Ricambio Campagnolo

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
allora, ho guardato e la vite ha il diametro di una M5 ma con una filettatura particolare, con un passo da circa 1,5mm e con i bordi della filettatura dritti, non appuntiti, sia internamente che esternamente.
Io ho un vecchio cambio Mirage che uso solo per cannibalizzare i pezzi di ricambio, per cui ho tolto la vite e te la potrei tranquillamente dare, visto che non mi serve; dimmi solo con mp se puoi passare tu a prenderla nella zona tra Milano e Novara, oppure mandami il tuo indirizzo che te la spedisco la prossima settimana.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
allora, ho guardato e la vite ha il diametro di una M5 ma con una filettatura particolare, con un passo da circa 1,5mm e con i bordi della filettatura dritti, non appuntiti, sia internamente che esternamente.
Io ho un vecchio cambio Mirage che uso solo per cannibalizzare i pezzi di ricambio, per cui ho tolto la vite e te la potrei tranquillamente dare, visto che non mi serve; dimmi solo con mp se puoi passare tu a prenderla nella zona tra Milano e Novara, oppure mandami il tuo indirizzo che te la spedisco la prossima settimana.
Inviato MP.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ragazzi buonasera,
mi rivolgo a Voi dopo aver scandagliato il web in lungo ed in largo senza trovare nulla.
Un mio amico ha un gruppo Campagnolo Record di qualche anno fa, penso almeno 15, con un deragliatore posteriore con gambo lungo. Non so come sia successo ma ha perso la vite che evidenzio nella foto che serve alla regolazione della distanza del gambo dalle pacco pignoni. Tutti gli "esplosi" dei cataloghi Campagnolo non riportano alcun codice di tale vite, a volte il codice è riferito all'intero gruppo "gabbia" a volte nemmeno quello. Ricomprare solo il gambo con le pulegge (o l'intero cambio) è antieconomico visto i prezzi dei ricambi. Su qualche sito straniero ho trovato qualche vite che sembra andar bene ma non mi arrischio di prenderla perchè poi non saprei che farmene. Immagino che tale vite abbia un passo diverso dalle normali viti in commercio e che sia, anche se non la vedo, completa di molla. Avete qualche dritta con la quale risolvere il problema?
Allego due foto, una del cambio in questione ed una, con evidenziata dalla freccia, la vite interessata.
Grazie mille.

P.s...... @SCR1 che ne pensi?

Ciao, il negozio l'ho chiuso ma lavoro in un altro negozio e tratto sempre i ricambi Campagnolo. La vite in questione non viene fornita singolarmente, vedo però se ho qualche cambio rotto da cui cannibalizzarla se ti serve.
In ogni caso mi trovi sempre su [email protected]
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Ciao, il negozio l'ho chiuso ma lavoro in un altro negozio e tratto sempre i ricambi Campagnolo. La vite in questione non viene fornita singolarmente, vedo però se ho qualche cambio rotto da cui cannibalizzarla se ti serve.
In ogni caso mi trovi sempre su [email protected]
Salve Alberto da un felice possessore di Wilier 101 air acquistata da CicliCornale
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao, il negozio l'ho chiuso ma lavoro in un altro negozio e tratto sempre i ricambi Campagnolo. La vite in questione non viene fornita singolarmente, vedo però se ho qualche cambio rotto da cui cannibalizzarla se ti serve.
In ogni caso mi trovi sempre su [email protected]
Ti ringrazio Alberto, il gentilissimo @bradipus mi spedirà lunedi la vite in questione. Approfitto di questo messaggio per ringraziare pubblicamente tutti coloro che mi hanno fornito i loro preziosi consigli. G R A Z I E!
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
allora, ho guardato e la vite ha il diametro di una M5 ma con una filettatura particolare, con un passo da circa 1,5mm e con i bordi della filettatura dritti, non appuntiti, sia internamente che esternamente.
Io ho un vecchio cambio Mirage che uso solo per cannibalizzare i pezzi di ricambio, per cui ho tolto la vite e te la potrei tranquillamente dare, visto che non mi serve; dimmi solo con mp se puoi passare tu a prenderla nella zona tra Milano e Novara, oppure mandami il tuo indirizzo che te la spedisco la prossima settimana.
se posso permettermi avrei anch'io bisogno di un pezzo da cannibalizzare per ripristinare un cambio vecchio!