cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Una domanda probabilmente retorica: Oltre a questo genere di barrette con cos'altro integri l'uscita over 4-5 ore ?
In poche parole come ti regoli ?
Calcolo 60g di carbo ogni ora, a volte anche di più. Normalmente, se parliamo di gara o di lungo in allenamento volto a "simulare" i dislivelli di una gara, faccio gel/gel/barretta, assunzioni regolari a distanza di 25-30'. Mi porto sia barrette "normali" che le Clif e normalmente le alterno. Se parliamo di lungo fatto a ritmo meno tirato sono meno "rigoroso", anche perchè magari ci scappano un paio di soste bar se sono in compagnia e comunque dipende sempre dal tipo di salite che faccio...

• Mi piace
Reactions: msmtrt1 and GGS

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Anch'io sono molto attento ai grassi infatti stasera appena tornato da una pedalata ho reintegrato con cena a base di pane e mortadella (rigorosamente con pistacchi) con contorno di insalata russa :mrgreen:
Ah giustamente anche una porzione di verdura :mrgreen:

Per ingrassare con la frutta bisogna mangiarne chili ma c'è comunque una differenza a seconda di cosa si mangia, le mele ad esempio sono molto ricche di zuccheri.

Per fare alcuni esempi mele e pere hanno un indice glicemico di 50, le albicocce 46, i legumi 20-40, le patate 120-140, la pasta 50-60, il riso integrale 66-70, l'uva passa 90, il pane 100, il miele 104.
Quello che conta è il carico glicemico più che l'indice glicemico.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Anch'io sono molto attento ai grassi infatti stasera appena tornato da una pedalata ho reintegrato con cena a base di pane e mortadella (rigorosamente con pistacchi) con contorno di insalata russa :mrgreen:
Ah giustamente anche una porzione di verdura :mrgreen:

Per ingrassare con la frutta bisogna mangiarne chili ma c'è comunque una differenza a seconda di cosa si mangia, le mele ad esempio sono molto ricche di zuccheri.

Per fare alcuni esempi mele e pere hanno un indice glicemico di 50, le albicocce 46, i legumi 20-40, le patate 120-140, la pasta 50-60, il riso integrale 66-70, l'uva passa 90, il pane 100, il miele 104.
Quello che intendevo con la mia domanda.
Ovvio che 1000cal di pasta ingrassano come 1000cal di arance. Ma 1000 cal di arance dovrebbero essere una quantità di cibo superiore

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Quello che intendevo con la mia domanda.
Ovvio che 1000cal di pasta ingrassano come 1000cal di arance. Ma 1000 cal di arance dovrebbero essere una quantità di cibo superiore
Ovviamente ingrassare mangiando frutta è più difficile che mangiando pasta, oltre al fatto che è più saziante, consumi più calorie nella digestione...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Hai mangiato troppo poco durante l'uscita, cosa è il clif?
Se si tratta di una torta sacher allora ci siamo [emoji6]
Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
E' una barretta che è praticamente il doppio di una barretta "normale"...
Considera che ho fatto dei "lavori" in salita, ho aumentato un po' il ritmo fra la prima e la seconda salita. Per il resto sono andato proprio piano.

• Mi piace
Reactions: stambe

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
2219 calorie in 4 h e 30 ':roll: in quel tempo devi almeno arrivare a 3000, ne ho bruciate 1700 in 2 ore ieri sera ....

Guido delle volte credo che tu sia alla ricerca della giusta alimentazione, quando quello che ti manca è lo stimolo allenante.
Come ho avuto già più volte modo di dire, non mi invento io gli allenamenti.
Non avrò gare fino a settembre, per cui, almeno fino a fine mese, svolgerò allenamenti "più ridotti" se non nella durata, nella qualità.
Ah, io non sono alla ricerca della giusta alimentazione.
Ormai sono mesi e mesi che mangio più o meno allo stesso modo ;nonzo%

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Detto da uno che cena con i frullati per paura di ingrassare e non digerire nessuno si aspettava che fosse una battuta ;-)
1) Quando mangio i frullati, lo faccio il 70% delle volte al mattino; il 25% a pranzo; il 5% a cena
2) Mai detto a) di prendere i frullati per paura di ingrassare e b) di avere paura di ingrassare

Era veramente tanto che non scrivevo abitualmente qui.

Vedo che non è cambiato nulla. Anzi, forse la situazione è pure peggiorata.

Peccato :?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Come ho avuto già più volte modo di dire, non mi invento io gli allenamenti.
Non avrò gare fino a settembre, per cui, almeno fino a fine mese, svolgerò allenamenti "più ridotti" se non nella durata, nella qualità.
Ah, io non sono alla ricerca della giusta alimentazione.
Ormai sono mesi e mesi che mangio più o meno allo stesso modo ;nonzo%

OT
Ognuno di noi va in bici come gli piace, a me ad esempio piace vedere la ruota girare, quando vado a spasso difficilmente mi diverto, anzi lo trovo noioso.
Detto questo, mi sembra che tu cerchi di migliorare, e, come diceva un preparatore, "se ti alleni a piano ti alleni ad andare a piano", oltre al fatto che, 20 gg di riduzione di carico a Luglio sono tantissimi, quando facevo 35/40 gf, era giusto l'ultima settimana di luglio che si limitava a 3 uscite sett + 1 nel we, e, poi si iniziava a mettere carburante per otzy e settembre, che tra l'latro era il mese che andavo più forte, perchè finalmente avevo tempo di allenarmi e riposare.
Poi il fatto che tu sia seguito l'ho capito, però fossi in te qualche dubbio me lo farei sorgere, basta guardare su strava come e quanto si allenano gli altri.
L'ultimo passaggio che è la cosa che non capisco, è se si va in bici per le gare o per piacere ....
FINE OT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.