cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

Credo si riferisse a quando, qualche mese fa, avevi postato una tua giornata tipo con qualcosa come 900 kcal nette al giorno (tra ingerite e consumate...) e che c'era stato un bel polverone qua sul fatto che probabilmente il tuo corpo è abituato a consumare poco (oppure, come sostenevo io, che da qualche parte stessi toppando i calcoli...)

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Verissimo quello che dici però non mi sembra che gli scandinavi e gli anglosassoni abbiamo proprio fisici da ciclisti ... Poi che Guido abbia mangiato qualche fetta di torta in vacanza, personalmente la mangio tutte le mattine e senza problemi di sorta.
1 crostata = 4 colazioni
Fino a questo inverno/inizio primavera le mangiavo sempre anche io a colazione.
Con il caldo mia mogli ha smesso di farle :-|

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Comunque, come ebbi già modo di scrivere, spesso le mie colazioni sono il pasto più sostanzioso della giornata. Quando non lo sono, faccio in modo che siano comunque molto ricche.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Credo si riferisse a quando, qualche mese fa, avevi postato una tua giornata tipo con qualcosa come 900 kcal nette al giorno (tra ingerite e consumate...) e che c'era stato un bel polverone qua sul fatto che probabilmente il tuo corpo è abituato a consumare poco (oppure, come sostenevo io, che da qualche parte stessi toppando i calcoli...)
Ah va beh, ma quella, se non ricordo male, era una giornata off particolare.
Ad ogni modo inserisco sempre un giorno a settimana (in corrispondenza con un lungo o con una gara) per il cosiddetto cheat meal, anche per “svegliare” il metabolismo. E, come ho scritto sopra, cerco sempre di fare ricche colazioni.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ah va beh, ma quella, se non ricordo male, era una giornata off particolare.
Ad ogni modo inserisco sempre un giorno a settimana (in corrispondenza con un lungo o con una gara) per il cosiddetto cheat meal, anche per “svegliare” il metabolismo. E, come ho scritto sopra, cerco sempre di fare ricche colazioni.

No no, era tipo una giornata in cui avevi fatto 3h la mattina con tipo 2000 kcal consumate e a fine giornata avevi mangiato 2900 kcal o giù di lì... Ma vabbé, poco importa perché alla fine che conta è quello che dice la bilancia. Se mangiando così mantieni il peso va bene. Indipendentemente dal tuo metabolismo.

Sulla colazione ricca mi trovi d'accordo (poi io faccio pure pranzo e cena ricchi ma quello è un altro discorso (si vede infatti :espulso. )). Sul cheat meal molto meno (ma per ragioni di tipo psicologico, non nutrizionale...) però se ti trovi bene ben venga...

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno a tutti!
Colazione... 6 fette biscottate, 6 cucchiaini di miele, ricotta di mucca (180gr) e caffè doppio.
Per pranzo, mi son fatto panino homemade con semi (girasole e sesamo), bresaola e rucola.
Nella giornata, 2 mele e 1 pera... stasera giro bdc pre-cena (un paio di ore).

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Che ti abbiano rapito gli alieni?

Una mattina mi chiama mia mamma e mi chiede tutto bene? E gli ho detto abbastanza bene, sto andando dai carabinieri a fare denuncia perchè stasera mi devono essere entrati in casa a Bormio. Tutta preoccupata mi chiede, se hanno rubato qualcosa, fatto danni e soprattutto se mi hanno fatto del male. Gli ho risposto, all'apparenza in casa tutto ok, nessuno ha toccato niente, però devono essersi divertiti a giocare a calcio con la mia testa ... Perchè ho un senso di rimbambimento e mi fa male. :==:==:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::espulso.:espulso.:espulso.:espulso.

PS: ometto i 10 minuti di insulti che mi ha tirato per telefono

• Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.