COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.996
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Come fai a dirlo?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Corsy Ti sembra che uno compra un gruppo per usarlo una sola volta e poi svenderlo? Come creder al ciuccio che vola! Sulle bici ormai ho capito che sull'usato non esistono cose quasi nuove, anche perché magari conoscevo quel pezzo usato che si voleva vender come quasi nuovo, perciò ho sempre sostenuto che l'usato deve esser valutato come roba usata, quindi la 1ª cosa che va sottratta è il costo IVA
Kaiser alcuni carrozzieri anni fa mi fecero dei trucchi per ripristinare auto a livello di nuovo, chi l'avrebbe mai detto che quel l'auto era stata ricostruita!

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Corsy Ti sembra che uno compra un gruppo per usarlo una sola volta e poi svenderlo? Come creder al ciuccio che vola! Sulle bici ormai ho capito che sull'usato non esistono cose quasi nuove, anche perché magari conoscevo quel pezzo usato che si voleva vender come quasi nuovo, perciò ho sempre sostenuto che l'usato deve esser valutato come roba usata, quindi la 1ª cosa che va sottratta è il costo IVA
Kaiser alcuni carrozzieri anni fa mi fecero dei trucchi per ripristinare auto a livello di nuovo, chi l'avrebbe mai detto che quel l'auto era stata ricostruita!

È un gruppo smontato da una bici da esposizione...l’ho comprato da un negozio...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.961
13.815
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Pedalo su BMC Slr 01 2016 mis 48 e con 52 cm di orizzontale mi sento lungo a differenza del muletto Giant defy Xs che con 51 di orizzontale e 12,5 tubo sterzo è pressoché perfetta, premetto che per la mia statura 165 cm pedalo a 68,3 ed 82 di cavallo sono tutto gambe !!!!
come ti hanno già scritto o c'è qualcosa che non va sulle tue misure o su quelle della bici e sull'altezza a cui pedali
con 82 dovresti pedalare intorno ai 72cm e pedali 4cm più basso? ma scherzi?
e poi 82 su 1,65 ...mah ... forse 72

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.437
1.847
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio

Dopo anni e anni di acquisti di bici e componenti rigorosamente nuovi, dall'anno scorso ho cominciato a rivolgermi al mercato dell'usato con grandi soddisfazioni.
Nell'ordine ho acquistato: un gruppo completo Record 10V in condizioni eccellenti, un telaio Colnago Master fatto cromare e riverniciare (è costata di più la verniciatura che non il telaio), un gruppo del 50th, comprato a più riprese e oggi completato, che funziona alla grande, una coppia di ruote vintage con mozzi Super Record, una pipa serigrafata Colnago, un reggisella Campagnolo in titanio, alcuni componenti Super Record anni '80 (guarnitura, movimento centrale, pinze freni, reggisella) in attesa di essere montati.
Ho vissuto questi acquisti, ho passato ore sui mercatini divertendomi, mi sono fatto un pò di esperienza sul campo, ho avuto, come detto, grandi soddisfazioni, tutti i pezzi acquistati funzionano benissimo. Credo che nel futuro continuerò con l'usato, dove si fanno affari incredibili.
Per quest'anno mi sono imposto di non spendere più, salvo le manutenzioni, ma mi attizzano due ruote Shamal offerte a 380 euro e un Super Record 11V a circa 500 euro. Potrebbero essere componenti da comprare e tenere in uno scaffale in attesa di dare loro dignità.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.437
1.847
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Dopo anni e anni di acquisti di bici e componenti rigorosamente nuovi, dall'anno scorso ho cominciato a rivolgermi al mercato dell'usato con grandi soddisfazioni.
Nell'ordine ho acquistato: un gruppo completo Record 10V in condizioni eccellenti, un telaio Colnago Master fatto cromare e riverniciare (è costata di più la verniciatura che non il telaio), un gruppo del 50th, comprato a più riprese e oggi completato, che funziona alla grande, una coppia di ruote vintage con mozzi Super Record, una pipa serigrafata Colnago, un reggisella Campagnolo in titanio, alcuni componenti Super Record anni '80 (guarnitura, movimento centrale, pinze freni, reggisella) in attesa di essere montati.
Ho vissuto questi acquisti, ho passato ore sui mercatini divertendomi, mi sono fatto un pò di esperienza sul campo, ho avuto, come detto, grandi soddisfazioni, tutti i pezzi acquistati funzionano benissimo. Credo che nel futuro continuerò con l'usato, dove si fanno affari incredibili.
Per quest'anno mi sono imposto di non spendere più, salvo le manutenzioni, ma mi attizzano due ruote Shamal offerte a 380 euro e un Super Record 11V a circa 500 euro. Potrebbero essere componenti da comprare e tenere in uno scaffale in attesa di dare loro dignità.

In fin dei conti, Don Perignon, il record 11V di fine 2013 montato sulla mia C59 che ha percorso oltre 20 mila km sembra nuovo.
I componenti delle bici da corsa di alta gamma sono prodotti progettati per durare decine di migliaia di km

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.769
33.116
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Quindi è solo un modo di dire a riguardo della grafite!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io oramai sono quindici anni che prendo solo roba usata: telai (sette Colnago), gruppi (Campagnolo), ruote (eccetto quelle che mi monto io, in genere con mozzi usati).
nel corso di questi anni ho comprato in questo modo almeno venticinque telai, che mi sono montato io; parecchie bici le ho poi rivendute.
gli unici problemi li ho avuti con la sola bdc che presi nuova sedici anni fa...

