in moto :mrgreen:

Io domenica avevo in mente di fare il Colle dell'Agnello, che in teoria sarebbe ancora chiuso ma mi risulta essere stato sgomberato completamente dalla neve.
Partenza da Piasco, 110 km e 2.350 metri di dislivello, indicativamente 4 h 15-4 h 45 in sella.
Tra l'altro se qualcuno vuole aderire.... :ola:
Magari 35 di media al medio, in realtà sono un biker e corro in XC, però quando non corro di domenica devo fare dei lunghi in BDC con dislivello ma con poca fatica cardiaca, ho 52 anni, e sono allenato non male, però non ho più 24 anni. Se mi parli di 2350 in meno di 5 ore vuol dire che non si va proprio a raccogliere margherite, comunque mi sta bene, al limite se divento una palla al piede continuo in solitaria, ti contatto in MP qualche giorno prima per dettagli e scambio numeri, se ti va bene.
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Magari 35 di media al medio, in realtà sono un biker e corro in XC, però quando non corro di domenica devo fare dei lunghi in BDC con dislivello ma con poca fatica cardiaca, ho 52 anni, e sono allenato non male, però non ho più 24 anni. Se mi parli di 2350 in meno di 5 ore vuol dire che non si va proprio a raccogliere margherite, comunque mi sta bene, al limite se divento una palla al piede continuo in solitaria, ti contatto in MP qualche giorno prima per dettagli e scambio numeri, se ti va bene.

Va bene, aspetto tue notizie o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Visto che chiedere non costa nulla... qualcuno sa che soluzioni ci siano per estendere la durata del Garmin Edge 800 oltre le 15-16h ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A me hanno regalato un garmin e dato che la batteria dura quello che dura mi porto dietro una di quelle batterie di ricarica di emergenza che attacco con nastro adesivo alla pipa manubrio. Altrimenti mozzo dinamo o pannellino solare di ricarica, che però di sti tempi:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
A me hanno regalato un garmin e dato che la batteria dura quello che dura mi porto dietro una di quelle batterie di ricarica di emergenza che attacco con nastro adesivo alla pipa manubrio. Altrimenti mozzo dinamo o pannellino solare di ricarica, che però di sti tempi:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

A breve in caccia di KOM su Strava!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
A breve in caccia di KOM su Strava!
seeeeeee. intanto non riesco ancora a scaricare i dati , o cavo o spinotto o pc che non vogliono adattarsi, o io che sono un cog........ come dice qualcuno.Poi un amico mi ha fatto il collegamento sul telefonico che poi mi ricordo bellamente di non attivare.
Comunque anche il sigma che avevo aveva il rimando su strava, cosa che ho sempre ampiamente evitato.
Ma , da profano nella cosa, il riepilogo giro dal garmin al Sigma è impietoso nei confronti dell'osannato garmin. Sempre a parere di questo idiota, come dice qualcuno. Sto faendo un pensierino al rox 12. ma poi lo userei al 20% e non so se verrebbe la pena.
 

il_panta

Novellino
17 Gennaio 2015
89
2
Torino (fino a pochi mesi fa Firenze)
Visita sito
Bici
VIA Nirone 7
Chiedo qua perchè mi pare che ci sia una certa conoscenza del territorio francese. Domenica farò il medio della Bonette Mercantour. Non conosco nulla del percorso tranne la discesa della Bonette verso Jausiers. In particolare mi interessa sapere com'è la discesa del col de La Couillole verso la Val de la Tinée, e come sono la salita de la Cayolle da Barcelonette e la discesa dall'altra parte. Grazie!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Chiedo qua perchè mi pare che ci sia una certa conoscenza del territorio francese. Domenica farò il medio della Bonette Mercantour. Non conosco nulla del percorso tranne la discesa della Bonette verso Jausiers. In particolare mi interessa sapere com'è la discesa del col de La Couillole verso la Val de la Tinée, e come sono la salita de la Cayolle da Barcelonette e la discesa dall'altra parte. Grazie!
posso dirti che la salita della Cayolle è lunga ma decisamente facile, diciamo che anche i più frullatori, con o senza asma, saliranno quasi di più col 50 che col 34. Discesa: i primi 6 km fino al ristorante sono i più ripidi (8%), poi la pendenza si abbassa . Asfalto decisamente buono e strada larga.
 

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
467
337
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Quando leggo uno di 75 kg che si lamenta di essere pesante mi monta la bestemmia che non vi dico...
Ma non è che mi lamento di pesare tanto, dopo tutto sono 1,78m per 75kg e non mi ritengo grasso, il mio discorso era riferito al fatto che su salite oltre il 10%, data anche la mia oggettiva scarsezza e basso livello di allenamento e rapporti inadeguati, il pesare meno può essere un fattore che mi porta a fare meno fatica dato tutto il resto
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ma non è che mi lamento di pesare tanto, dopo tutto sono 1,78m per 75kg e non mi ritengo grasso, il mio discorso era riferito al fatto che su salite oltre il 10%, data anche la mia oggettiva scarsezza e basso livello di allenamento e rapporti inadeguati, il pesare meno può essere un fattore che mi porta a fare meno fatica dato tutto il resto

Tu pensa che io sono 195 cm per 82kg, per cui meno di così on scendo e comunque ho 10 kg di zavorra da trascinarmi :))):