Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Io ho lo schwalbe da fine aprile con lattice mariposa e ho fatto il rabbocco proprio ieri... problemi zero. Ammetto che al posteriore non tiene la pressione in modo ottimale due tre giorni e mi ritrovo a 4,5 atm però gonfio ad ogni uscita e sto tranquillo, poi ho capito che è una questione di valvola non stretta perfettamente (barbieri da 60) spero di aver risolto ieri se non pazienza non è un problema. Per le bolle io alla mia prima esperienza fai da te ne ho fatta qualcuna però se non fai cose clamorose non succede nulla. E ho fatto un giro solo di nastro sovrapponendo o classici 20 cm in zona valvola... schwalbe se tiri bene e con un po’ di pratica da ottimi risultati anche agli inesperti come me!

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ammetto che al posteriore non tiene la pressione in modo ottimale due tre giorni e mi ritrovo a 4,5 atm però gonfio ad ogni uscita e sto tranquillo, poi ho capito che è una questione di valvola non stretta perfettamente (barbieri da 60)
quella valvola va serrata forte, con una pinza a becco lungo facendo attenzione a non toccare il cerchio e ovviamente a non esagerare.
poi una volta portata a fondo corsa la ghiera, la vase interna prende forma e si può anche allentare.
ti garantisco che con questo sistema quelle valvole non perdono praticamente niente.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and fede23

Stewe

Novellino
20 Ottobre 2013
13
3
Visita sito
Bici
willer triestina
Ricevute e provate le ICAN! mi riservo di fare una recensione più approfondita nei prossimi giorni.
Per ora ho questo setup:
fl40 novatec -
gp4000 23 (effettivi 25mm quindi vanno alla gande) -
camera d'aria schwalbe light -
Ashima marroni anteriore
Ashima giallo posteriore

Per adesso super contento, domani ho una gara in circuito e avrò qualche risposta in più.
Tempi spedizione ultra rapidi: 4gg lavorativi con dpd. Grazie Bella per assistenza rapida su Whatsapp

• Mi piace
Reactions: China's girl

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Non riesco ad immaginare come fare, lo scaldi e poi d'ora che cominci a nastrarlo si sarà già freddato no?
non lo devi scaldare tutto insieme, ne scaldi una ventina di cm per volta, tiri bene il nastro per i tratto scaldato e ripeti l'operazione, l'importante e' la pulizia del cerchio, io uso alcool propilico o alcool normale o diluente nitro, quello per allungare le vernici, non fa niente al carbonio e pulisce benissimo,

• Mi piace
Reactions: Rone69

zaffino94

Novellino
10 Marzo 2011
14
8
32
Serra San Bruno (VV)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 8
Ricevute e provate le ICAN! mi riservo di fare una recensione più approfondita nei prossimi giorni.
Per ora ho questo setup:
fl40 novatec -
gp4000 23 (effettivi 25mm quindi vanno alla gande) -
camera d'aria schwalbe light -
Ashima marroni anteriore
Ashima giallo posteriore

Per adesso super contento, domani ho una gara in circuito e avrò qualche risposta in più.
Tempi spedizione ultra rapidi: 4gg lavorativi con dpd. Grazie Bella per assistenza rapida su Whatsapp
ti consiglio di non spendere soldi in esperimenti, con il cerchio ICAN i migliori pattini sono CORIMA 2.0 - Ashima Gialli - Ashima marroni (che però fischiettano) e qualcuno dice gli Aztec.

Nessuno di questi pattini (ashima,corima) crea delle macchie sulla pista frenante? Io possedevo delle ruote in carbonio della csc e con gli aztec si sono formate delle macchie rosse sulla pista frenante, al quanto fastidiose.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
mi pare i più bassi siano gli Ashima marroni.
ma non mi farei dei problemi per questo, bastano poche passate su carta vetrata da 100 per abbassare un mm per esempio dai Corima.
Un mm di Corima fanno circa 5€ :))):

Io non userei altro eh, ho ancora lì gli aztec da provare ma complice il fatto che faccio poco dislivello che li avevo alternati con gli originali, i corima mi stanno durando un'eternità.

Ora poi ho rimesso le paradigm per la mdd e la durata si allunga :mrgreen:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.765
3.317
Visita sito
Vi presento la mia nuova FL50 novatec IMG_20180628_160619.jpg

Per ora solo anteriore, sto aspettando le valvole da 60mm.,ed a proposito di questo, si vede dalla foto che le 60mm vanno più che bene sui cerchi da 50

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Vi presento la mia nuova FL50 novatec Vedi l'allegato 164855

Per ora solo anteriore, sto aspettando le valvole da 60mm.,ed a proposito di questo, si vede dalla foto che le 60mm vanno più che bene sui cerchi da 50
Confermo, io su fl50 ho le barbieri da 60mm e ci stanno alla perfezione

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: fede23
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.