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Io la prime due bici - e relativa componentistica- le ho comprate usate (Focus durata 1 mese e BMC durata 18 mesi).

Ho capito che questo sport poteva darmi soddisfazioni ed 1 mese fa ho comprato tutto nuovo.

Ora l’idea è quella di rimanere fermo per diversi anni, ma con la soddisfazione di avere un mezzo che solo io ho “cavalcato”.

o-o

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Ho un consiglio da chiedervi riguardo alla scelta della taglia di un telaio V2R:

La 48 ha uno stack di 527 un reach di 383 orizzontale teorico 529 angolo piantone 74,5
La 50 ha uno stack di 546 un reach di 384 orizzontale teorico 539 angolo piantone 74

Bici attuale stack di 518 un reach di 388 orizzontale teorico 535 angolo piantone 74,2

Ora ho sella tutta avanti, 20mm di spessore sotto attacco sterzo, attacco sterzo da 110

Io sono alto 176cm e pedalo a 727mm sella-mcc con stack 538 ma potrei abbassarmi di 5 mm.

Quindi con entrambe le bici 48 o 50 presumo di dover passare ad un attacco sterzo da 120.
Con la 50 sarei senza spessori tubo sterzo ma con stack più alto di quello attuale.
Con la 48 sarei con qualche mm di spessore tubo sterzo o a battuta, ed essendo con il piantone più avanti potrei centrare la sella.

Io sceglierei la 48, voi che ne dite?

Grazie

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.940
19.332
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ragazzi ho appena acquistato un super record 11v 2017 come nuovo con una sola uscita, per sostituirlo sulla mia c60 ad ultegra 11v. Secondo voi quanto risparmio come peso? E per il funzionamento per chi lo possiede come vi trovate? Io in passato ho già ho avuto un Campagnolo Record 11v del 2013, c’è tanta differenza?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ooohh finalmente uno che passa da Shimano a Campagnolo...
Di peso ne risparmi non ti so dire quanto perchè non sono un grammomaniaco,funzionamento ti dovrai un po' abituare ai comandi,ma è un gruppo fantastico...cosa ti migliorerà non poco è la frenata...Io usando una bici noleggiata in vacanza con Ultegra la grossa differenza l'ho trovata sui freni...E i comandi,ma quello è questione di abitudine.
Ma la più grande differenza,sai qual'è?
Che quando vedrai la tua C60 montata Super Record appagherai la tua vista con il più bel risultato estetico che potevi ottenere dalla tua bicicletta.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.769
33.116
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Di peso ne risparmi non ti so dire quanto perchè non sono un grammomaniaco,funzionamento ti dovrai un po' abituare ai comandi,ma è un gruppo fantastico...cosa ti migliorerà non poco è la frenata...Io usando una bici noleggiata in vacanza con Ultegra la grossa differenza l'ho trovata sui freni...E i comandi,ma quello è questione di abitudine.
Che quando vedrai la tua C60 montata Super Record appagherai la tua vista con il più bel risultato estetico che potevi ottenere dalla tua bicicletta.
Sull'estetica sono pienamente d'accordo, sul funzionamento NO.!!!!!!

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
616
263
Visita sito
Ho un consiglio da chiedervi riguardo alla scelta della taglia di un telaio V2R:

La 48 ha uno stack di 527 un reach di 383 orizzontale teorico 529 angolo piantone 74,5
La 50 ha uno stack di 546 un reach di 384 orizzontale teorico 539 angolo piantone 74

Bici attuale stack di 518 un reach di 388 orizzontale teorico 535 angolo piantone 74,2

Ora ho sella tutta avanti, 20mm di spessore sotto attacco sterzo, attacco sterzo da 110

Io sono alto 176cm e pedalo a 727mm sella-mcc con stack 538 ma potrei abbassarmi di 5 mm.

Quindi con entrambe le bici 48 o 50 presumo di dover passare ad un attacco sterzo da 120.
Con la 50 sarei senza spessori tubo sterzo ma con stack più alto di quello attuale.
Con la 48 sarei con qualche mm di spessore tubo sterzo o a battuta, ed essendo con il piantone più avanti potrei centrare la sella.

Io sceglierei la 48, voi che ne dite?

Grazie
Io prenderei il 50s. Ho più o meno le tue quote e con il v1r ero indeciso tra 50s e 52s

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.769
33.116
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
E sia ben chiaro che non parlo per sentito dire,ma per esperienza. Ho avuto dalla prima versione 11v all'ultima e sono stati più dolori che gioie. Esperienza personale,di altri non posso parlare.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
48
48
48
48
48
Son 2 settimane che te lo dico......
o-o
Eh mi sa che hai ragione...
Ho misurato anche il ps e quello del 50 è come quello della mia bici attuale. Solo con il 48 mi potrei avvicinare al mc di un cm.
Certo che con il 48 avrei 2cm di fuorisella in più, mentre il reach sarebbe lo stesso del 50.

Mi sa che ordinerò la 48s V2R, solo che i colori disponibili sono il TNMR ed il TNRD, mentre l'avrei preferita bianca...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.