cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Qualcosa non mi quadra, mangi la frutta pre-cena che è quella che crea più problemi a stomaco e intestino.
A colazione non riesci ad avere subito disponibile ciò che mangi. Ad esempio sabato avrei in mente un bel giro, e per prepararmi carbo a mezzogiorno e la sera, colazione la solita, che poi siamo così sicuri che a livello calorico 1/4 di crostata e 300 ml di latte, sia meno di quello che mangi te?
Mangio sempre un bel po' di tempo prima di uscire...
Avevo capito che uscivi con poca colazione. 1/4 di crostata e 300 ml di latte non sono male. Avevo frainteso io.
La frutta prima di mangiare non mi crea problemi. Diverso se la mangio dopo.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Intanto, nell'intervallo di Francia-Belgio, per la serie "Moriremo sì, ma non per carenza di fruttosio" :mrgreen: , inganno l'attesa così...

(Per la cronaca, quasi mezza anguria :shock: ) 20180710_213735.jpeg

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Intanto, nell'intervallo di Francia-Belgio, per la serie "Moriremo sì, ma non per carenza di fruttosio" :mrgreen: , inganno l'attesa così...

(Per la cronaca, quasi mezza anguria :shock: ) Vedi l'allegato 165312

Anche io proprio nel intervallo mi sono sparato 1/4 di anguria comprata stamattina è messa in freezer x averla fresca fresca stasera[emoji1308]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Quando ne mangio tanta più ho la sgradevole sensazione di avere un pallone al posto della pancia. E ci mette un bel po’ a passarmi. Per questo cerco sempre di limitarla.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Tu hai problemi digestivi se mischi le proteine. Io posso fare pasta al tonno di primo, tagliata di manzo con uovo all'occhio di bue di secondo e yogurt finale che dopo 20' è già passato giù tutto :mrgreen:

Tutto soggettivo (anzi, tutto soggettivo ma che incide è sempre la testa, ovvero: "Se penso che una cosa non mi farà digerire allora sicuramente non mi farà digerire" ;-) ).

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Vedete che il peso è importantissimo?

Nessuno ha mai detto che non lo sia. Solo che tra controllare il peso con serenità e controllarlo facendosi menate su tutte le virgole ne passa di acqua sotto i ponti.

(E pure tra stare a limare gli etti quando ci si gioca una MDD oppure limarli per arrivare merdesimo al posto che merdunesimo ne passa di acqua sotto i ponti (senza provocazione eh :mrgreen: )).

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno siori e siore!
Ieri pomeriggio, di rientro da lavoro, 1 banana+1/2 pacchetto cracker aperti+caffè+un paio di biscotti pucciati dentro, poi uscita in bdc (1h54' in movimento _ 54km e 880m dsl _ durante, borraccia acqua da 750ml).
Cena: un paio di piatti fondi Ikea di minestrone verdure&legumi+pasta battuta (tipo di pasta all'uovo homemade) + cono cornetto Algida lasciato dalla prole.
Questa mattina, un paio di quadretti di fondente, poi sgambata in bdc (1h05' _ 33km e 180m dsl).
Colazione: muesli (150gr)+latte ps (230ml)+caffe doppio.
A lavoro... pacco di cracker+1pera+2 pesche.

Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Vedi l'allegato 165324

Vedete che il peso è importantissimo? [emoji848][emoji16][emoji16][emoji16]

Barzellette Guido ... Ha una FTP di 5.6 w/kg, tra l'altro sottostimata secondo me, perchè non puoi fare 4 h e 30' a 0.88 di IF, questo è l'unico valore che conta. Lo conosci Tommaso? O almeno lo hai visto dal vivo? Ti posso garantire che a differenza di altri Top amatori ha un fisico decente, non da biafra, come Zen, hanno un fisico asciutto ma non tirato, però hanno un motore superiore ad altri.

Elettrico due anni fa ha vinto a dx e sx, sbagliando percorso alla MDD se no la vinceva per tre anni di fila, poi considera che è uno che in gara non si risparmia.

Prendiamo i miei valori che pesavo 69 kg , ho fatto il due x 20' a 354 e 359, eppure in teoria dovrei andare meno di chi ne pesa 60, eppure qualcuno mi sta davanti ma qualcuno mi sta dietro.

