Dopo anni e anni di acquisti di bici e componenti rigorosamente nuovi, dall'anno scorso ho cominciato a rivolgermi al mercato dell'usato con grandi soddisfazioni.
Nell'ordine ho acquistato: un gruppo completo Record 10V in condizioni eccellenti, un telaio Colnago Master fatto cromare e riverniciare (è costata di più la verniciatura che non il telaio), un gruppo del 50th, comprato a più riprese e oggi completato, che funziona alla grande, una coppia di
ruote vintage con mozzi Super Record, una pipa serigrafata Colnago, un reggisella Campagnolo in titanio, alcuni componenti Super Record anni '80 (guarnitura, movimento centrale, pinze freni, reggisella) in attesa di essere montati.
Ho vissuto questi acquisti, ho passato ore sui mercatini divertendomi, mi sono fatto un pò di esperienza sul campo, ho avuto, come detto, grandi soddisfazioni, tutti i pezzi acquistati funzionano benissimo. Credo che nel futuro continuerò con l'usato, dove si fanno affari incredibili.
Per quest'anno mi sono imposto di non spendere più, salvo le manutenzioni, ma mi attizzano due ruote Shamal offerte a 380 euro e un Super Record 11V a circa 500 euro. Potrebbero essere componenti da comprare e tenere in uno scaffale in attesa di dare loro dignità.