Quest'anno super fortunato ho vinto il sorteggio sia alla 9 colli che maratona: quindi niente pacchetto Hotel : a Cesenatico ho speso 50 euro per una sola notte in Hotel e a Corvara 230 euro.
Ho fatto il lungo alla 9 Colli con le strade chiuse al traffico fino all'arrivo, come alla Maratona.
I ristori alla 9 Colli non sono ristori ma ristoranti mentre alla MdD i ristori sono più o meno uguali a quelli di tutte le altre G.F.
Il Pasta Party della 9 Colli, entri, prendi tutto quello che vuoi, anche 10 birre e ti alzi a sera quando non hai più fame e smontano il tendone; alla Maratona hai dei tagliandi monouso (che ho perso per strada) e non si distingue dai normali pasta party di altre G.F.
Per me la 9 Colli vince di gran lunga sulla MdD, come servizi offerti.
Alla 9colli il traffico è aperto dopo il bivio, c'è anche un cartello che lo indica, poi se arrivi tra i primi 20 allora ok il traffico è chiuso dalle staffette. Hai speso 230 euro perché probabilmente hai scelto un hotel di alto livello, se scorri indietro nelle pagine di questo 3d trovi persone che hanno prenotato l'ultima settimana a prezzi diversi da quelli che dici tu; posso garantirti che se vuoi anche a Cesenatico puoi dormire a 200 euro, basta alzare la qualità della struttura e i soldi vanno via.
Il bello del pasta party alla 9colli è la birra gratis, quest'anno io avevo una coda allucinante davanti e ho ripiegato a mangiare in albergo, alla maratona abbiamo mangiato io e mia moglie con zero coda. Poi ripeto, per me la 9colli è il 2° miglior evento che abbiamo in Italia.