COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sempre pensato anche io fino ad oggi, ma are fosse un Super denominato Profil, come da etichetta al museo di Cambiago! Praticamente il Mexico salta da tubi rotondi supersottili a il Nuovo Mexico con nervature anche nel diagonale, quello in mezzo, utilizzato da Saronni era un Super Profil. Praticamente come il giorno che ho scoperto che non era Gesu' bambino a portarmi i regali...
caspita, ogni giorno c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare... o-o
certo che all'epoca quasi ogni bici faceva storia a se, tali e tante erano le varianti possibili...

• Mi piace
Reactions: Gamba_tri

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
P.s.
Poi vado a dormire.....
Sei certo di essere messo bene in sella?
Se pedali a 735 avrai almeno 83 di cavallo e mi pare strano che tu abbia la sella così avanti.....
Però su qs misure non sono molto afferrato in quanto seguo le discussioni con posizionamento di cavalli simili al mio
Non so la misu
P.s.
Poi vado a dormire.....
Sei certo di essere messo bene in sella?
Se pedali a 735 avrai almeno 83 di cavallo e mi pare strano che tu abbia la sella così avanti.....
Però su qs misure non sono molto afferrato in quanto seguo le discussioni con posizionamento di cavalli simili al mio

Chiedo scusa, pedalo a 727

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.437
1.847
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
caspita, ogni giorno c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare... o-o
certo che all'epoca quasi ogni bici faceva storia a se, tali e tante erano le varianti possibili...
Grazie dell'informazione, molto interessante
Stamattina ho fatto una 70ina di km con la mia Master livrea Saronni: colore, acciaio, modello, il record 10V, per me è sempre una grande emozione usarla

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.129
1.904
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Grazie dell'informazione, molto interessante
Stamattina ho fatto una 70ina di km con la mia Master livrea Saronni: colore, acciaio, modello, il record 10V, per me è sempre una grande emozione usarla

Il Master versione Saronni è forse il più bello di tutti, comunque girare con un Master è un piacere, suscita sempre ammirazione e forse un pizzico di invidia, questo il mio Olympic Art Decor, ovvero quando in Colnago potevano permettersi il tempo di aerografare a mano... bei tempi.
(Curva Cinelli Giro e Pipa Cinelli A1 originali, SS Campy Record e Cambio Centaur Grey 10V)
Master Olympic web.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: piripicchio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si certo 48 H
Devi tenere presente che le H un domani farai più fatica a rivenderla, io 15 mm di spessori non li trovo così problematici
Poi vedi tu
Devi considerare anche che un domani se devi abbassarti con la H non potresti o meglio potresti ma di 5 mm mettendo un altro cono piatto per me orribile
Accertati e cerca di capire cosa me stai veramente sulla Madone e il perché hai la sella quasi sul m.c.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Si certo 48 H
Devi tenere presente che le H un domani farai più fatica a rivenderla, io 15 mm di spessori non li trovo così problematici
Poi vedi tu
Devi considerare anche che un domani se devi abbassarti con la H non potresti o meglio potresti ma di 5 mm mettendo un altro cono piatto per me orribile
Accertati e cerca di capire cosa me stai veramente sulla Madone e il perché hai la sella quasi sul m.c.

Si, quello che dici è vero, se volessi abbassarmi potrei prendere un attacco negativo.
In quanto alla rivendibilità, non saprei ma se dobbiamo valutare tutto..... e poi la rivendibilità è sempre incerta. Con la Madone sono stato messo in sella dal biomeccanico e pedalo bene, spingendo senza nessun fastidio

Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si, quello che dici è vero, se volessi abbassarmi potrei prendere un attacco negativo.
In quanto alla rivendibilità, non saprei ma se dobbiamo valutare tutto..... e poi la rivendibilità è sempre incerta. Con la Madone sono stato messo in sella dal biomeccanico e pedalo bene, spingendo senza nessun fastidio
Ok, qs è una base di partenza allora.
Hai ragione riguardo la rivendibilita, infatti io me ne son sbattuto e ho preso la H
valuta tutto e aggiornaci, buon acquisto.
Disc?

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Ok, qs è una base di partenza allora.
Hai ragione riguardo la rivendibilita, infatti io me ne son sbattuto e ho preso la H
valuta tutto e aggiornaci, buon acquisto.
Disc?
Disc direi di no, non mi pare conveniente portare in giro del peso supplementare per franare meglio. Non perchè non sia importante frenare meglio, intendiamoci, ma perchè non faccio gran fondo, non esco con la pioggia e in discesa quando supero i 55 KM freno.... Ed in ogni caso ho delle Mavic di appena un anno, che vorrei riutilizzare

• Mi piace
Reactions: giuli68

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Disc direi di no, non mi pae conveniente portare in giro del peso supplementare per franare meglio. Non perchè non sia importante frenare meglio, intendiamoci, ma perchè non faccio gran fondo, non esco con la pioggia e in discesa quando supero i 55 KM freno....
Ah ok, nemmeno io faccio Gf però ad esempio stamattina ero con la Gravel disc e su una discesa velocissima e tecnica che conosco come le mie tasche ho battuto il mio record è sopratutto mi sono divertito un mondo....
Mi pareva di essere in moto ;nonzo%

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Ah ok, nemmeno io faccio Gf però ad esempio stamattina ero con la Gravel disc e su una discesa velocissima e tecnica che conosco come le mie tasche ho battuto il mio record è sopratutto mi sono divertito un mondo....
Mi pareva di essere in moto ;nonzo%
Non metto in discussione l'efficacia della frenata disc, tuttavia facendo un bilancio preferisco restare sul tradizionale ( al momento ).
Anche perchè in discesa ho comunque timore di andare troppo veloce, qualche giorno fa mi ha attraversato uno scogliattolo che non ho investito per un pelo ed andavo solo a 40...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non metto in discussione l'efficacia della frenata disc, tuttavia facendo un bilancio preferisco restare sul tradizionale ( al momento ).
Anche perchè in discesa ho comunque timore di andare troppo veloce, qualche giorno fa mi ha attraversato uno scogliattolo che non ho investito per un pelo ed andavo solo a 40...
E fai benissimo, hai ragione ma a volte mi parte l’embolo, amo la velocità e quando andavo in moto a 280 km/h X me era normale....
Oggi a 73 finita la discesa mi son detto: ma sei scemo Giulio...
Ma son fatto cosi
Colore?

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
E fai benissimo, hai ragione ma a volte mi parte l’embolo, amo la velocità e quando andavo in moto a 280 km/h X me era normale....
Oggi a 73 finita la discesa mi son detto: ma sei scemo Giulio...
Ma son fatto cosi
Colore?

Aggiungerei che martedi scorso sono stato investito da uno scooter che non ha rispettato lo stop....
Colore nero o uno dei bianchi, ma stò aspettando di conoscere la disponibilità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.