un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.023
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma dove l'hai vista la SL6 nuovo modello?!
Comunque anche la vecchia era oclv500
AXA la precedente madone 9.0 era costruita con carbonio OLCV 600 invece la madone ieri presentata è costruita con carbonio OLCV 500
Io amatore non noto differenze tra OLCV 600 e OLCV 700 di qui credo e ipotizzo abbiano voluto sopprimere il carbonio OLCV 600 perché simile a OLCV 700, per la precisione ho avuto 2 bdc in carbonio OLCV 700 costruite in America, chissà se questo carbonio OLCV 700 costruito a Taiwan sia praticamente identico al carbonio OLCV 600 costruito a Taiwan di qui la decisione di abolirlo e differenziarlo con carbonio OLCV 500 della nuova madone SL 6 :idea: :idea: :idea:
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.745
6.354
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
AXA la precedente madone 9.0 era costruita con carbonio OLCV 600 invece la madone ieri presentata è costruita con carbonio OLCV 500
Io amatore non noto differenze tra OLCV 600 e OLCV 700 di qui credo e ipotizzo abbiano voluto sopprimere il carbonio OLCV 600 perché simile a OLCV 700, per la precisione ho avuto 2 bdc in carbonio OLCV 700 costruite in America, chissà se questo carbonio OLCV 700 costruito a Taiwan sia praticamente identico al carbonio OLCV 600 costruito a Taiwan di qui la decisione di abolirlo e differenziarlo con carbonio OLCV 500 della nuova madone SL 6 :idea: :idea: :idea:

Si ma stiamo parlando della SL6. Anche il vecchio modello era OCLV500 quindi non capisco questo indignarsi per il nulla senza neanche sapere come sarà allestita la SL6 2019 visto che al momento si conosce solo il tipo di carbonio utilizzato ed il prezzo.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.330
6.041
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ahahahahah
non vedo l'ora di arrivare al 2 luglio 2020 e mi dirai che avevo ragione
;-)

Già puoi prendere atto di avere sbagliato la tua previsione, ma era ovvio, dato che il nuovo m9 è stato presentato sia rim che disco è che rimarrà per tre anni in produzione quindi fino al 2021...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ma dove l'hai vista la SL6 nuovo modello?!
Comunque anche la vecchia era oclv500

Ti sbagli, mi sa.

Vecchia Madone: https://www.trekbikes.com/us/en_US/...ries/madone-9-0/p/21585/?colorCode=black_grey

Dice chiaramente che e' OCLV 600.

la nuova MADONE 6 SL (Non so cosa intendi con SL6):
https://www.trekbikes.com/us/en_US/...-sl/madone-sl-6/p/24165/?colorCode=black_grey

Dice chiaramente che e' OCLV 500.

Ok non avevo visto che avevano gia' risposto in precedenza.. Tutto sto casotto per nulla :P

Comunque come vedi non e' che mi ero indignato "per nulla"..
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.745
6.354
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ti sbagli, mi sa.

Vecchia Madone: https://www.trekbikes.com/us/en_US/...ries/madone-9-0/p/21585/?colorCode=black_grey

Dice chiaramente che e' OCLV 600.

la nuova MADONE 6 SL (Non so cosa intendi con SL6):
https://www.trekbikes.com/us/en_US/...-sl/madone-sl-6/p/24165/?colorCode=black_grey

Dice chiaramente che e' OCLV 500.

Ok non avevo visto che avevano gia' risposto in precedenza.. Tutto sto casotto per nulla :P

Comunque come vedi non e' che mi ero indignato "per nulla"..

Si ma io puntualizzavo solo sul fatto che non c'è una SL6 "nuova" perché si parla dello stesso modello.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Si ma io puntualizzavo solo sul fatto che non c'è una SL6 "nuova" perché si parla dello stesso modello.
Be', ci saranno minime differenze nell'ingegneristica del telaio, quindi non e' proprio lo stesso.
In piu', a conti fatti:

- qualita' del carbonio inferiore rispetto al modello precedente
- la bdc nuova finita pesa ben 400gr in piu' della precedente!

