Maratona dles Dolomites 2018

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Quest'anno super fortunato ho vinto il sorteggio sia alla 9 colli che maratona: quindi niente pacchetto Hotel : a Cesenatico ho speso 50 euro per una sola notte in Hotel e a Corvara 230 euro.
Ho fatto il lungo alla 9 Colli con le strade chiuse al traffico fino all'arrivo, come alla Maratona.
I ristori alla 9 Colli non sono ristori ma ristoranti mentre alla MdD i ristori sono più o meno uguali a quelli di tutte le altre G.F.
Il Pasta Party della 9 Colli, entri, prendi tutto quello che vuoi, anche 10 birre e ti alzi a sera quando non hai più fame e smontano il tendone; alla Maratona hai dei tagliandi monouso (che ho perso per strada) e non si distingue dai normali pasta party di altre G.F.
Per me la 9 Colli vince di gran lunga sulla MdD, come servizi offerti.

Alla 9colli il traffico è aperto dopo il bivio, c'è anche un cartello che lo indica, poi se arrivi tra i primi 20 allora ok il traffico è chiuso dalle staffette. Hai speso 230 euro perché probabilmente hai scelto un hotel di alto livello, se scorri indietro nelle pagine di questo 3d trovi persone che hanno prenotato l'ultima settimana a prezzi diversi da quelli che dici tu; posso garantirti che se vuoi anche a Cesenatico puoi dormire a 200 euro, basta alzare la qualità della struttura e i soldi vanno via.
Il bello del pasta party alla 9colli è la birra gratis, quest'anno io avevo una coda allucinante davanti e ho ripiegato a mangiare in albergo, alla maratona abbiamo mangiato io e mia moglie con zero coda. Poi ripeto, per me la 9colli è il 2° miglior evento che abbiamo in Italia.

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Quest'anno super fortunato ho vinto il sorteggio sia alla 9 colli che maratona: quindi niente pacchetto Hotel : a Cesenatico ho speso 50 euro per una sola notte in Hotel e a Corvara 230 euro.
Ho fatto il lungo alla 9 Colli con le strade chiuse al traffico fino all'arrivo, come alla Maratona.
I ristori alla 9 Colli non sono ristori ma ristoranti mentre alla MdD i ristori sono più o meno uguali a quelli di tutte le altre G.F.
Il Pasta Party della 9 Colli, entri, prendi tutto quello che vuoi, anche 10 birre e ti alzi a sera quando non hai più fame e smontano il tendone; alla Maratona hai dei tagliandi monouso (che ho perso per strada) e non si distingue dai normali pasta party di altre G.F.
Per me la 9 Colli vince di gran lunga sulla MdD, come servizi offerti.
Avendole fatte anch'io entrambe (la 9colli nel 2017), ho trovato alla 9C traffico aperto negli ultimi 30 km al rientro a Cesenatico (ho chiuso in 8 ore), o dormito a Corvara per 35 euro a Cesenatico per 50, in entrambi i casi camera con colazione!
Sul pasta party ti do ragione!
Sono due ottime GF, ma le Dolomiti a traffico chiuso non hanno prezzo... anzi si, 250 euro di iscrizione di beneficienza! [emoji22]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Alla 9colli il traffico è aperto dopo il bivio, c'è anche un cartello che lo indica, poi se arrivi tra i primi 20 allora ok il traffico è chiuso dalle staffette. Hai speso 230 euro perché probabilmente hai scelto un hotel di alto livello, se scorri indietro nelle pagine di questo 3d trovi persone che hanno prenotato l'ultima settimana a prezzi diversi da quelli che dici tu; posso garantirti che se vuoi anche a Cesenatico puoi dormire a 200 euro, basta alzare la qualità della struttura e i soldi vanno via.
Il bello del pasta party alla 9colli è la birra gratis, quest'anno io avevo una coda allucinante davanti e ho ripiegato a mangiare in albergo, alla maratona abbiamo mangiato io e mia moglie con zero coda. Poi ripeto, per me la 9colli è il 2° miglior evento che abbiamo in Italia.

Se il traffico era aperto alla 9 Colli, non me ne sono proprio accorto, mi è andata bene allora !
Comunque alla Maratona ho prenotato l'Hotel a novembre, tutti gli hotel (una decina) che ho contattato mi hanno detto che avrei dovuto pagare minimo 2 notti anche se ne facevo una sola.
Per la coda dipende dal momento, io ho fatto esperienza del contrario, alla 9 colli zero coda e alla Maratona invece parecchia fila ma ho dovuto prima mendicare qualche tagliando inutilizzato, visto che avevo perso i miei.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho visto anche io....non erano medi: erano i battiti del momento (era fermo).

Hai ragione, ho rivisto il dialogo (ho registrato tutte le 6 ore e me lo guardo un po' alla volta, a tempo perso) e in effetti avevo sentito male.
Allora Miguelon è diventato normale. :mrgreen::mrgreen:
Sono stato tratto in inganno dal fatto che quando era in attività aveva le pulsazioni a riposo talmente basse (28) che 91 battiti sulle Dolomiti al ritmo blando di ieri ci potevano anche stare.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ma certo che si migliora, sopratutto ora che conosci le strade e le difficoltà. Ieri poi era anche molto caldo e almeno per me la percezione del caldo a queste altitudini è diversa da quella che si percepisce al mare.

