Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.023
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La guarnizione rossa conica delle carbonaria fa schifo, non c'è un modo diplomatico per dirlo, sono una cacata, anche la guarnizione conica nera delle Barbieri normali non è il top ma queste un disastro.
Le uso sulla mtb perchè ho le mousse anaconda e serve la carbonaria con finale "tagliato" per poter gonfiare la gomma (e inserire il lattice dalla valvola se serve) e sono in regalo con le mousse, altrimenti come valvole corte continuerei ad usare le stan's che negli anni si sono dimostrate le migliori coniche in assoluto.

Se non vuoi usare altre valvole, nella confezione delle carbonaria ho trovato anche delle guarnizioni rosse ma "semi-cilindriche" vanno molto meglio delle coniche, entrambe montate con due pezzi di camera d'aria tra valvola e foro cerchio, così tengono perfettamente, la conica rossa anche con pezzo di camera d'aria dopo un po' perde.
Scusa quindi mi stai dicendo che in 10 giorni si è cotta?
Non può essere che sia stata montata male a forza?

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Scusa quindi mi stai dicendo che in 10 giorni si è cotta?
Non può essere che sia stata montata male a forza?

Non si cuociono nel tempo, sono di burro da subito, delle mie 4, 2 non tenevano già al primo montaggio e le altre due hanno iniziato a perdere poco dopo, le prime due stringendole per farle tenere si sono massacrate diventando come le tue, ho cambiato le guarnizioni coniche con le altre, messo i due pezzetti di camera e la tenuta ora è perfetta.

Due se non sbaglio hanno ancora la conica perchè ho messo il pezzo di camera prima di massacrarle stringendole inutilmente.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.023
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non si cuociono nel tempo, sono di burro da subito, delle mie 4, 2 non tenevano già al primo montaggio e le altre due hanno iniziato a perdere poco dopo, stringendole per farle tenere si sono massacrate diventando come le tue, ho cambiato le guarnizioni coniche con le altre, messo i due pezzetti di camera e la tenuta ora è perfetta.
Ok, pensa che al posteriore ho la stessa da 1 anno ed è perfetta.
A sto punto cosa consigli?
Se non erro le DT Swiss sono cilindriche o sbaglio?

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Vedi l'allegato 164936 Ciao a tutti, chiedo ai più esperti di Tubeless....
Monto ruote DT Swiss oxic nelle settimane passate al cambio copertoni la ruota anteriore ha avuto problemi, perdeva, portata più volte da diversi meccanici.
L’ultimo aveva solo valvole Carbonaria ma lunghe e siccome oltre alla nastratura secondo lui la valvola perdeva me L ‘ha cambiata.
Ero lì e gli ho detto di tenere la mia valvola corta ma utilizzando il fermo quello rosso X capirci nuovo essendo secondo lui quello il problema.
L’ho usata x 2/300 km e stamattina scendendo dal Mortirolo verso Monno X fortuna su un tornante ho sentito un fischio dalla gomma e in un attimo ero X terra.
Non mi son fatto nulla solo abrasioni, bici neanche un graffio.
Sono certo di non aver bucato infatti ora ho notato che il ferma valvole è cotta o smangiata.
Vi chiedo può essere qs la causa?
È stata montata male sforzando L inserimento?
Può essere che qs essendo X valvole lunghe avendola montata su una corta sia diversa?
Insomma che è successo?
Grazie a chi mi aiuterà a capire
Cavolo mi spiace... Stessa cosa mi e successa a me domenica. Sempre al posteriore, in un attimo sul cerchio ma ero appena ripartito in discesa per aspettare mia moglie ( che culo..) e sono riuscito ad appoggiare i piedi e a non cadere. Distacco del nastro nel mio caso. Nastro che era stato montato al DT Swiss Service 3 mesi fà dopo intervento tecnico.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.311
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io non lo so mi son fidato
Manco sapevo che fossero coniche o rettangolari
Quindi consigli le rettangolari ho,capito bene?
No no, non ti consiglio nulla perché non saprei cosa consigliarti, anche io vorrei capire quando va meglio un tipo piuttosto dell'altro .

Io ho preso le coniche perché molti sulle Ican hanno montato quelle.

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Cioè esistono coniche rettangolari e cilindriche?
Quali sono le migliori?
Tipo e marca?
E perché?
Che io sappia esistono rettangolari tipo le DT della foto ( che erano con le ruote quando sono arrivate ma che non ho mai usato perché appunto avevo letto che le coniche erano migliori) oppure coniche tipo le schwalbe o le barbieri e altre ancora
749cddb4f2337844c14eb560d5faf375.jpg

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ok grazie Sky...
Quindi dipende dal materiale?
Comunque secondo me è stata montata male come se fosse stata forzata
No comment
Ho recentemente assistito ad una nastratura in un negozio di bici. Per forare il nastro ha usato la valvola martellandola dentro al foro, oltretutto da fuori verso dentro, cosi che l'inevitabile sfrangiatura del nastro intorno al foro andasse verso la base della valvola...
Io preferisco fare da me, alla fine non è una procedura complicata.
Metti. Le Schwalbe coniche e vedrai che vai tranquillo.

• Mi piace
Reactions: bonny92

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.756
3.295
Visita sito
Mah . Io ho già usato 2 Barbieri normali ad amici ed 1 carbonaria sulle mie, nessun problema . Tra l'altro una l'ho smontata e rimontata su un altra ruota , è perfetta.
Secondo me era montata male.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.023
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho recentemente assistito ad una nastratura in un negozio di bici. Per forare il nastro ha usato la valvola martellandola dentro al foro, oltretutto da fuori verso dentro, cosi che l'inevitabile sfrangiatura del nastro intorno al foro andasse verso la base della valvola...
Io preferisco fare da me, alla fine non è una procedura complicata.
Metti. Le Schwalbe coniche e vedrai che vai tranquillo.

Ok ti aggiorno
Grazie intanto

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.023
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mah . Io ho già usato 2 Barbieri normali ad amici ed 1 carbonaria sulle mie, nessun problema . Tra l'altro una l'ho smontata e rimontata su un altra ruota , è perfetta.
Secondo me era montata male.
La prima cosa che faccio fare è far smontare la posteriore e voglio vedere come è messa l’altra Carbonaria
Anche secondo me è stata montata male

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
ma perche' non usate le valvole della schwalbe che sono le migliori e poi per chi ha i cerchi alti non mettete una bella prolunga ?
di prolunghe ce ne sono di tutte le misure, da 2cm, da 3cm, da 4cm, ecc ecc ecc,

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.023
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ma perche' non usate le valvole della schwalbe che sono le migliori e poi per chi ha i cerchi alti non mettete una bella prolunga ?
di prolunghe ce ne sono di tutte le misure, da 2cm, da 3cm, da 4cm, ecc ecc ecc,
Approfitto per chiederti un tuo parere....
È stata montata male o è un prodotto schifoso?
Era montata da 10 giorni
Ho pensato anche che magari il lattice la abbia corrosa
Slime Pro
Grazie
I miei cerchi sono da 21 quindi Scwhalbe da 35/40

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
le schwalbe sono le migliori per certi versi: come durata, costruzione, affidabilità etc. sono perfette. il problema per cui ho smesso di utilizzarle è che ci passa poca aria il che rende ostico il tallonamento con la pompa e a volte persino col booster, tanto da richiedere troppo spesso l'erogatore (rigorosamente di quelli ad avvitamento) con la CO2.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.