News Chris Froome escluso dal Tour de France

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Chris Froome escluso dal Tour de France
13996003.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: fuoridalcaos

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ennesima perla della farsa che va avanti da mesi.
Stiamo a vedere. La ritengo una mossa non corretta. O può correre e allora corre ovunque o non può correre e allora lo si sospende subito come quasi tutte le altre sostanze che generano sospensione immediata.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Ennesima perla della farsa che va avanti da mesi.
Stiamo a vedere. La ritengo una mossa non corretta. O può correre e allora corre ovunque o non può correre e allora lo si sospende subito come quasi tutte le altre sostanze che generano sospensione immediata.

Le tempistiche sembrano molto ben scelte da ASO. Se avessero rifiutato l'iscrizione giorni fa forse tutta la trafila del ricorso sarebbe andata in porto, cosi invece sa proprio di trappolone.
Allo stesso tempo, anche alla luce di tutte le dichiarazioni recenti, ASO avrebbe potuto esporsi a scene poco edificanti sulle strade, con conseguenze anche sul piano legale.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
grazie per l'articolo Pier

che dire dispiace un sacco, anche per me hanno aspettato tanto per lasciare pochissimo tempo per fare ricorso

che dite, secondo voi come va a finire ? riusciranno a vincere ed a farlo partecipare ?

bella perdita per lo spettacolo ed immagino anche per gli ascolti se riusciranno a non farlo partire

personalmente io tifandolo, se non parte penso me ne andrò in giro in bici e nemmeno pagherò eurosport per vedere il tour, io conto uno ovviamente, ma dubito sarò il solo
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
che dite, secondo voi come va a finire ? riusciranno a vincere ed a farlo partecipare ?

bella perdita per lo spettacolo ed immagino anche per gli ascolti se riusciranno a non farlo partire

Credo che l'unica chance di Froome sia il responso del CNOSF. Se questo dovesse accogliere l'appello della Sky penso potrebbe partecipare. In caso negativo dovrà starsene a casa.

Per quanto riguarda gli ascolti, questi, a dispetto di quello che tanti pensano, sono inalterati da chi partecipa o meno. Il 90% della gente che guarda la corsa in tv non la guarda per lo spettacolo "sportivo". E comunque i diritti tv li hanno già venduti, quindi ad ASO cambia niente :-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Le tempistiche sembrano molto ben scelte da ASO. Se avessero rifiutato l'iscrizione giorni fa forse tutta la trafila del ricorso sarebbe andata in porto, cosi invece sa proprio di trappolone.
Allo stesso tempo, anche alla luce di tutte le dichiarazioni recenti, ASO avrebbe potuto esporsi a scene poco edificanti sulle strade, con conseguenze anche sul piano legale.
Probabilmente hai ragione. Porcheria su porcheria. Inculare uno, avendolo in animo da tempo, ma facendolo in maniera da negargli i gradi di difesa che la giustizia sportiva prevede a sua garanzia. Al peggio non c'è mai fine.
Se non parte ce ne faremo comunque una ragione. Il Wrestling ciclistico si nutre anche di questo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Probabilmente hai ragione. Porcheria su porcheria. Inculare uno, avendolo in animo da tempo, ma facendolo in maniera da negargli i gradi di difesa che la giustizia sportiva prevede a sua garanzia. Al peggio non c'è mai fine.
Se non parte ce ne faremo comunque una ragione. Il Wrestling ciclistico si nutre anche di questo.

Il tutto dipende anche dal clima che si stava creando attorno alla partecipazione di Froome. Oltre alle dichiarazioni di Hinault si leggeva sempre più spesso di tifosi animosi (francesi) che invocavano il "blocco" di Froome sulle strade per non farlo passare e fare "giustizia".
Non so quanto possano essere veritiere, ma i francesi non sono nuovi a cose del genere, e per ASO sarebbe quello si un disastro dal punto di vista dell'immagine, oltre che legale, perché la sicurezza è loro responsabilità, ed il blocco della corsa porterebbe a cause sia da parte dei coinvolti (Sky) che di chi ha pagato per farla fare la corsa (comuni, province, tv, etc..).
 
  • Mi piace
Reactions: dumbo

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
in effetti hai ragione sul discorso ascolti

credo comunque che se lasciano a casa il primo sconosciuto cambi poco, se lasciano a casa lui qualcosa magari potrebbe cambiare, tipo che se escludi qualcuno lo puoi fare fino a 30gg dall'inizio della gara e non dopo

mi metto anche nei suoi panni, dalla fine del giro ad ora preparato per correrlo e vincerlo e non poterlo fare, la delusione deve essere enorme
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
grazie per l'articolo Pier

che dire dispiace un sacco, anche per me hanno aspettato tanto per lasciare pochissimo tempo per fare ricorso

che dite, secondo voi come va a finire ? riusciranno a vincere ed a farlo partecipare ?