La notte prima ho dormito un ora scarsa forse quello ha condizionato un po’ la prestazione! In secondo luogo l’inesperienza mi ha fatto sottovalutare il Giau e finire le forze sul Falzarego dove al ristoro pensavo di non essere in grado di finire per quanto mi sono sentito male. Mi veniva da vomitare probabilmente a causa del vento freddo preso lateralmente con i panni bagnati dal sudore. Quando mi sono ripreso ho fatto il Valparola senza sforzo e la discesa senza problemi risparmiandomi per il giatt che poi invece mi ha molto deluso perché nn l’ho trovato impegnativo per niente. Fatto sui pedali solo l’ultimo tratto e messo il 32 non so perché.
Tecnicamente posso dire che con la compatta forse mi sarei distrutto meno sul Giau ma alla fine il Giau lo fai una volta all’anno quindi penso proprio che rimarrò con 52/36 e 11.32.

Oggi al rientro però ho capito che privilegio sia poter percorrere quelle strade senza il traffico. Corvara Bolzano ci ho messo quasi di più che arrivare da Bolzano a Bologna [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Hai ragione, ho rivisto il dialogo (ho registrato tutte le 6 ore e me lo guardo un po' alla volta, a tempo perso) e in effetti avevo sentito male.
Allora Miguelon è diventato normale. :mrgreen::mrgreen:
Sono stato tratto in inganno dal fatto che quando era in attività aveva le pulsazioni a riposo talmente basse (28) che 91 battiti sulle Dolomiti al ritmo blando di ieri ci potevano anche stare.

C’è modo di avere una copia della. Registrazione??? Pagando!
Sono curioso di vedere come sono venuto dall’alto[emoji23][emoji23][emoji23]

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Aggiungo che come altri ho ottenuto il pettorale acquistando il pacchetto 4 notti. La location arabba anche se distante ha comportato la sveglia solo una mezz’ora prima e considerato che nn ho dormito più di un ora sarebbe cambiato poco. Il costo del pacchetto è stato di 230 a notte per una doppia in mezza pensione. Siamo stati coccolati dai proprietari e dal personale. Abbiamo mangiato benissimo e abbondante. Usufruito della spa con idromassaggio sauna e bagno turco. E anche il trasporto pregara impeccabile come la raccolta per il rientro.
I pantaloncini li abbiamo pagati ovviamente a prezzo pieno ma va bene così sicuramente se dovessi tornare farei il possibile per trovare la stessa location.

Non posso giudicare il pasta party perché solitamente passo. Ho fatto solo quello della Stelvio Santini. Posso dire he i ristori della Stelvio e della sportful mi sono sembrati superiori c’era più varietà di cose. Però diciamo che al ristoro io mi fermo principalmente per bere. Difficilmente vado oltre la mezza banana

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
La notte prima ho dormito un ora scarsa forse quello ha condizionato un po’ la prestazione! In secondo luogo l’inesperienza mi ha fatto sottovalutare il Giau e finire le forze sul Falzarego dove al ristoro pensavo di non essere in grado di finire per quanto mi sono sentito male. Mi veniva da vomitare probabilmente a causa del vento freddo preso lateralmente con i panni bagnati dal sudore. Quando mi sono ripreso ho fatto il Valparola senza sforzo e la discesa senza problemi risparmiandomi per il giatt che poi invece mi ha molto deluso perché nn l’ho trovato impegnativo per niente. Fatto sui pedali solo l’ultimo tratto e messo il 32 non so perché.
Tecnicamente posso dire che con la compatta forse mi sarei distrutto meno sul Giau ma alla fine il Giau lo fai una volta all’anno quindi penso proprio che rimarrò con 52/36 e 11.32.

Oggi al rientro però ho capito che privilegio sia poter percorrere quelle strade senza il traffico. Corvara Bolzano ci ho messo quasi di più che arrivare da Bolzano a Bologna [emoji23][emoji23][emoji23]

Confermo che anche oggi le strade erano piene, inizio a dare ragione a Messner... ho fatto Falzarego e Sella, m'avranno superato 100 moto, svariate macchine 2 autobus e un camion. Comunque quando sono in queste zone, non posso non uscire in bici, anche con tutta la stanchezza accumulata, 40km qui ti rimettono al mondo

Maxismo

Novellino
25 Settembre 2017
12
7
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
Oggi partendo da Colfosco e risalendo il Gardena abbiamo incontrato due ragazzi di non più di 15 anni che scendevano a piedi con un sacco nero raccogliendo i gel usati e le carte delle barrette cadute "per errore"...
Io trovo l organizzazione della MDD eccezionale esattamente come il rapporto qualità/prezzo.

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Qualche forumista è ancora in zona? Se così fosse e domattina ha voglia di un giro, ore 8.10 appuntamento a Corvara al bivio di Colfosco; direzione Campolongo, Caprile, Fedaia, Sella, Gardena; rientro per pranzo.
Sono con un amico.

