News Nuova BMC Roadmachine X

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Nuova BMC Roadmachine X
ps180509-5DIV-210498-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 

gigiofreestyle

Novellino
29 Dicembre 2011
11
0
Visita sito
Bici
Orbea
Guardando i dettagli su sito bmc per le gemoetria mi sembra che abbia le stesse misure/gemoetrie e gli stessi angoli della RM03 in alluminio... non capisco dove sia la novità rispetto alla RM03 uscita 2 anni fa.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non capisco come una bici che si vende come qualcosa di più che solo Gravel e versatile a 360° non abbia i due forellini per il portapacchi posteriore. Io capisco che c'è il bikepacking ma aggiungere due forellini ad un telaio non costa nulla e ne aumenta enormemente la versatilità.
 

gigiofreestyle

Novellino
29 Dicembre 2011
11
0
Visita sito
Bici
Orbea
Guardando i dettagli su sito bmc per le gemoetria mi sembra che abbia le stesse misure/gemoetrie e gli stessi angoli della RM03 in alluminio... non capisco dove sia la novità rispetto alla RM03 uscita 2 anni fa.
Nell'articolo c'è scritto .
Nell'articolo c'è scritto :

Le geometrie sono le stesse della Roadmachine 3 in alluminio, ma la Roadmachine X ha un angolo sterzo più aperto di 0.5° , ovvero 71.5°, un piantone da 73.5° e foderi bassi del carro 10mm più lunghi (420mm).

A me non sembra che abbia angoli diversi dalla RM03 in alluminio. Parlo da possessore della prima RM03 in alluminio uscita 2 anni fa, usata per fare Gravel e anche un paio di CX con le ruote da 33mm. Bicicletta fantastica, ma mi fa ridere che ha distanza di due anni viene spacciata come una novità, quando a mio avviso non lo è
 

gigiofreestyle

Novellino
29 Dicembre 2011
11
0
Visita sito
Bici
Orbea
Ah cavolo!
Li hanno nascosti bene!
Ma in basso ci sono?

Si. Comunque c'è scritto che si possono montare...
C'è scritto che si possono montare parafanghi. Io mi riferisco al portapacchi. Un portapacchi solido necessita dei due forellini per avvitarlo sopra al mozzo.
Esatto, come sulla RM03 in alluminio si possono montare solo i loro parafanghi che riducono i passaggio ruote.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
mi intriga molto....soprattutto per uso stradale.....asfalto molto rovinato e qlk ciclabile...sicuro non sterrato pesante...
dite che pagherei molto in comodità/prestazioni rispetto ad esempio ad una Roubaix/Synapse....
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
mi intriga molto....soprattutto per uso stradale.....asfalto molto rovinato e qlk ciclabile...sicuro non sterrato pesante...
dite che pagherei molto in comodità/prestazioni rispetto ad esempio ad una Roubaix/Synapse....
Secondo me l'80% della comodità la fanno le ruote. Se ci puoi montare copertoni da 31 a 5 ATM sei ben oltre metà dell'opera.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Nell'articolo c'è scritto :

Le geometrie sono le stesse della Roadmachine 3 in alluminio, ma la Roadmachine X ha un angolo sterzo più aperto di 0.5° , ovvero 71.5°, un piantone da 73.5° e foderi bassi del carro 10mm più lunghi (420mm).

A me non sembra che abbia angoli diversi dalla RM03 in alluminio. Parlo da possessore della prima RM03 in alluminio uscita 2 anni fa, usata per fare Gravel e anche un paio di CX con le ruote da 33mm. Bicicletta fantastica, ma mi fa ridere che ha distanza di due anni viene spacciata come una novità, quando a mio avviso non lo è
E allora si è sbagliato . Cercare di prendere più piccioni con la stessa fava è pratica comune a parecchi marchi , economia di scala la chiamano , e così con un solo telaio ti fanno "gravel" , cx e qualcuno pure "endurance" . Tre interpretazioni della stessa minestra :mrgreen: o-o .