Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Fra un po' finirò i miei Veloflex 25, dopo aver usato nella stagione invernale con soddisfazione gli 11 Storm all season (copertoncino+camera lattice Michelin).
Sto pensando ai sostituti, e sono indeciso fra:
  • copertoncino 11 Storm Galactik o Performance
  • tubeless ready 11 Storm Galactik o Performance
  • tubeless ready Schwalbe Pro One
Tutto da 25.
Monterei su ruota unica tuttofare alluminio Bontrager Race Lite, canale interno 17.5.
Sono curioso di provare almeno una volta il tubeless ma ciò che mi trattiene è di non conoscere nessuno nel mio giro che già lo usi e che mi possa dare due dritte.
Voi cosa mi direste ?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Fra un po' finirò i miei Veloflex 25, dopo aver usato nella stagione invernale con soddisfazione gli 11 Storm all season (copertoncino+camera lattice Michelin).
Sto pensando ai sostituti, e sono indeciso fra:
  • copertoncino 11 Storm Galactik o Performance
  • tubeless ready 11 Storm Galactik o Performance
  • tubeless ready Schwalbe Pro One
Tutto da 25.
Monterei su ruota unica tuttofare alluminio Bontrager Race Lite, canale interno 17.5.
Sono curioso di provare almeno una volta il tubeless ma ciò che mi trattiene è di non conoscere nessuno nel mio giro che già lo usi e che mi possa dare due dritte.
Voi cosa mi direste ?
tubeless ready galactik 11 storm da 25,
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
mi diceva la stessa cosa stefano di Solo Bici. lui ha una bottecchia t2 disc da 2 anni ma solo di recente ha montato gli hutch
Perdona la domanda "diretta" e "pubblica" ma so che ti sei già cimentato con tublessizzazione di ruote Bontrager ...
Se decidessi di tublessizzare le mie oneste Race Lite (vedi 3 post sopra), secondo te DEVO usare il kit Bontrager con flap (mi ricordo che hai scritto che dopo un po' di montaggi/smontaggi ci molla) o posso utilizzare anche altro ?
Mi daresti una ricetta vincente per farla giusta al primo colpo ? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
...ovviamente grazie in anticipo ! :hail:

...ops forse sarebbe stato meglio postare sul thread "tubeless":offtopic:
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.656
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Gli Hutchinson Fusion Performance 11Storm da 25 che sto usando cominciano ad innervosirmi.....
Ho fatto ormai 500km e il lattice (Hutchinson Protect Air Max) ancora non ha chiuso le microporosità presenti sulle spalle del pneumatico, questo è il video del primo montaggio

Ieri oltretutto un piccolo foro, probabilmente causato da del vetro, non è stato ben chiuso dal lattice, per cui sono ricorso all'Attack Gel, poi ho sostituito il lattice, per la terza volta in 500km, e con molta pazienza ho fatto girare lentamente la ruota, tenendola quasi in orizzontale, in modo che il lattice andasse bene nelle spalle ed ecco che si sono formate una serie di piccolissime fuoriuscite di lattice proprio dai punti da cui traspirava, purtroppo non avevo il telefono con me per fare qualche foto o filmato, spero che questa volta il pneumatico non perda più pressione, perché comincio a stancarmi di girare sgonfio .....

Detto questo, direi che rispetto ai pro One da 23, è necessario gonfiarli un po di più.
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
Gli Hutchinson Fusion Performance 11Storm da 25 che sto usando cominciano ad innervosirmi.....
A questo punto, lette le varie esperienze, direi che appare chiaro che ci sono delle partite di produzione (lotti) fallati, con i miei mi sto trovando decisamente bene.. niente bolle nessun trasudamento e restano in pressione per 3-4 gg dopodiche calano all'incirca mezzo bar.
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
ieri ho passato una serata a cercare invano di far tallonare i performance 11s da 28. i 25 erano saliti con la pompa a terra, questi 28 non ne vogliono sapere neanche col compressore. ho provato con acqua saponata, togliendo la valvola.. niente da fare. ruote dt swiss oxic con canale interno da 18. ho buttato dentro una camera d'aria e l'ho lasciato così per la nottata, oggi riprovo :doh:
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
ieri ho passato una serata a cercare invano di far tallonare i performance 11s da 28. i 25 erano saliti con la pompa a terra, questi 28 non ne vogliono sapere neanche col compressore. ho provato con acqua saponata, togliendo la valvola.. niente da fare. ruote dt swiss oxic con canale interno da 18. ho buttato dentro una camera d'aria e l'ho lasciato così per la nottata, oggi riprovo :doh:
Per quel tipo di cerchio è meglio avere un pò più di spessore sul fondo canale, lo si ottiene con un giro di nastro in più.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.656
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Da dah! Ed ecco le bolle ! Vero e proprio blistering sulla spalla......
Una volta esplose mostrano la tela.
Avevo appena finito di rimontare tutta la ruota, dopo aver rinastrato, pulito pneumatico dai residui di lattice e rimontato .......
Mi girano assai ....
a07df4060be1defbe4c2455936b8ac36.jpg
c90a966af65e2a1f194b1e0d79644551.jpg
fe11f4d3357325db013754d9b090a4c6.jpg
2a66aedf03be90a7f33fc8e139236248.jpg
753f56d3fc7d49e2a1ca0348d1df3cda.jpg
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Finito dopo 4100 km il fusion 5 tubeless ( non tbr) performance posteriore, ero arrivato alle tele in più punti. ( peso 75 kg)
Ho avuto problemi di trasudamento iniziali di lattice, da alcune bolle sulla superficie della gomma poi via via risolte e tre forature, riparate dal lattice e due con la pezza interna, il tutto nei primi km di utilizzo, poi forse a causa dell'indurimento della gomma non ho più forato.
Ora ho installato il TBR teoricamente più delicato, in confronto ai panaracer lungamente usati sono più comodi, meno affidabili, di identica durata km, e simili anche nella tenuta in discesa, personalmente fra i due metto quelli che si trovano al miglior prezzo.
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Per quel tipo di cerchio è meglio avere un pò più di spessore sul fondo canale, lo si ottiene con un giro di nastro in più.

grazie terrò presente la prossima volta. sono riuscito finalmente insaponando abbondantemente e accompagnandolo un po' "in fuori" a mano mentre gonfiavo col compressore. insomma un lavoraccio. il problema è che sgonfiandolo per inserire il lattice stallona facilmente e se ne ritorna al centro del canale per cui ho dovuto ripetere l'operazione due volte. se mi capita di forare per strada e succede lo stesso mi toccherà per forza di cose inserire la camera d'aria
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Smontati i miei performance 25mm per invertirli. Percorsi 1500 km, nessuna traccia del lattice iniziale (40 ml), ma su entrambi gli pneumatici una striscia centrale di lattice secco, niente sulle spalle. Successo anche a voi?
51415f6196805fc264483b7c9723cc17.jpg
b0fcc54fc3b99408026f8e28f1a598de.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Smontati i miei performance 25mm per invertirli. Percorsi 1500 km, nessuna traccia del lattice iniziale (40 ml), ma su entrambi gli pneumatici una striscia centrale di lattice secco, niente sulle spalle. Successo anche a voi?
51415f6196805fc264483b7c9723cc17.jpg
b0fcc54fc3b99408026f8e28f1a598de.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
la logica dice che la parte a contatto con l'asfalto e soggetta alle forature sia la parte centrale, non la spalla, se dopo 1500km il lattice si e' seccato cambia lattice,