Occhiali Decathlon: Fotocromatici o no?

ifyoucantakeit

Pignone
10 Giugno 2018
167
25
46
Mondo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Elite
Salve a tutti,
Ho un buono da Decathlon, e devo comprare due paia di occhiali: uno per le giornate nuvolose (quindi lenti gialle o trasparenti) e uno per le giornate di sole.
Avendo scoperto da poco l'esistenza dei fotocromatici oggi sono andato a provarli (xdc-120), ma non li ho presi perché mi sono sembrati troppo poco oscuranti.
Non capisco se sono io poco oggettivo, o se effettivamente un fotocromatico è meno oscurante rispetto a una lente nera.
Qual è la vostra esperienza? Consigli su come usare questo buono da Decathlon? L'alternativa sono i Roadr 900 con lenti intercambiabili, ma ovviamente si perde le comodità della lente unica.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Salve a tutti,
Ho un buono da Decathlon, e devo comprare due paia di occhiali: uno per le giornate nuvolose (quindi lenti gialle o trasparenti) e uno per le giornate di sole.
Avendo scoperto da poco l'esistenza dei fotocromatici oggi sono andato a provarli (xdc-120), ma non li ho presi perché mi sono sembrati troppo poco oscuranti.
Non capisco se sono io poco oggettivo, o se effettivamente un fotocromatico è meno oscurante rispetto a una lente nera.
Qual è la vostra esperienza? Consigli su come usare questo buono da Decathlon? L'alternativa sono i Roadr 900 con lenti intercambiabili, ma ovviamente si perde le comodità della lente unica.
vai tranquillo con i fotocromatici Decathlon, sono una vera figata, le lenti diventano scurissime al sole e chiare quando il tempo è nuvoloso.[emoji6]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.295
30.643
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io uso da diversi anni un paio di occhiali fotocromatici di Decathlon e mi trovo molto bene.
Il range di luminosità delle lenti va da 1 a 3, quindi non aspettarti che diventino perfettamente trasparenti o scurissime, però fanno onestamente il loro lavoro.
Io li uso sia d'inverno col tempo nuvoloso che d'estate in pieno sole e per me vanno benissimo, meglio di altri occhiali molto più blasonati (e cari) che pure possiedo e non uso praticamente mai.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
come promesso
c3136435a25debf83fcea421c0e8a57f.jpg
e2806cf7e4c4f86347dccdc5857c342a.jpg

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Tra i due modelli venduti da Decathlon sembra esserci una leggere differenza. Magari riproverò con l'altro. Grazie mille per il feedback!
ciao posso chiederti se hai il nome del modello ?? vorrei provare un paio di occhiali con lente fotocromatica e non conoscevo il modedllo del deca,stavo cercando altro in giro,se proprio vuoi un paio di occhiali leggeri ad un prezzo secondo me ottimo prova a guardare i modelli della NRC io ne ho un paio e mi trovo benissimo

ifyoucantakeit

Pignone
10 Giugno 2018
167
25
46
Mondo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Elite
ciao posso chiederti se hai il nome del modello ?? vorrei provare un paio di occhiali con lente fotocromatica e non conoscevo il modedllo del deca,stavo cercando altro in giro,se proprio vuoi un paio di occhiali leggeri ad un prezzo secondo me ottimo prova a guardare i modelli della NRC io ne ho un paio e mi trovo benissimo

Ciao, sono gli Orao XC 120 a 29.99 euro.

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh
Qualcuno ha esperienza con questi:

si valgono 40 euro?

Ci sono anche questi molto simili, ma la versione con le lenti fotocromatiche c-e solo con la montatura gialla...