io ci distruggo i pollici...come per togliere i tubolari...
Hai qualche tricchetto da suggerire per rimuovere i grumi di lattice secco dai bordi del pneumatico?
È una operazione che mi fa dannare, ma ogni tanto mi tocca ...
siLo schwalbe è davvero il migliore?
Ho rimesso su i galactik tlr in previsione maratona, lì anche i grammi fanno la differenza scherzo li ho messi per sfizio sulle ruote carbon e sulle alluminio che porto in caso di bagnato metto sector davanti e performance 28 dietro, beh dopo mesi che non li usavo posso confermare la sensazione di comodità che mi avevano dato.
Anche se sono "solo" 25 (26.5 effettivo), gonfiate 6.4-7.2 sono più comode delle performance 28 (29) messe 6-6.7, è vero che il maggior volume richiede minori pressioni, però che comodità.
E' vero anche che sono care e si consumano abbastanza velocemente, l'anteriore è come nuova, la posteriore con 1200-1300 km inizia a far intravedere i primi segni di consumo, ma spero a 3000 di arrivarci, ora si trovano anche su amazon, sia le performance 25 che le galactik, quando finisco la posteriore mi sa che ne prendo una nuova e metto dietro l'anteriore.
Direi di no...anzi, ho l'impressione contraria (solo sensazioni)
Ora sono 81, con performance 28 e 6-6.7 mi trovo bene e non ho detto che sono scomodi, tutt'altro, ho anche una Domane che sicuramente in comodità aiuta (presa apposta), su asfalto sono sceso anche a 5.5-6 e va bene, ma preferisco stare più alto, poi ogni gomma fa a sè, con le sector 28 per esempio andare sopra i 6-6.2 le fa diventare davvero dei legni e non ha senso.Se monto un 29 mm per i miei 75 kg non vado oltre i 5,5 bar, ovvio che a 6,5 bar diventi un sasso.
grazie, speravo fosse più dratura la mescola delle performance, non oso immaginare l'usura delle galactik
Ragazzi ma qualcuno ha provato i nuovi kenda Valkyrie tlr pro da 25...??
https://www.ridewill.it/public/ImgPage/Big/404-1453476352-unnamed.jpg
Ne parlano molto bene.
Vanno nastrate. Quello che vedi in foto è un semplice flap paranippli.Posso fare una domanda stupida? La faccio lo stesso..
Ma il nastro serve solo per i cerchi con i fori per i raggi, giusto? O ha qualche altra funzionalità nelle ruote con canale chiuso?
Tipo lo R4 DB dalle immagini sembrano col canale chiuso https://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-da-corsa/racing-4-DB , quindi in teoria niente nastro, se capisco bene...
Ah ok, però al di la del caso specifico, ci sono ruote a canale "chiuso" in quei casi il nastro non serve, giusto? Era giusto per capire se l'unico utilizzo era per i buchi dei nippli o se aveva anche qualche altra funzionalità che mi sfuggivaVanno nastrate. Quello che vedi in foto è un semplice flap paranippli.
Poi che loro autorizzino solo coperture swhalbe per la trasformazione tubeless lascia il tempo che trova.
https://www.fulcrumwheels.com/it/tecnologie/tecnologie-ruote-da-corsa/2-way-fit-ready-road
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se il canale interno è chiuso non serveAh ok, però al di la del caso specifico, ci sono ruote a canale "chiuso" in quei casi il nastro non serve, giusto? Era giusto per capire se l'unico utilizzo era per i buchi dei nippli o se aveva anche qualche altra funzionalità che mi sfuggiva
ragazzi ma solo io ho la "sensazione" (mettiamola così)
1)che non appena nel battistrada compaiono le prime imperfezioni (leggasi tagliuzzi e buchetti vari tipicamente già a 1500 km per la posteriore) di rischiare di rimanere a terra da un momento all'altro? Perchè il lattice viene sparato fuori invece di andare a sigillare, di recente ho forato il lattice non ha funzionato e controllando internamente il copertone il trapasso era talmente insignificante che sono certo non avrebbe perforato la camera d'aria
2)che anche se il foro si fosse autoriparato, il rischio di rimanere a terra rimane altissimo (perchè ora il copertoncino ha un punto critico, il foro si può riaprire perchè il lattice si può seccare, dilavare via, o anche semplicemente gonfiando troppo; non oso immaginare l'ansia di utilizzarne uno autoriparatosi più volte, mentre con la camera d'aria si può lasciare il copertoncino anche microforellato)