Podista In Bici

maveric

Pignone
5 Gennaio 2005
164
0
Visita sito
Non ha voluto sentire ragioni, ha iniziato a fare ripetute al medio in leggera salita il martedì e il venerdì, il lungo al medio la domenica(4h) e il giovedì variazioni in una uscita di 2h30'.
Nei giorni rimanenti: il mercoledì nuoto 1h30' e gli altri giorni lo squat e polpacci in casa.
Non è un ciclista vuole prepararsi come roky4!!!!!!!
Oddio ho creato un MOSTROOOO!!!!


E' in testa con la maglietta gialla
 

maveric

Pignone
5 Gennaio 2005
164
0
Visita sito
Aggiornamento:
Siccome gennaio è alle porte, dobbiamo incominciare a pensare ai lavori che dovremo fargli fare.
Dai atsic,Johan,Airone,camoscio,emanuele.... di voi mi fido.
Iniziate col dirmi i lavori che dovrà svolgere dal primo di gennaio così posso prepararlo a quello che lo aspetta, premetto che anche domenica a fatto 145Km, e che nelle settimane precedenti si è sciroppato delle ripetute al medio e alcune al veloce(le ha volute fare a tutti i costi).
Posso inoltre dirvi che da luglio a percorso circa 8000Km senza traumi di alcun genere e che questa settimana andrà nuovamente a ricontrollare la soglia anaerobica e a controllare le misure per una bici + seria.
Il debutto nelle GF di marzo si avvicina.....
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
atsic,Johan,Airone,camoscio,emanuele
se ti fidi solo di loro ci offendiamo, se va avanti di questo passo è meglio consigliargli di non uscire più in bici, altrimenti non c'è ne più per nessuno. o-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Aggiornamento:
Siccome gennaio è alle porte, dobbiamo incominciare a pensare ai lavori che dovremo fargli fare.
Dai atsic,Johan,Airone,camoscio,emanuele.... di voi mi fido.
Iniziate a i lavori che dovrà svolgere dal primo di gennaio così posso prepararlo a quello che lo aspetta, premetto che anche domenica a fatto 145Km, e che nelle settimane precedenti si è sciroppato delle ripetute al medio e alcune al veloce(le ha volute fare a tutti i costi).
Posso inoltre dirvi che da luglio a percorso circa 8000Km senza traumi di alcun genere e che questa settimana andrà nuovamente a ricontrollare la soglia anaerobica e a controllare le misure per una bici + seria.
Il debutto nelle GF di marzo si avvicina.....

il sistema "forza&ossigeno" è ben conosciuto, ormai da almeno 10 anni, dai podisti. Potrebbe essere un modo per farlo allenare bene con strumenti che conosce.
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Lo faciamo partire subito col sistema FORZA E OSSIGENO o deve fare una preparazione con altri esercizi prima?

Mi sembra strano che un'atleta come il tuo amico non sappia cosa significhi programmazione nell'allenamento ed invece voglia tutto e subito.

La prima cosa che deve fare, visto il potenziale di cui è in possesso e la totale ignoranza nelle metodologie di allenamento, è quella di affidarsi ad un preparatore serio e non fare esercizi senza nessun criterio e solo per sentito dire.
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
ma com'è rachitico??
senza offesa ma per fare agonismo serio e ridursi così ..
secondo me un uomo prima deve avere un fisico di ferro strutturato e poi dedicarsi alle discipline ...
non fraintendetemi per carità, ma secondo me dovrebbe fare anche un po' di palestra agli arti superiori o no?
 

maveric

Pignone
5 Gennaio 2005
164
0
Visita sito
Mi sembra strano che un'atleta come il tuo amico non sappia cosa significhi programmazione nell'allenamento ed invece voglia tutto e subito.

La prima cosa che deve fare, visto il potenziale di cui è in possesso e la totale ignoranza nelle metodologie di allenamento, è quella di affidarsi ad un preparatore serio e non fare esercizi senza nessun criterio e solo per sentito dire.

Il tempo in cui era seguito da preparatori, medici, massaggiatori, ecc.. è finito, ora va in bici per divertimento e non vuole + sentire parlare di professionisti.
Alla sua età non vincerà gf e i suoi piazamenti non gli daranno da mangiare, il lavoro ce l'ha ed è contento così, vuole fare attività sportiva perchè è abituato a soffrire e anche perchè vuole scaricarsi.
Siccome è un gioco per lui, lo può essere anche per noi, dandogli dei consigli se si è in grado.
Emanuele ha detto di fare FORZA & OSSIGENO da gennaio, quindi per 3 settimane farà quei lavori poi si vedrà...
Grazie ancora emanuele!!!
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Il tempo in cui era seguito da preparatori, medici, massaggiatori, ecc.. è finito, ora va in bici per divertimento e non vuole + sentire parlare di professionisti.
Alla sua età non vincerà gf e i suoi piazamenti non gli daranno da mangiare, il lavoro ce l'ha ed è contento così, vuole fare attività sportiva perchè è abituato a soffrire e anche perchè non vuole scaricarsi.
Siccome è un gioco per lui, lo può essere anche per noi, dandogli dei consigli se si è in grado.
Emanuele ha detto di fare FORZA & OSSIGENO da gennaio, quindi per 3 settimane farà quei lavori poi si vedrà...
Grazie ancora emanuele!!!

