GF Sportful 2018

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Guanti in neoprene quelli da sub al Decathlon cosa prendere da3mm o 5mm?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Dipende dalla tua percezione del freddo alle mani e dalla temperatura. Per questo insisto sempre che i materiali da usare in gara vanno testati prima. Io li ho da 2 e 5 mm ma dovendo sciegliere in base alle ottime temperature che sembra ci saranno domenica nel tuo caso starei sui 3 mm.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Certo che per circa 8 ore viene fuori parecchia roba: io ho calcolato 6 barrette ed 8 gel rimanendo sui 55 g/h. Ovvio che ai ristori dove farò acqua conto di mangiare qualcosa così da incrementare.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Io mi farò anche qualche panino piccino con prosciutto da alternare alle barrette, gel uso gli zipvit che, a mio avviso, sono eccezionali e con 1 hai già 51 gr di carbo! Ne porterò poi due classici per il finale
 

Gentefixa

Pignone
9 Agosto 2015
104
31
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO HM
Io mi farò anche qualche panino piccino con prosciutto da alternare alle barrette, gel uso gli zipvit che, a mio avviso, sono eccezionali e con 1 hai già 51 gr di carbo! Ne porterò poi due classici per il finale
In effetti 51g di carbo per 60 ml di gel è tanta roba. Io di solito uso SIS o Powerbar che ne danno circa metà. Li proverò anch'io, ovviamente ormai non durante questa gara.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Vi faccio una domanda un po’ OT ma nn troppo. Sono poco esperto di gf e mi piaceva capire una cosa: ma voi quanto vi portate dietro in termine di soldi ??? Cioè io fino alla novecolli sono andato sempre con 5€ senza pensare eventuali necessità improvvise ma dopo l’ecatombe di forature mi sono detto e se capitava a me quanto avrei dovuto avere dietro per risolvere il problema?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io l'anno scorso ho rotto il filo del cambio sul manghen, spesa 5€, in generale comunque mi porto 20€, tanto non pesano più di una banconota da 5€ e te la cavi anche in caso di disastri
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Regà scusate ma... guanti e copriscarpe in neoprene??
Io 2 anni fa sono sceso in estivo puro dal Gavia, e nevicava... me la ricordo l'esperienza terrificante, ma quante probabilità ci sono di trovar neve e 0° sui passi domenica? Perchè se dobbiam pensare a ogni evenienza bisogna partire con lo zaino da 20Lt... poi se ci si aspettasse acqua dall'inizio alla fine io domenica il neoprene lo uso, ma per andare a far snorkelling :roll:

Sul cibo, possiamo aspettarci ristori ben forniti?
Se devo portarmi 15 pezzi tra barrette, gel e panini torniamo allo zaino da alpinisti ;nonzo%

Poi tanto possiam portare tutto il vestiario e il cibo che vogliamo, ma l'unica cosa che ci consentirà di arrivare in fondo si chiama ignoranza. :-P
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.583
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io la sera prima della gara mangio una bella pizza con coca cola.
Appena mi sveglio colazione ed un pre sport. In griglia un altro pre sport.

Durante la gara 2 gel, 4 barrette più sosta a tutti i ristori. Bastano e avanzano per tutta la gara ed anche dopo :mrgreen:

A dire che peso 56Kg, ma mi imbottisco come un facocero per una paura delle crisi di fame...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io la sera prima della gara mangio una bella pizza con coca cola.
Appena mi sveglio colazione ed un pre sport. In griglia un altro pre sport.

Durante la gara 2 gel, 4 barrette più sosta a tutti i ristori. Bastano e avanzano per tutta la gara ed anche dopo :mrgreen:

A dire che peso 56Kg, ma mi imbottisco come un facocero per una paura delle crisi di fame...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Ecco ad esempio se mangio pizza la sera prima, il mattino dopo posso anche restare nel letto senza neanche andare in griglia.
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806 and m@rko