News Chris Froome escluso dal Tour de France

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Fossi la Sky a sto punto non parteciperei come squadra e se costretta, farei andare tutti i miei corridori fuori tempo massimo alla 1 tappa. Li faccio proprio fermare al bar come fanno gli amatori durante l'uscita.
Sarebbe veramente grossa :clown:

Peraltro, la Gazza, dice che una procedura d'urgenza consentirebbe anche il giudizio del TAS:
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/01-07-2018/tour-froome-sky-esclusione-ricorso-280254034672.shtml

Non penso che lo facciano , semplicemente perchè loro hanno in squadra gente (Thomas su tutti) che il tour lo possono vincere, con o senza Froome.

Per quanto riguarda la mossa di ASO, penso che c'era da aspettarselo un "colpo basso". E' da quando è saltato fuori il caso che vanno dicendo che Froome non lo vogliono al tour.

Il problema, come letto e riletto centinaia di volte, è che non è possibile che un ciclista che ha avuto un controllo fuori limite a Settembre 2017 , dopo 10 mesi ancora non si sa se è "colpevole" o "innocente".

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Nel caso Froome venisse successivamente assolto per l'affare Ventolin, non oso pensare alla quantità di danaro che otterrebbe facendo causa ad ASO...
In ogni caso non so quanto convenga alla Sky fare causa in modo serio all'ASO , rischiano a mio avviso un ostracismo da parte dell'ASO stessa per quanto riguarda la partecipazione a tutte le corse organizzare da loro , e sarebbe molto controproducente credo...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
In ogni caso non so quanto convenga alla Sky fare causa in modo serio all'ASO , rischiano a mio avviso un ostracismo da parte dell'ASO stessa per quanto riguarda la partecipazione a tutte le corse organizzare da loro , e sarebbe molto controproducente credo...
Peggio di così non possono fare...
Che se poi Aso dovesse perdere l'eventuale causa si riderebbe...

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Peggio di così non possono fare...
Che se poi Aso dovesse perdere l'eventuale causa si riderebbe...
E se anche perdesse poi?
Pagheranno l'eventuale risarcimento (non penso abbiano problemi economici per farlo) e poi cos'altro può succedere all'aso?
L'UCI esclude le sue gare dal World Tour? Già mi immagino la disperazione dei francesi...

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Scelta ridicola! Non sono mai stato un estimatore di “frulla Froome”, ma allo stato attuale è ancora innocente e gode dunque della presunzione di innocenza. Gli organizzatori del TdF invece si vogliono ergere al ruolo che spetta all’agenzia mondiale antidoping e all’UCI e prendere delle decisioni al posto loro.

Senza dimenticare che cosa ha fatto al Giro sul Colle delle Finestre: imprese che fanno bene al ciclismo.

Peraltro, la Gazza, dice che una procedura d'urgenza consentirebbe anche il giudizio del TAS:
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/01-07-2018/tour-froome-sky-esclusione-ricorso-280254034672.shtml

Chiederebbero l’effetto sospensivo tramite una misura cautelare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Ultima modifica:

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Spero solo che si tratti di una speculazione giornalistica e niente più; a mio parere una motivazione di questo genere non avrebbe gran senso e sarei curioso di sapere, sincero non sono ironico, in quante altre occasioni sia stata applicata questa norma del regolamento che di per sé mi pare abbastanza ridicola.
Staremo a vedere come finirà, sicuramente hanno fatto pubblicità al Tour in una Francia che ora parla solo di Mbappè

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

frederik

Novellino
4 Agosto 2014
13
7
Visita sito
Bici
Time
Altre cavolate su cavolate.... Per le squalifiche ci vuole un tempo limite massimo per notificarle....
Personalmente non capisco che senso abbia fermare Froome adesso prima del Tour.. Come se in Francia dovessero solo correre i puritani....
Voglio vedere che succede, se durante il Tour viene pizzicato positivo un Francese anche solo per un'anomalia....
Per carita'...

• Mi piace

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.750
8.327
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io penso che alla fine partira'......certo che non farlo partire sarebbe un rischio se poi non venisse squalificato.....
Il problema pero' e' serio......se era da squaliffica non si puo'aspettare un anno......vedremo
Io alla fine spero' che parta......buttar fuori a decisioni ultime non mi e' mai piaciuto

• Mi piace

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Sul fatto che gli ascolti restino inalterati credo tu possa aver ragione.
Che ad ASO degli acolti non freghi niente in quanto ha già venduto i diritti, ho dei dubbi, credo invece che un calo potrebbe influire sui proventi futuri

Il tour è il tour , è stato seguito anche quando i Big erano Sastre , Pereiro Sio , Landis e l'ancora inespresso Evans.
Ho l'impressione che se Froome non avesse vinto il giro lo avrebbero iscritto.

Nel 1985 , mi ero vergognato di essere tifoso di Moser non per Francesco ma per tanti che avevano insultato e lanciato oggetti contro il francese , non mi vergogno più ( e non sono tifoso di Froome)

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Da Italiani facciamo fatica a capire che oltre al polemica c e altro. Aso ha fatto una giusta riflessione, e andando contro l interesse della squadra piu influente del gruppo, si sta affrancando dai tempi bui del ciclismo. La sicurezza in Francia e un problema a prescindere dal ciclismo, e figuriamoci se vogliono altri problemi di sicurezza dopo gli accaduti degli ultimi anni.
Quindi giusta decisione dell Aso è l Uci che si deve vergognare che dopo un anno non ha risolto il problema.
Poi continuate pure con i coro anti Francia il sovranismo va di moda e quindi ogni scusa e buona per un sano sfogo di sterotipi, cosa che non condivido, ma io sono fuori moda.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.