Confermo quanto detto (mangi poco), ma probabilmente a te va bene e non hai necessità di aumentare l'introito...Dai, scherzi a parte, è un veramente un bel po' che non posto.
Confermo quanto detto (mangi poco), ma probabilmente a te va bene e non hai necessità di aumentare l'introito...Dai, scherzi a parte, è un veramente un bel po' che non posto.
Mangio sempre un bel po' di tempo prima di uscire...Qualcosa non mi quadra, mangi la frutta pre-cena che è quella che crea più problemi a stomaco e intestino.
A colazione non riesci ad avere subito disponibile ciò che mangi. Ad esempio sabato avrei in mente un bel giro, e per prepararmi carbo a mezzogiorno e la sera, colazione la solita, che poi siamo così sicuri che a livello calorico 1/4 di crostata e 300 ml di latte, sia meno di quello che mangi te?
Mah, io mi trovo bene così...Confermo quanto detto (mangi poco), ma probabilmente a te va bene e non hai necessità di aumentare l'introito...
Intanto, nell'intervallo di Francia-Belgio, per la serie "Moriremo sì, ma non per carenza di fruttosio", inganno l'attesa così...
(Per la cronaca, quasi mezza anguria) Vedi l'allegato 165312
Intanto, nell'intervallo di Francia-Belgio, per la serie "Moriremo sì, ma non per carenza di fruttosio", inganno l'attesa così...
(Per la cronaca, quasi mezza anguria) Vedi l'allegato 165312
Quando ne mangio tanta più ho la sgradevole sensazione di avere un pallone al posto della pancia. E ci mette un bel po’ a passarmi. Per questo cerco sempre di limitarla.
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Vedi l'allegato 165324
Vedete che il peso è importantissimo? [emoji848][emoji16][emoji16][emoji16]
I valori sono molto buoni......una ftp di quasi 5 watt/kg non sono certo valori da amatore medio ma tra top20 in qualsiasi medio o granfondo poi rispetto a chi pesa 62kg con il tuo stesso valore watt/kg hai valori watt assoluti più alti che in discesa, pianura e falsi piani ti aiutano maggiormente rispetto ai pesi light e quindi soffri meno. Con quei valori ci credo che molti ti stiano dietro e lo sai anche teBarzellette Guido ... Ha una FTP di 5.6 w/kg, tra l'altro sottostimata secondo me, perchè non puoi fare 4 h e 30' a 0.88 di IF, questo è l'unico valore che conta. Lo conosci Tommaso? O almeno lo hai visto dal vivo? Ti posso garantire che a differenza di altri Top amatori ha un fisico decente, non da biafra, come Zen, hanno un fisico asciutto ma non tirato, però hanno un motore superiore ad altri.
Elettrico due anni fa ha vinto a dx e sx, sbagliando percorso alla MDD se no la vinceva per tre anni di fila, poi considera che è uno che in gara non si risparmia.
Prendiamo i miei valori che pesavo 69 kg , ho fatto il due x 20' a 354 e 359, eppure in teoria dovrei andare meno di chi ne pesa 60, eppure qualcuno mi sta davanti ma qualcuno mi sta dietro.

Strano.... non è da te...Quando ne mangio tanta più ho la sgradevole sensazione di avere un pallone al posto della pancia. E ci mette un bel po’ a passarmi. Per questo cerco sempre di limitarla.

Non è mica vero che più sei magro più vai forte. È una errata convinzione di tantissimi amatori. I fattori limitanti la prestazione sono in primis altro, il peso poi contribuirà pure ma certamente è condizione solo parzialmente necessaria e sicuramente non sufficiente.
Che poi un amatorie di medio livello da 70kg che magari fa proprio la fame stando sempre a stecchetto con 280 di FTP, lasciatosi un po’ più libero magari sarebbe 71,5kg.
Differenza 4 Vs. 3,9 W/kg. Ma ne vale davvero la pena aver così tante rinunce per passare da metà classifica a...metà classifica?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
magari stando un po' più libero arriva a 69kg...Non è mica vero che più sei magro più vai forte. È una errata convinzione di tantissimi amatori. I fattori limitanti la prestazione sono in primis altro, il peso poi contribuirà pure ma certamente è condizione solo parzialmente necessaria e sicuramente non sufficiente.
Che poi un amatorie di medio livello da 70kg che magari fa proprio la fame stando sempre a stecchetto con 280 di FTP, lasciatosi un po’ più libero magari sarebbe 71,5kg.
Differenza 4 Vs. 3,9 W/kg. Ma ne vale davvero la pena aver così tante rinunce per passare da metà classifica a...metà classifica?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

magari stando un po' più libero arriva a 69kg...
ma poi arriva a metà classifica![]()
I valori sono molto buoni......una ftp di quasi 5 watt/kg non sono certo valori da amatore medio ma tra top20 in qualsiasi medio o granfondo poi rispetto a chi pesa 62kg con il tuo stesso valore watt/kg hai valori watt assoluti più alti che in discesa, pianura e falsi piani ti aiutano maggiormente rispetto ai pesi light e quindi soffri meno. Con quei valori ci credo che molti ti stiano dietro e lo sai anche te![]()