News Chris Froome escluso dal Tour de France

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ottimo.
Sono molto contento che sia finita e soprattutto che sia finita in questo modo.
Froome mi è sempre stato simpatico, di più da quando "pregò cortesemente" la moto che lo importunava troppo da vicino di allontanarsi.
Ancor di più dal Finestre di quest'anno.

Poi se tra 10 anni verrà fuori che non era tutto a pane e prosciutto, Amen come più volte detto è come un film di fantascienza, so che non è vero una mazza ma mi diverto ugualmente a guardarlo.

Dei francesi non argomento, non ne vale la pena, in nessun ambito.
Racconto solo un anedotto: Mia moglie è spesso in francia per lavoro, ogni volta che se la prendono in quel posto per qualcosa lei si procura la maglietta adatta ed indossa quella durante il suo soggiorno, clamorosa fu quella di Materazzi….
Mi ha già chiesto di procurargli una maglietta della Sky con scritto Froome… che grande.:-)xxxx

Ciò detto speriamo vinca Nibali. :yoga:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ottimo.
Froome mi è sempre stato simpatico, di più da quando "pregò cortesemente" la moto che lo importunava troppo da vicino di allontanarsi.

Poi se tra 10 anni verrà fuori che non era tutto a pane e prosciutto, Amen come più volte detto è come un film di fantascienza, so che non è vero una mazza ma mi diverto ugualmente a guardarlo.

Racconto solo un anedotto: Mia moglie è spesso in francia per lavoro, ogni volta che se la prendono in quel posto per qualcosa lei si procura la maglietta adatta ed indossa quella durante il suo soggiorno, clamorosa fu quella di Materazzi….
Mi ha già chiesto di procurargli una maglietta della Sky con scritto Froome… che grande.:-)xxxx

Ottimo.

il problema ora è come se esce visto che il ciclismo tra aso e uci è in mano a dei buffoni.

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Al di là di tutto mi pare che questa vicenda sia stata trattata in modo pessimo da tutte le parti in causa e che si sia tentato di "nascondere il più possibile" i fatti.
Per prima cosa l'UCI e Froome che tengono nascosta la positività per mesi. Poi 10 mesi per giungere ad un giudizio, giudizio il cui esito non viene comunicato subito. Poi aso forse sapendo dell'esito esclude froome , infine il giorno successivo l'uci comunica di non voler procedere più contro froome...
Uci e Froome avevano però la possibilità (anzi il diritto) di non divulgare i risultati del test alla Vuelta. E con il senno di poi (visto che c'è stata un'assoluzione piena), questo diritto appare più che fondato, in quanto probabilmente i risultati dei test per l'uso di quel farmaco hanno un range di valori che non sono sempre univoci (tanto prendo = tanto esce).
Chissà in questi anni quanti procedimenti ci sono stati, di cui non siamo a conoscenza.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
il problema ora è come se esce visto che il ciclismo tra aso e uci è in mano a dei buffoni.

Quasi tutto lo sport è in mano a dei buffoni, ma nella maggior parte degli altri casi si tratta di buffoni molto più intelligenti.
Tanto finché il fiume dei diritti procederà impetuoso ci sarà materiale per far andare il carrozzone.
Senza dover cambiare nulla.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
https://cyclingpro.net/spaziociclis...suna-sanzione-e-tutti-i-risultati-confermati/
Qua dice che si è arrivati in fondo il 28 giugno, quindi la notizia sarebbe stata, con ogni probabilità, divulgata lo stesso in questi giorni.
Poi secondo me ASO sapeva e hanno voluto comunque fare i duri e puri.
Hanno voluto "intorpidire" il verdetto che gia' conoscevano al fine di far lavorare i complottisti e coloro che immancabilmente avrebbero sistenuto (come gia hanno iniziato a fare..) che la sentenza e' una reazione all'esclusione ASO, quando è chiaramente il contrario dato che l' esclusione avrebbero potuto deliberarla da tempo