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Barzellette Guido ... Ha una FTP di 5.6 w/kg, tra l'altro sottostimata secondo me, perchè non puoi fare 4 h e 30' a 0.88 di IF, questo è l'unico valore che conta. Lo conosci Tommaso? O almeno lo hai visto dal vivo? Ti posso garantire che a differenza di altri Top amatori ha un fisico decente, non da biafra, come Zen, hanno un fisico asciutto ma non tirato, però hanno un motore superiore ad altri.

Elettrico due anni fa ha vinto a dx e sx, sbagliando percorso alla MDD se no la vinceva per tre anni di fila, poi considera che è uno che in gara non si risparmia.

Prendiamo i miei valori che pesavo 69 kg , ho fatto il due x 20' a 354 e 359, eppure in teoria dovrei andare meno di chi ne pesa 60, eppure qualcuno mi sta davanti ma qualcuno mi sta dietro.
I valori sono molto buoni......una ftp di quasi 5 watt/kg non sono certo valori da amatore medio ma tra top20 in qualsiasi medio o granfondo poi rispetto a chi pesa 62kg con il tuo stesso valore watt/kg hai valori watt assoluti più alti che in discesa, pianura e falsi piani ti aiutano maggiormente rispetto ai pesi light e quindi soffri meno. Con quei valori ci credo che molti ti stiano dietro e lo sai anche te ;-)o-o

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.125
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non è mica vero che più sei magro più vai forte. È una errata convinzione di tantissimi amatori. I fattori limitanti la prestazione sono in primis altro, il peso poi contribuirà pure ma certamente è condizione solo parzialmente necessaria e sicuramente non sufficiente.
Che poi un amatorie di medio livello da 70kg che magari fa proprio la fame stando sempre a stecchetto con 280 di FTP, lasciatosi un po’ più libero magari sarebbe 71,5kg.
Differenza 4 Vs. 3,9 W/kg. Ma ne vale davvero la pena aver così tante rinunce per passare da metà classifica a...metà classifica?

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Non è mica vero che più sei magro più vai forte. È una errata convinzione di tantissimi amatori. I fattori limitanti la prestazione sono in primis altro, il peso poi contribuirà pure ma certamente è condizione solo parzialmente necessaria e sicuramente non sufficiente.
Che poi un amatorie di medio livello da 70kg che magari fa proprio la fame stando sempre a stecchetto con 280 di FTP, lasciatosi un po’ più libero magari sarebbe 71,5kg.
Differenza 4 Vs. 3,9 W/kg. Ma ne vale davvero la pena aver così tante rinunce per passare da metà classifica a...metà classifica?

Spiegazione super mirata[emoji6]
Fantastico [emoji1308]

• Mi piace
Reactions: guido76b

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

magari stando un po' più libero arriva a 69kg...;-)
ma poi arriva a metà classifica :-x

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
magari stando un po' più libero arriva a 69kg...;-)
ma poi arriva a metà classifica :-x

Io stesso ho passato 2 anni dove pesavo veramente tutto ed arrivato al 3,6% di massa grassa non mi muovevo neanche io altro che bici ero un cadavere che camminava[emoji31]
Ora senza farmi seg he mentali mangio bene e soprattutto quando sento amcora fame mangio cosa che prima nn succedeva assolutamente...
Ora sto molto meglio e vado il doppio
La testa fa tutto
Ricordate
Sei convinto di fare dei passi in una direzione ed invece stai andando proprio nel senso contrario facendoti pure male a livello di salute

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
I valori sono molto buoni......una ftp di quasi 5 watt/kg non sono certo valori da amatore medio ma tra top20 in qualsiasi medio o granfondo poi rispetto a chi pesa 62kg con il tuo stesso valore watt/kg hai valori watt assoluti più alti che in discesa, pianura e falsi piani ti aiutano maggiormente rispetto ai pesi light e quindi soffri meno. Con quei valori ci credo che molti ti stiano dietro e lo sai anche te ;-)o-o

Ma si fuori discussione che sono stato un pò più fortunato di altri ... il mio era un discorso per far capire a Guido che il peso non conta nulla.

C'è tra l'altro un fattore dominante che ha toccato Salvo, in parte approfondito da Max, vale a dire, che nel momento in cui divento 65/66 kg massa grassa ~7%, cerco e voglio la prestazione, perchè legata a sacrifici e impegno, e brucio tante energie nelle famose se..e mentali, invece quando sono libero e spensierato, riesco ad avere quella marcia in più, perchè alla peggio festeggio la sconfitta, poi, considerando che a differenza sua, dalla Ix Colli in poi facevo gare da 6 h in su, quel peso di più tante volte ti aiuta sulla lunga distanza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.