Da quello che sapevo il regolamento UCI dal World Tour in poi, sanciva l'obbligo per le squadre WT di partecipare alle gare WT, con il controaltare che queste potevano ovviamente portare chi volevano. Niente più casi Astana, Cipollini, Pantani (tutti sempre rifiutati al Tour). Ora a quanto pare, ASO sta provando a forzare la mano cercando di far valere il proprio regolamento, sostenendo che questo non contrasta con i regolamenti UCI. A quanto pare Sky non è d'accordo nel merito (e ci mancherebbe) ma anche in diritto e pertanto ricorrerà. La risposta, senza manco aver letto le carte, non posso dartela io. Ce la daranno i gradi di giudizi che saranno potuti essere interpellati dalle parti e che saranno chiamati a decidere.
il caso froome è diverso.
viene detto che l'atleta sub judice è indegno della partecipazione. la squadra non c'entra.
ma così facendo fai il capolavoro di dare dell'indegno anche all'intera squadra sky, per la quale non c'è evidentemente problema a far correre l'indegno al tour.
un capolavoro. uno sport gestito da scemi.
sette anni sul podio bernard-fuga dalla cucina di hotel di notte tour 1980- hinault a dare una settantina di maglie gialle ad armstrong. non ho mai sentito prima della morte hinault spendere una parola una per pantani. in compenso ora si fa vedere con i cicloamatori sul carpegna. buffone.
durante i tour delle maglie gialle di armstrong il redento a posi virenque (praticamente un ex corridore) vinceva in fuga solitaria in data 14 luglio. una roba da germania est. per non parlare di jaja al tour 2002 in fuga ogni giorno e che tifo sulle strade francesi.
queste naturalmente sono considerazioni di un filosofo delle merendine, non mi aspetto le condividiate. specie chi cercava il motorino sotto la bici di froome. ha fatto tre ore al sestriere a 350 watt geni. andate a cercarvi il motorino.