• Mi piace
Reactions: msmtrt1 and uber

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Al di là di tutto mi pare che questa vicenda sia stata trattata in modo pessimo da tutte le parti in causa e che si sia tentato di "nascondere il più possibile" i fatti.
Per prima cosa l'UCI e Froome che tengono nascosta la positività per mesi. Poi 10 mesi per giungere ad un giudizio, giudizio il cui esito non viene comunicato subito. Poi aso forse sapendo dell'esito esclude froome , infine il giorno successivo l'uci comunica di non voler procedere più contro froome...
Veramente è proprio il contrario, da regolamento della vicenda non si sarebbe proprio dovuto sapere nulla fino ad eventuale squalifica
L'Uci non ha tenuto nascosto la cosa per mesi, ma ha fatto subdolamentte trapelare una notizia che, per il suo stesso regolamento, avrebbe dovuto mantenere riservata.
Strado che gli integerrimi francesi non abbiano aperto un'inchiesta in merito alla violazione

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
ieri incuriosito sono andato a leggere sul sito francese cyclingpro net/velopro/ la notizia riportata pure da loro di froome escluso dal tour . Oggi stranamente l'articolo e' stato rimosso (oppure io non lo trovo?).
Questo mi pone dei dubbi sulla veridicita' o meglio sulla certezza della notizia diffusa da Le Monde....
In effetti non mi pare ci sia fonte di qualche comunicazione ufficiale da parte di ASO, mi aspetaavo magari qualcosa questa mattina e invece... ops!!! :mrgreen:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Ottimo.

Grandissima!!!!
Tua moglie NUMERO UNOOOOO!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A quanto pare il valore rilevato (tenuto conto della disidratazione) non era nemmeno 2000 ma 1190.
Una bella differenza.

• Mi piace

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Uci e Froome avevano però la possibilità (anzi il diritto) di non divulgare i risultati del test alla Vuelta. E con il senno di poi (visto che c'è stata un'assoluzione piena), questo diritto appare più che fondato, in quanto probabilmente i risultati dei test per l'uso di quel farmaco hanno un range di valori che non sono sempre univoci (tanto prendo = tanto esce).
Chissà in questi anni quanti procedimenti ci sono stati, di cui non siamo a conoscenza.

Froome ne aveva il diritto, l’UCI il DOVERE!
Alla fine della fiera in tutta questa vicenda gli unici ad infrangere il regolamento sono stati i signori dell’UCI, chissà se ora verrano presi provvedimenti da quell’altro fenomeno di Lappa...

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
si è tolto un peso ora che non era certo leggero e se ha vinto il giro con la possibilità della condanna ora da scagionato può fare molto bene al tour.....sarà anche forse stanco ma psicologicamente la differenza è enorme

• Mi piace

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
si è tolto un peso ora che non era certo leggero e se ha vinto il giro con la possibilità della condanna ora da scagionato può fare molto bene al tour.....sarà anche forse stanco ma psicologicamente la differenza è enorme
O ci potrebbe essere l'effetto opposto, tipo rilassamento dopo grande tensione, hai preente?
Ma non mi pare il tipo

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Comandano i soldi a questo mondo.
Un gregario con il suo test positivo sarebbe stato squalificato e avrebbe pagato come Ulissi e Petacchi. Ma lui è Froome, con una squadra con miliardi di soldi al seguito, con interessi enormi.
E UCI e WADA acconsentono questo circo.

Oggi muore ancora il ciclismo.
Sembra esser tornati ai tempi di Armstrong, dove l' UCI era complice silenziosa.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Un gregario con il suo test positivo sarebbe stato squalificato e avrebbe pagato come Ulissi e Petacchi. Ma lui è Froome, con una squadra con miliardi di soldi al seguito, con interessi enormi.

Sembra esser tornati ai tempi di Armstrong, dove l' UCI era complice silenziosa.
Tu puoi escludere che qualche "gregario" sia stato ritrovato con valori anomali ed in seguito assolto come Froome?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono in giro e non riesco a fare ricerche, hai qualche link che approfondisca un po’ sentenza & c?

Sono valori che riporta il primo aggiornamento dell'articolo Gazzetta.

Opinioni largamente preventivate. Si sapeva che per qualcuno sarebbe rimasto comunque colpevole.:ronf:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
O ci potrebbe essere l'effetto opposto, tipo rilassamento dopo grande tensione, hai preente?
Ma non mi pare il tipo

si hai ragione ed aggiungo dopo grande tensione durata troppo tempo, 10 mesi sono una vita

il rilassamento "mentale" ci sarà deve riuscire a posticiparlo a dopo..... la vuelta ;)

mi piacerebbe lo vincesse....4 gt vinti di fila è tantissima roba....

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.