bella perdita per lo spettacolo ed immagino anche per gli ascolti se riusciranno a non farlo partire

personalmente io tifandolo, se non parte penso me ne andrò in giro in bici e nemmeno pagherò eurosport per vedere il tour, io conto uno ovviamente, ma dubito sarò il solo
Due !!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il tutto dipende anche dal clima che si stava creando attorno alla partecipazione di Froome. Oltre alle dichiarazioni di Hinault si leggeva sempre più spesso di tifosi animosi (francesi) che invocavano il "blocco" di Froome sulle strade per non farlo passare e fare "giustizia".
Non so quanto possano essere veritiere, ma i francesi non sono nuovi a cose del genere, e per ASO sarebbe quello si un disastro dal punto di vista dell'immagine, oltre che legale, perché la sicurezza è loro responsabilità, ed il blocco della corsa porterebbe a cause sia da parte dei coinvolti (Sky) che di chi ha pagato per farla fare la corsa (comuni, province, tv, etc..).
Farsa su farsa.....adesso sono i tifosi che decidono chi corre o meno e una organizzazione che si vanta di essere il top non è in grado di garantire la sicurezza?
Bah.....non che mi sia mai più illuso da tempo da avvicinare la parola sport a quelle che sono le varie discipline professionistiche e che di sport non han nulla, ma mi sembra che qui arriviamo a livelli di ricatto che nemmeno nel calcio si son visti. Sarebbe come se i tifosi delle varie squadre in Italia, si mettessero d'accordo per bloccare di volta in volta il pullman della Juve per non farla arrivare in tempo allo stadio (a Roma sarebbe pure facile, la zona stadio è incasinata di default).
Suvvia, in questo caso mi sembra la solita voglia di protagonismo franzosa, come a ribadire che il Tour è il Tour a prescindere dal Froome di turno (come lo era ai tempi di Pantani e Cipollini), il che è anche vero, ma oltre un certo limite la grandezza diviene farsa....in questo caso, respingendolo senza che sia stato ancora dichiarato colpevole e facendolo in maniera che non possa nemmeno validamente ricorrere, si stanno negando i diritti di giustizia di una persona, il che è molto grave per me.
 
  • Mi piace
Reactions: ilmaio

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
in effetti hai ragione sul discorso ascolti

credo comunque che se lasciano a casa il primo sconosciuto cambi poco, se lasciano a casa lui qualcosa magari potrebbe cambiare, tipo che se escludi qualcuno lo puoi fare fino a 30gg dall'inizio della gara e non dopo

mi metto anche nei suoi panni, dalla fine del giro ad ora preparato per correrlo e vincerlo e non poterlo fare, la delusione deve essere enorme
Io non tifo Froome, ma dopo questa, già che i francesi non è che suscitino il massimo della mia simpatia, farò lo stesso.
Ps a saperlo ieri avrei tifato per quell'odioso di Messi... ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
41
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Il tuo punto di vista è inoppugnabile.
Il problema alla fonte è un regolamento che gli ha permesso di correre nonostante il controllo antidoping avverso, suscitando antipatia e rabbia, che nel caso di tifosi particolarmente "calienti" e soprattutto ignoranti potrebbe portare a problemi di sicurezza e ordine pubblico durante le tappe.

Io personalmente mi sono stupito che al Giro non sia successo niente, ma per fortuna, contrariamente a quanto si possa pensare, siamo ancora in paese abbastanza civile (almeno sportivamente)
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nel caso Froome venisse successivamente assolto per l'affare Ventolin, non oso pensare alla quantità di danaro che otterrebbe facendo causa ad ASO...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Fossi la Sky a sto punto non parteciperei come squadra e se costretta, farei andare tutti i miei corridori fuori tempo massimo alla 1 tappa. Li faccio proprio fermare al bar come fanno gli amatori durante l'uscita.
Sarebbe veramente grossa :clown:
:ola:
Speriamo che in Sky leggano il forum... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Il tuo punto di vista è inoppugnabile.
Il problema alla fonte è un regolamento che gli ha permesso di correre nonostante il controllo antidoping avverso, suscitando antipatia e rabbia, che nel caso di tifosi particolarmente "calienti" e soprattutto ignoranti potrebbe portare a problemi di sicurezza e ordine pubblico durante le tappe.

Io personalmente mi sono stupito che al Giro non sia successo niente, ma per fortuna, contrariamente a quanto si possa pensare, siamo ancora in paese abbastanza civile (almeno sportivamente)
Quindi praticamente
1 i francesi sono infinitamente più ignoranti degli altri (Froome ha corso tra gli applausi in iSpagna oltre che in Italia)
2 Aso a differenza di RCS non è in grado di garantire la sicurezza sulle sue strade.
La grandeur francaise non ne esce molto bene...
 
  • Mi piace
Reactions: gatdemarmo

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Credo che l'unica chance di Froome sia il responso del CNOSF. Se questo dovesse accogliere l'appello della Sky penso potrebbe partecipare. In caso negativo dovrà starsene a casa.

Per quanto riguarda gli ascolti, questi, a dispetto di quello che tanti pensano, sono inalterati da chi partecipa o meno. Il 90% della gente che guarda la corsa in tv non la guarda per lo spettacolo "sportivo". E comunque i diritti tv li hanno già venduti, quindi ad ASO cambia niente :-)
Sul fatto che gli ascolti restino inalterati credo tu possa aver ragione.
Che ad ASO degli acolti non freghi niente in quanto ha già venduto i diritti, ho dei dubbi, credo invece che un calo potrebbe influire sui proventi futuri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.