COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Eh mi sa che hai ragione...
Ho misurato anche il ps e quello del 50 è come quello della mia bici attuale. Solo con il 48 mi potrei avvicinare al mc di un cm.
Certo che con il 48 avrei 2cm di fuorisella in più, mentre il reach sarebbe lo stesso del 50.

Mi sa che ordinerò la 48s V2R, solo che i colori disponibili sono il TNMR ed il TNRD, mentre l'avrei preferita bianca...
E se monti altro tipo di sella avrai la stessa quasi centrata
L’ideale è che il c.a. corrisponda al prolungamento del piantone

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito

Anche a parità di sella, posso arretrare la sella di 1cm per il ps minore e di altri mm per la diversa inclinazione del piantone del 48 s rispetto alla 50 ed alla mia attuale.

" L’ideale è che il c.a. corrisponda al prolungamento del piantone " Non ti ho capito

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Anche a parità di sella, posso arretrare la sella di 1cm per il ps minore e di altri mm per la diversa inclinazione del piantone del 48 s rispetto alla 50 ed alla mia attuale.

" L’ideale è che il c.a. corrisponda al prolungamento del piantone " Non ti ho capito
Parlo di assetto....
Se il c.a. Della sella si trova posizionato sul prolungamento del piantone è perfetto.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Siccome ho la stessa problematica, quale potrebbe essere una sella che mi avvicini al centro del tubo reggisella? o-o
Avendo avuto il problema opposto non so bene, se ricordo bene alcuni modelli Fizik lo hanno a 130 dalla coda la Aliante a 124 per esempio
Se fai una ricerca trovi di certo
Infatti sul vecchio telaio montavo la Aliante ed era tutta indietro poi passai alla Aspide e guadagnai 9 mm
Ora ho cambiato bici e con la Prologo Strach che è a 120 la sella è centrata a 3/4 del prolungamento del piantone
Ma ho un arretramento importante 250 da centro anatomico

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito

Allora taglia 48, lascierò la sella Aspide attuale e verificherò l'arretramento.
Come attacco sterzo, lascierò momentaneamente il 110 poi vedrò se passare al 120 dato che il reach della 48 è 5mm più corto della mia bici attuale, non so se provare subito con il 120...

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Questa è la mia Aspide FX carbon montata con il c.a. evidenziato con la freccia.

Come vedete ricade perfettamente nel centro del reggisella.

Esiste una sella che mi permetta di avere, visivamente, la sella più centrata?

cb5792eb5462c9cdfde4219c10442f64.jpg

c89507387e992a65f4368debade576fb.jpg

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non scartare l'ipotesi di vederne un altra sulle rampe [emoji12][emoji123]

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
Da dove lo fai?
Oggi ho fatto l’anello in auto
In effetti è stupendo tutta in un bosco da Aprica verso Trivigno ma il Mortirolo è fuori di testa.
Neanche l’iseran mi ha impressionato così...
Vabbè chi vivrà vedrà

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora taglia 48, lascierò la sella Aspide attuale e verificherò l'arretramento.
Come attacco sterzo, lascierò momentaneamente il 110 poi vedrò se passare al 120 dato che il reach della 48 è 5mm più corto della mia bici attuale, non so se provare subito con il 120...
Ehhhh qs dovrai provarlo sulla strada

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.