COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Complimenti , poi montata Campagnolo e' ancora piu' di mio gradimento , vedo le pulegge della Ceramicspeed , attendo impressioni su come funzionano ammesso che si possa sentire la differenza dalle Sr standard gia' di per se scorrevolissime .
Allora , io non sono un ciclista professionista.. sono un pilota di auto in pista e uso la bici come allenamento .. come differenze quei famosi 1/2 watt di differenza non li sento.. quando giri la ruota sul cavalletto più scorrevelo lo è, però poi secondo me la differenza è minima

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.021
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Attualmente ho una Madone 6.9 SSL taglia 52 H1, sono alto 176 e pedalo a 735 mm sella movimento centrale e 775 mm fine sella e centro sterzo.
Io andrei di 48s
Sul c 64 avresti 1 cm in più di Stack e 5 mm in meno di Reach dovuto al OV minore di 5 mm
Poi dipende come stai ora sul Madone che Stem monti, spessori...
Ciao

Ultima modifica:

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Io andrei di 48s
Sul c 64 avresti 1 cm in più di Stack e 5 mm in meno di Reach dovuto al OV minore di 5 mm
Poi dipende come stai ora sul Madone che Stem monti, spessori...
Ciao

Considera che ora ho tutto il carrello sella avanti e come altezza sterzo dovrei essere a 13,5 ( con spessori ). L'attacco sterzo
è da 110 mm

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.021
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Considera che ora ho tutto il carrello sella avanti e come altezza sterzo dovrei essere a 13,5 ( con spessori ). L'attacco sterzo
è da 110 mm
Beh mi auguro che tua abbia la sella avanti perché è la posizione corretta di come pedali
Col c 64 avendo uno Stack maggiore di 1 cm elimineresti 1 cm di spessori
Discorso lunghezza cambia poco son 5 mm che al limite compensi con Stem
Angolo piantone 74. 2 c 64 74.58
Non so dirti quanti mm guadagneresti di arretramento, potresti valutare Selle con c.a. Spostato in modo da aver la sella più centrata

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Beh mi auguro che tua abbia la sella avanti perché è la posizione corretta di come pedali
Col c 64 avendo uno Stack maggiore di 1 cm elimineresti 1 cm di spessori
Discorso lunghezza cambia poco son 5 mm che al limite compensi con Stem
Angolo piantone 74. 2 c 64 74.58
Non so dirti quanti mm guadagneresti di arretramento, potresti valutare Selle con c.a. Spostato in modo da aver la sella più centrata

Il tubo sterzo attuale è di 110 quello della C64 TAGLIA: 50s è 141 quindi andrei a battuta. L'arretramento sella attuale è per pedalare in modo corretto, ma in effetti lo avrei anche sulla C60.
Rimarrei con la sella non centrata....
C'è un tubo piantone senza arretramento?

Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.021
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il tubo sterzo attuale è di 110 quello della C6 50s è 141 quindi andrei a battuta. L'arretramento sella attuale è per pedalare in modo corretto.
Guarda lo Stack comunque.
ci sono 15 mm di differenza
Saresti più lungo di 1 cm
Pedalando a 735 col 48 avresti 25.5 di fuori sella 23.5 col 50
il tuo problema se sono gli spessori valuta la tg h
La 50 ha lo stesso Reach quindi il cm in più di orizzontale lo hai di telaio ( piantone m.c. )
La sella dove la metti?
Potresti valutare il cambio sella è reggi con zero arretramento
Eppoi al limite Stem da 10 che ci sta benissimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.