E costano uguale.

E questo e' solo per quanto riguarda il modello entry-level, per quanto riguarda il top di gamma, dopo aver spostato la produzione del carbonio oclv 700 dagli US alla Cina (o era Taiwan, o giu' di li') i prezzi delle bdc top non si sono abbassati, anzi.

Si fa solo per parlare eh, non e' che mi sono scandalizzato, e' che non capisco le scelte di pricing dei nuovi modelli. Non ho voglia di andare a guardare i bilanci finanziari Trek, ma qualcosa mi dice che hanno speso un botto in R&D per i nuovi modelli, e sperano di poter coprire il tutto con un prezzo bdc alto.
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.143
100
dove capita
Visita sito
ma qualcosa mi dice che hanno speso un botto in R&D per i nuovi modelli, e sperano di poter coprire il tutto con un prezzo bdc alto.

Di sicuro non hanno risparmiato. In particolare per lo sviluppo dell'isospeed. Settimana prossima pubblicherò il mio report dalla sede di Waterloo e credo ci siano cose interessanti a proposito.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Comunque non ho ancora capito se sono le bdc che costano troppo (per esempio) o se mi (ci ?)pagano troppo poco
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.143
100
dove capita
Visita sito
Comunque non ho ancora capito se sono le bdc che costano troppo (per esempio) o se mi (ci ?)pagano troppo poco

Il potere d'acquisto in Italia mi pare sia sceso negli ultimi anni.
Le bici top sono sempre state care. Negli anni '30 una bici top se la potevano permettere solo i ricchi. Negli anni '70 una bella bici costava soldoni. Idem nei decenni successivi.
Quello che è esploso sono i prezzi di componenti ed accessori.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.330
6.041
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Comunque non ho ancora capito se sono le bdc che costano troppo (per esempio) o se mi (ci ?)pagano troppo poco
Bella la tua questione.....
Siamo in piena bolla sulle bici ed auto
Prima macchina nuova:
Ford Fiesta 1.4 s nera con tetto apribile 1991
Pagata dopo averla aspettata 9 mesi 12milioni e 700 mila lire
Bmw Z3 top di gamma 1998 pagata 60 milioni
Ora X una Fiesta ci vogliono a parità di accessori 12/13 mila€
BMW Z4 s drive 35 ( vero altro motore ) pagata nel 2009 60mila€
E l’euro non c’entra nulla
Chiamasi BOLLA
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carlo1973

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.143
100
dove capita
Visita sito
Bella la tua questione.....
Siamo in piena bolla sulle bici ed auto
Prima macchina nuova:
Ford Fiesta 1.4 s nera con tetto apribile 1991
Pagata dopo averla aspettata 9 mesi 12milioni e 700 mila lire
Bmw Z3 top di gamma 1998 pagata 60 milioni
Ora X una Fiesta ci vogliono a parità di accessori 12/13 mila€
BMW Z4 s drive 35 ( vero altro motore ) pagata nel 2009 60mila€
E l’euro non c’entra nulla
Chiamaci BOLLA

Questi paragoni vogliono dire poco se non si prendono in considerazione vari parametri. E vedere a quanto corrispondono 1000 lire nel tot anno a tot euro oggi.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.330
6.041
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il potere d'acquisto in Italia mi pare sia sceso negli ultimi anni.
Le bici top sono sempre state care. Negli anni '30 una bici top se la potevano permettere solo i ricchi. Negli anni '70 una bella bici costava soldoni. Idem nei decenni successivi.
Quello che è esploso sono i prezzi di componenti ed accessori.
Vero, aggiungi anche che le case ( parlo di tutte ehh sia chiaro )dove vedono che i polli abboccano giustamente aumentano i prezzi
Basta andare a vedere le ebidta delle principali case costruttrici
Dovrei essere l’ultimo a parlare sia chiaro visto che ho speso bei soldi x un telaio ma alle passioni non si ragiona
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.