Ragazzi ,ma è vero che i veloflex non possono essere montati su cerchi in carbonio? Grazie per chi mi potrebbe rispondere .
Verissimo.
Ragazzi ,ma è vero che i veloflex non possono essere montati su cerchi in carbonio? Grazie per chi mi potrebbe rispondere .
Non mettere i nuovi Hutchinson 11 storm, sono molto più alti dei Velo (almeno gli all season che ho io)Visto che i veloflex allora non posso montarli, conoscete dei copertoncini da 25 che non siano molto alti? Ho problemi con spazio telaio, i Continental ci passano appena, quasi toccano..
per essere un 28 invece direi che è un peso piuma.http://www.veloflex.it/it/copertoncini/tubolare-aperto-corsa28
Veloflex corsa 28 su sito ufficiale... 235g non proprio piume, come paragone gli hutchinson 11 storm performance sono 220g, i galactik si fermano ai 25...
per essere un 28 invece direi che è un peso piuma.
Un michelin o un continental da 25 quanto pensi che pesino?
non saprei cosa dirti, il veloflex da 25 pesa 205gr vs i 220 del galatick..Mettiamola così: "speravo" pesassero meno.
Li ho confrontati con un modello top di gamma recente, nemmeno della linea più "racing/leggera" (sarebbero i Galactik, che però si fermano a 25), e sono 15g-7% più pesanti, ovviamente sulla base dei dati nominali.
Forse "non sono pesi piuma" non è l'espressione più adatta ma tendo sempre a fare i confronti con i "primi in classifica".
no, non è vero.. il lattice essendo più delicato, può avere problematiche con il cerchio in carbonio a causa del calore che la pista in carbonio puo' raggiungere in fase di frenata avendo un capacità di dispersione termica minore rispetto all' alluminio.Si era parlato qualche tempo fa di incompatibilità Veloflex cerchi carbon e poi in generale di camere in lattice con cerchi carbon... Ma incompatibilità Veloflex lattice non lo avevo mai sentito e spero non sia vero...
mi correggo, Veloflex deve aver modificato qualcosa infatti ora il 23 pesa 205, il 25 220 e il 28 235grnon saprei cosa dirti, il veloflex da 25 pesa 205gr vs i 220 del galatick..
Dovresti verificare il peso di altri 28, mi parrebbe la cosa più corretta.
Un meccanico che lavora in squadre prof, oggi mi ha detto di passare una tela smeriglio sul bordo interno cerchio in carbonio e di montare tranquillamente i veloflex .. Mahno non è vero.. il lattice essendo più può avere problematiche con il cerchio in carbonio a causa del calore che la pista in carbonio puo' raggiungere in fase di frenata avendo un capacità di dispersione termica minore rispetto all' alluminio.
il problema dei veloflex con i cerchi in carbonio, deriva dal fatto che la lavorazione di alcuni cerchi, sul bordo interno puòà essere scabra e quindi portare a fessurazioni del copertoncino.
L' accoppiata veloflex /camera in lattice da risultanze molto performanti e gratificanti in genere.
Io, tuttavia, pur adorando i veloflex, preferisco avere la sicurezza di una robusta camera in butile.. il lattice lo riserverei ad altro
io credo che i fianchi dei veloflex siano più delicati ma l' indicazione del produttore tende ad un eccesso di cautela. Probabilmente il consiglio del meccanico è valido e dettato dall' esperienza, tuttavia, perché mai rischiare.Un meccanico che lavora in squadre prof, oggi mi ha detto di passare una tela smeriglio sul bordo interno cerchio in carbonio e di montare tranquillamente i veloflex .. Mah
La Veloflex da me interpellata, mi ha risposto che lo fanno praticamente per cautelarsi, che potrebbe esserci pericolo di taglio della tela con bordi carbonio affilati... Ma che vengono montati senza problemiio credo che i fianchi dei veloflex siano più delicati ma l' indicazione del produttore tende ad un eccesso di cautela. Probabilmente il consiglio del meccanico è valido e dettato dall' esperienza, tuttavia, perché mai rischiare.
E' una conferma implicita che il carbonio per copertoncino non offre ancora tutte le garanzie dell' alluminio e/o del carbonio per tubolare.
Come ho già scritto, un produttore come Veloflex segnala la possibilità di eventuali problematiche (meritando un plauso) ma non credo che di tutti i copertoncini in commercio solo i Veloflex siano così delicati: probabilmente altre case adottano un criterio diverso e/o giudicano sufficientemente sicuro l' utilizzo dei loro copertoncini su cerchi in carbonio ma, secondo me, una problematicità latente rimane eccome.
Prova sardicicli.comqualcuno ha già trovato disponibili i nuovi 28mm in qualche shop online, a parte ciclicorsa che li vende a 39 euro?
qualcuno ha già trovato disponibili i nuovi 28mm in qualche shop online, a parte ciclicorsa che li vende a 39 euro?
Boh io i 25 li ho misurati 24,5mmIo ho appena cambiato i veloflex dopo 5000km... Rimessi i nuovi, ho subito notato che dopo i 5k erano 2-3mm più larghi
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