Che tipo di allenamento dovrei fare?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
E' inutile girarci intorno , anche se vorresti consigli aldila' del peso , questo e' troppo discriminante. cosi' restando l'unico consiglio e' di cambiare gli pneumatici della tua mtb con pneumatici compatibili per strada. tanto a te in questo momento 4-5 kg in meno di peso sulla bici non avrebbero senso.

oggi e' facile perdere i kg di troppo che oggettivamente hai , con una semplice applicazione tra le tante. perdere infatti i primi kg partendo dal tuo stato attuale , non e' assolutamente difficile , basta un po' di buona volonta' e una APP che conti le kcal
Si, la APP "buon senso".
Per perdere peso partendo da 125 kg su 180 adesso serve pure la app? ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Ok rispondo 80 kg ci sono arrivato una sola volta dopo 3 mesi di alimentazione artificiale , Phantom 3.0 du AliExpress
SAVA 700C Della Bici Della Strada T800 Telaio In Fibra di Carbonio Ciclismo Bicicletta SHIMANO Ultegra 8000 22 Velocità Bicicleta 88 MM Wheelset e 25C pneumatico
Official store
Prezzo 1400 circA
Da quello che dici secondo me sarebbe utile chiedere consiglio ad un medico piuttosto che in un forum poi se non vuoi perdere peso e sai già che bici prendere perché hai chiesto opinioni qui?
Certo che ti fanno male le pretuberanze ischiatiche ma con una bici da corsa non risolvi molto se non togli qualche kg poi considera che devi avere una sella giusta per te e farci l'abitudine.
Pensi che prendere una bici on Line senza provarla sia una buona idea? E magari credi di farci 300 km.
Buone pedalate [emoji468]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Mandami un messaggio oggi non sono uscito perché 1) non ne avevo voglia 2) uscire sempre da solo mi annoio
Mi trovi su strava Fabio tirotta
Ho visto i tuoi percorsi su strava e sono giretti notevoli.
Io uso una bella BDC ma non amo passare ore e ore in salita, generalmente faccio giretti intorno ai 50 km con qualche salitina cercando di tenere medie tra i 25 e i 30 kmh.
Però un giorno potremmo uscire insieme e prendo la mia "vecchia" MTB con gomme stradali.
P.S.: Da poco esperto ti dico che non prenderei quella BDC che hai postato. Preferirei prima vederla di persona e poi mi sembra troppo "estrema".
 
  • Mi piace
Reactions: Fabiofatbiker

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io adesso non prenderei la bdc.
Spesso il limite di peso è appunto 125kg (pilota + bici). Anche le ruote hanno bene o male quel limite...
Io calerei almeno 15kg prima di passare alla bdc. Personalmente ero più o meno del tuo peso , a 110kg prima bdc in alu e a 90kg in carbonio.
Con quel che costano non vale la pena rischiare di romperle!
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io prenderei qualcosa di non troppo costoso e/o facilmente rivendibile.
Un caad (12 - 10 - 9 - 8 optimo) o una bianchi nirone sono dei buoni investimenti, specialmente usati.
Personalmente mi piace molto la specialized allez (una delle 3 bici entrerà in mio possesso prima dell'inverno per rulli e muletto... possibilmente il caad che ho già avuto ,sia9 che 12)
Se col tempo non calerai di peso oppure vedi che è meglio per te la mtb le rivendi perdendo poco.

Ultimo consiglio vai in un negozio fisico.
A noi diversamente leggeri succede di rompere un raggio o altro e avere qualcuno che non ti fa aspettare per avere la ruota messa a posto per me è un ottimo plus (già testato più volte ... molto meno con lo scendere dei kg)
 
  • Mi piace
Reactions: Fabiofatbiker

Fabiofatbiker

Novellino
10 Giugno 2018
39
6
46
Sanremo
Visita sito
Bici
Nessun
Grazie Triestina ,basta solo.avere tempo ho una media di un bradipo
Oggi ho provato per la prima volta una bds
Non mi sono trovato bene , la noleggio ancora 3/4 volte per vedere come vado ci sentiamo più avanti .ciao a presto
 

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Grazie Triestina ,basta solo.avere tempo ho una media di un bradipo
Oggi ho provato per la prima volta una bds
Non mi sono trovato bene , la noleggio ancora 3/4 volte per vedere come vado ci sentiamo più avanti .ciao a presto
Vedo che ti sei comunque fatto più di 70 km di giretto di prova. Mica pochi!
Perchè non ti sei trovato bene? Che bici hai usato?
 

Fabiofatbiker

Novellino
10 Giugno 2018
39
6
46
Sanremo
Visita sito
Bici
Nessun
Una wilier carbonio taglia 56 .
La posizione non mi fa godere il paesaggio , le buche sulla strada si sentono tutte e ho dovuto rinunciare ad alcune salite che mi piace fare , la proverò ancora un paio. Di volte e poi decidero più avanti
Oggi non posso uscire :(
Porto moglie è figli fuori ....
Domani forse tempo permettendo
 

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Una wilier carbonio taglia 56 .
La posizione non mi fa godere il paesaggio , le buche sulla strada si sentono tutte e ho dovuto rinunciare ad alcune salite che mi piace fare , la proverò ancora un paio. Di volte e poi decidero più avanti
Oggi non posso uscire :(
Porto moglie è figli fuori ....
Domani forse tempo permettendo
Effettivamente la BDC non ha certo una posizione comoda ed è rigida. Sarà pure veloce ma per certi versi rimpiango la mia ibrida Torpado t370 che ho venduto dopo pochi mesi.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
sullo scomoda forse... sui rapporti credo che col 34/32 possa gia farsi delle belle salite.
Poi se non sbaglio con il nuovo ultegra potrebbe mettere anche 34/34 mi pare
Mah, sullo "scomoda" ci si abitua eh. Io dopo 24 anni passati a guidare la Graziella di mia mamma per fare il tragitto casa-panettiere-macellaio-casa :mrgreen: come mi sono seduto su una bdc mi sembrava di essere un gatto di marmo :pork: :-x Pian piano mi sono abituato poi (e ora giro con un attacco manubrio da 130mm e -20 gradi (senza spessori) su una 58 di telaio :azz (e non sono alto 2 metri) ).

P.S. poi, si torna sempre lì, avere la pancia che non tocca l'orizzontale (e che soprattutto non ti schiaccia verso terra per la gravità) può aiutare non poco in termini di comodità. Ma pare che non ci senta :espulso.:espulso.:espulso.