calma e gesso!
io ho detto anzi ho proposto che potrebbe provare forza & ossigeno, come potrebbe provare altre cose, ma senza test specifici e programma di lavoro non serve a nulla!!!!!
3 settimane? il programma è su 7 o addiruttra 9 e comunque personalizzato...
Per lui sarà pure "un gioco", per me non lo è affatto!!
Ragazzi, non giochiamo con le persone, mi raccomando!
Se vuole fare le cose per bene, la strada non è nè l'improvvisazione, nè il sentito dire, nè le tabelle a caso (e magari ricevute da un amico o scaricate da internet!).
 

maveric

Pignone
5 Gennaio 2005
164
0
Visita sito
calma e gesso!
io ho detto anzi ho proposto che potrebbe provare forza & ossigeno, come potrebbe provare altre cose, ma senza test specifici e programma di lavoro non serve a nulla!!!!!
3 settimane? il programma è su 7 o addiruttra 9 e comunque personalizzato...
Per lui sarà pure "un gioco", per me non lo è affatto!!
Ragazzi, non giochiamo con le persone, mi raccomando!
Se vuole fare le cose per bene, la strada non è nè l'improvvisazione, nè il sentito dire, nè le tabelle a caso (e magari ricevute da un amico o scaricate da internet!).

Pensavo di fargli fare questi che hai postato qualche tempo fa

PRIMA SETTIMANA
PRIMI 5 minuti con rapporto che consenta FORZA, circa 40 rpm con impegno medio
QUINDI 3 con rapporto che consenta RITMO, circa 60 rpm con impegno importante
INFINE 2 con rapporto che consenta OSSIGENO, circa 80 rpm con impegno al limite soglia
--------------------------------------------



SECONDA SETTIMANA

PRIMI 5 minuti con rapporto che consenta FORZA, circa 50 rpm con impegno medio
QUINDI 3 minuti con rapporto che consenta RITMO, circa 70 rpm con impegno importante
INFINE 2 minuti con rapporto che consenta OSSIGENO, circa 90 rpm con impegno al limite soglia
---------------------------------------------



TERZA SETTIMANA
PRIMI 5 minuti con rapporto che consenta FORZA, circa 60 rpm con impegno medio
QUINDI 5 minuti con rapporto che consenta RITMO, circa 70 rpm con impegno importante
INFINE 5 minuti con rapporto che consenta OSSIGENO, circa 80 rpm con impegno al limite soglia

Il programma è su 3 settimane, quindi non è quello giusto?
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
ma com'è rachitico??
senza offesa ma per fare agonismo serio e ridursi così ..
secondo me un uomo prima deve avere un fisico di ferro strutturato e poi dedicarsi alle discipline ...
non fraintendetemi per carità, ma secondo me dovrebbe fare anche un po' di palestra agli arti superiori o no?

Hai visto mai dei ciclisti professionisti specialisti delle salite?
te ne cito uno per tutti Piepoli 1,72 X 53,5 Kg...come ti sembra come fisico?
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ciao Maveric,
quelle sono indicazioni di massima fatte e proposte per variare gli esercizi sulle sedute sui rulli delle quali s'è parlato l'inverno scorso.
Puoi fargliele provare, puoi fargli provare la tipologia di esercizi per variare il suo allenamento, ma non certo per fare un programma mirato.
Segui le indicazioni che ti ho dato nel precedente msg e segui soprattutto le cose che vano fatte, test e tutto quanto.
Altrimenti non gli si fa del bene, a questo ragazzo.
Ciao!
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
Hai visto mai dei ciclisti professionisti specialisti delle salite?
te ne cito uno per tutti Piepoli 1,72 X 53,5 Kg...come ti sembra come fisico?

brrrrr, mi sembra uno che quando scende dalla bici con uno spintone lo mandi giù
il mio idolo è bonnen ... che anche sceso dalla bici ti fa paura ...:mrgreen:
 

maveric

Pignone
5 Gennaio 2005
164
0
Visita sito
Nuova prova della soglia:
325w a 177bpm
La precedente(circa 2 mesi fa) aveva dato:
300w a 165bpm
Il miglioramento è molto buono!!!
Il medico l'ha spiegato nel fatto che passando dal podismo al ciclismo non aveva forza, quindi potenza negli arti inferiori necessaria a far alzare i battiti del muscolo cardiaco.
Facendo potenziamento è riuscito ad aumentare i battiti, a questo punto è il momento di iniziare i lavori che gli consentiranno di migliorare.
Quello che ha fatto in 7 mesi e oltre 9000km è un ottimo risultato.