• Mi piace
Reactions: ita_2806

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Oggi partendo da Colfosco e risalendo il Gardena abbiamo incontrato due ragazzi di non più di 15 anni che scendevano a piedi con un sacco nero raccogliendo i gel usati e le carte delle barrette cadute "per errore"...
Io trovo l organizzazione della MDD eccezionale esattamente come il rapporto qualità/prezzo.

Trovati anche sul Campolongo lato arabba e lato Corvara. Ottimo

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
Ho avuto la stessa sensazione da dentro.... Ho visto persone con bici (e fisico) non proprio da corsa :mrgreen: dei quali avevo qualche dubbio che potessero superare il primo Campolongo.
Non é una critica, ma solo una constatazione.

Potrei essere uno di quelli... uno di quelli che però sta sulla destra o comunque di lato e non disturba nessuno andando del suo passo in salita e non creando pericolo agli altri in discesa...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ciao!

Ho chiuso la mia prima MDD in 7:55 (lungo) con l’obiettivo delle 7 ore svanito per una varietà di motivi, tra cui una “balla” atomica sul Falzarego, fatto veramente al rallentatore. Se da un lato ho avuto tutto il tempo di godere la vista della Tofana di Rozes in un silenzio quasi religioso, dall’altro penso di avere qualcosa da migliorare nella strategia di alimentazione. Sono andato dal secondo Campolongo in poi solo a gel, ma l’impressione è che su sforzi così prolungati bisogni in qualche modo “ingannare” lo stomaco con qualcosa di solido. C’è qualcuno che è stato sotto le sette ore che sarebbe così gentile da condividere come si è gestito tra bere e mangiare? C’è sempre qualcosa da imparare... grazie!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Enrico shark

Pignone
14 Dicembre 2012
270
56
Melegnano
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Domenica è stata la mia terza partecipazione alla MDD. Nel 2014 e nel 2015 avevo fatto il medio, senza mai riuscire a stare sotto le 6 ore. Quest'anno era l'anno di centrare l'obiettivo terza griglia, quindi medio sotto le 6, o lungo sotto le 8. Quasi per scherzare, il sabato inizio a dire ai miei compagni che avrei fatto il lungo, nonostante l'ultima volta che abbia fatto un'uscita in salita era stata alla GF Gimondi (percorso medio) dove avevo preso una cotta allucinante. E quest'anno avevo fatto giusto 2000km, quindi non una preparazione eccellente per un lungo del genere.

Sul Sellaronda stavo bene, arrivo giù al bivio e mi dico: facciamo questa pazzia, così ho girato per il lungo. Sono arrivato al Giau tranquillo, l'ho preso proprio a ritmo blando sapendo che era duro. Battiti bassi e fatica sotto controllo, ma verso la fine inizio ad avere fastidio allo stomaco e alla sola idea di mangiare o bere, mi viene da vomitare. Mi trascino fino in cima al Giau e mi butto subito in discesa perché alla sola vista del ristoro avevo di nuovo nausea. Ho iniziato il Falzarego cercando di riprendere un buon ritmo, solo che dopo il pezzo in cui spianava, ho perso il ritmo ed arrivare in cima è stato un calvario. Ho iniziato a deprimermi sapendo che il <8h era andato e quindi in cima al Falzarego mi sono fermato qualche minuto prima di attaccare il Valparola, anche qui niente ristoro perché avevo ancora nausea. Finito il Valparola mi butto in discesa, arrivo a San Cassiano e vedo che forse se non ho crolli riesco ancora a finire sotto le 8 ore. Faccio il mur dl Giat riuscendo a non mettere il piede a terra e da lì cerco di sfruttare la discesa per recuperare tempo e andare a manetta. Nel pezzo di falso piano butto su un rapporto duro sperando di non scendere sotto i 16 kmh per centrare l'obiettivo di tempo e per fortuna alla fine sono riuscito a spingere e a chiudere con un tempo di 7ore e 57min.

Non so se quella che ho avuto è stata una crisi di fame oppure ho mangiato troppo nelle prime fasi di gara e non ho digerito, fatto sta che mi ha condizionato parecchio. Per com'ero partito un tempo di 7ore e 30min sarebbe stato alla portata, però vabbé sono estremamente soddisfatto per aver guadagnato la griglia e per aver chiuso il lungo che sognavo da anni.

Io ho avuto rallentamenti solo sul primo Campolongo e poi sul Sella per il cantiere. Sul Gardena tutto liscio.

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Qualche forumista è ancora in zona? Se così fosse e domattina ha voglia di un giro, ore 8.10 appuntamento a Corvara al bivio di Colfosco; direzione Campolongo, Caprile, Fedaia, Sella, Gardena; rientro per pranzo.
Sono con un amico.

Io sono qui, ma ho aperto gli occhi ora ed il solo pensiero di fare ancora tutte quelle salite mi viene la nausea ... ieri fatto Valparola e Giau ed anche io vorrei fare un plauso ai poveri volontari che a piedi stavano ripulendo ciò che ciclisti zozzoni avevano gettato a terra!