COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Guarda lo Stack comunque.
ci sono 15 mm di differenza SUL TUBO STERZO INTENDI?
Saresti più lungo di 1 cm IN CHE SENSO?
Pedalando a 735 col 48 avresti 25.5 di fuori sella 23.5 col 50 OK
il tuo problema se sono gli spessori valuta la tg h
La 50 ha lo stesso Reach quindi il cm in più di orizzontale lo hai di telaio ( piantone m.c. )
La sella dove la metti? PUOI SPEGARMI MEGLIO?
Potresti valutare il cambio sella è reggi con zero arretramento ESISTE?
Eppoi al limite Stem da 10 che ci sta benissimo TUBO STERZO PIU' CORTO INTENDI?

Intanto grazie perchè mi stai dando ottime indicazioni.
Approfitto della tua cortesia per alcune domande sopra alle tue affermazioni.

Come arretramento sella però risolverei un pò perchè ora ho: 38,8 e la sella è tutta avanti, col C64 avrei 38,3 quindi andrei 5 mm più INDIETRO con la sella ( sarei più centrato )

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Intanto grazie perchè mi stai dando ottime indicazioni.
Approfitto della tua cortesia per alcune domande sopra alle tue affermazioni.

Come arretramento sella però risolverei un pò perchè ora ho: 38,8 e la sella è tutta avanti, col C64 avrei 38,3 quindi andrei 5 mm più INDIETRO con la sella ( sarei più centrato )
Figurati, ma non sono un esperto
I 5 mm in meno è relativo al reach quindi la posizione della sella non cambia con la 50 anzi
Cambia in meglio con la 48

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La 50 e la 48 hanno lo stesso reach 383, quindi come arretramento sarei uguale, o sbaglio?
Secondo me no.
Il Reach è dal centro del movimento allo sterzo
Quindi X capirci se il virtuale è 540 contro i 530 quel cm in più essendo il Reach uguale si troverà prima del m.c.
Di conseguenza se dalla sella ad esempio hai 7 cm al m.c. Diventeranno 8
Quello che al limite ti interessa sono i 2 angoli del piantone
Ci ballano poco più di mezzo grado il 50 è più lontano dal m.c. di conseguenza in qs caso X te meglio un piantone meno sdraiato e più in piedi

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Secondo me no.
Quindi X capirci se il virtuale è 540 contro i 530 quel cm in più essendo il Reach uguale si troverà prima del m.c.
Ci ballano poco più di mezzo grado il 50 è più lontano dal m.c. di conseguenza in qs caso X te meglio un piantone meno sdraiato e più in piedi

Tra le due tagli balla un cm di differenza dovuto al piantone più inclinato di mezzo grado. Quindi sulla 50s hai un cm in più per poter arretrare la sella. Ma una volta sistemato sella ed arretramento tra le due taglie hai 2 cm di Stack da gestire. Comunque il 48s è uguale alla tua Trek. Se hai bisogno di tanto dislivello e la taglia giusta altrimenti vai di 50s ho avuto il tuo stesso dilemma anche io quando ho preso il c60 e venivo da una tarmac taglia m.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Tra le due tagli balla un cm di differenza dovuto al piantone più inclinato di mezzo grado. Quindi sulla 50s hai un cm in più per poter arretrare la sella. Ma una volta sistemato sella ed arretramento tra le due taglie hai 2 cm di Stack da gestire. Comunque il 48s è uguale alla tua Trek. Se hai bisogno di tanto dislivello e la taglia giusta altrimenti vai di 50s ho avuto il tuo stesso dilemma anche io quando ho preso il c60 e venivo da una tarmac taglia m.

Condivido la tua conclusione, se voglio eliminare gli spessori 50s se voglio più fuorisella 48s.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Secondo me no.

Giusto! visto come pedalo adesso, con il 48s mi troverei più avanti e potrei posizionare la sella più centrata. Corretto?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Giusto! visto come pedalo adesso, con il 48s mi troverei più avanti e potrei posizionare la sella più centrata. Corretto?
Esatto, devi scegliere tu se preferisci spessori 15 mm e una sella più centrata o zero spessori e la sella Avanzatissima
Puoi avere entrambe le cose in qs modo:
48 h
Oppure una sella con c.a. Diverso quindi più indietro, mi viene in mente fizik ad esempio

Ultima modifica:

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Beh manco la sella avanti a tutta è il massimo, anzi
Oltretutto con la 48 uno spessore lo elimina
Se ne ha 25 mm ora con c 64 ne avrebbe 15

Però c'è qualcosa che non mi torna:
Con la mia Trek 52 ora ho 38,8 ed ho la sella quasi tutta avanti.
Con la C64 sarei a 38,3 ( sia con taglia 48s che con taglia 50S )
Vuol dire che sarei in ogni caso 5 mm più avanti rispetto ad ora, quindi potrei spostare la sella 5 mm più dietro.
Corretto?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

Il problema che lui ha la sella già avanzata se ha 1 cm in più la stessa sarà ancora più avanti....
Però c'è qualcosa che non mi torna:
Con la mia Trek 52 ora ho 38,8 ed ho la sella quasi tutta avanti.
Con la C64 sarei a 38,3 ( sia con taglia 48s che con taglia 50S )
Vuol dire che sarei in ogni caso 5 mm più avanti rispetto ad ora, quindi potrei spostare la sella 5 mm più dietro.
Corretto?
i 383 e i 388 hai capito che misura sono ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.