12 Tappa 2018: Bourg-Saint-Maurice Les Arcs > Alpe d'Huez - 175,5km

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Da non tifoso di Nibali io dico alla inglese che ,' shit happens' la merda succede e quindi da ieri nessuno strascico polemico la sfiga e' sfiga .( scusa Samuelgol il torpiliquio. ) Ma se vari corridori italiani Nibali compreso sono degli arroganti antipatici non e' colpa di noialtri che non li amiamo, e'colpa loro o meglio loro sono loro ed io sono io Amen.

No, ma che c'entra ?
Ciò che è accaduto ieri è un fatto di ordine pubblico, lasciamo perdere il tifo. Ieri Nibali, domani Froome ( che è stato riempito di Buu e Fischi, ieri, strano che nessuno l'abbia riportato, più uno spintone pericoloso), poi qualche d'un altro.
L'organizzatore dello Zoncolan ha detto chiaramente che queste cose vanno stoppate sul nascere, come quelli che fanno i selfie correndo e così via. Le transenne ieri sulla sinistra c'erano eccome, ma le hanno scavalcate quasi tutti.
Ci perdono tutti . Poi la soluzione, boh!? Troppo buoni non va bene. Troppo cattivi sei un fascista. Dunque!?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.667
12.160
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
No, ma che c'entra ?
Ciò che è accaduto ieri è un fatto di ordine pubblico, lasciamo perdere il tifo. Ieri Nibali, domani Froome ( che è stato riempito di Buu e Fischi, ieri, strano che nessuno l'abbia riportato, più uno spintone pericoloso), poi qualche d'un altro.
L'organizzatore dello Zoncolan ha detto chiaramente che queste cose vanno stoppate sul nascere, come quelli che fanno i selfie correndo e così via. Le transenne ieri sulla sinistra c'erano eccome, ma le hanno scavalcate quasi tutti.
Ci perdono tutti . Poi la soluzione, boh!? Troppo buoni non va bene. Troppo cattivi sei un fascista. Dunque!?
Io non sono fascista,tutt'altro... ma quelli che intralciano la corsa vanno presi a mazzate...punto e basta...
Quello che è andato a toccare Froome,ha rischiato di farli cadere tutti ...
Quello che ha messo il fumogeno in faccia a Kruswijk,bisogna piantarglielo nel sedere il fumogeno...non ci sono mezzi termini...
Mi sembra che il problema degli Hooligans inglesi sia stato risolto molto bene...a mazzate...
Per certa gente ci vogliono prima le mazzate e poi multe salate.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
alla fine finisce che per questa caduta Nibali ha perso un Tour gia' vinto.....come il Mondiale oppure Olimpiade.
Bisogna essere obiettivi( Nibali lo e' stato) sono cose che capitano......di certo basterebbe piu' educazione ed i rischi sarebbero almeno 10 volte meno....
Ieri e' capitato a Nibali scorso anno a Sagan anni fa' ad Armstrong.......sono cose che capitano.......le cose che non devono capitare sono tifosi che ti corrono vicino a pochi centimetri o spintoni che non servono neanche ai velocisti
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.701
5.955
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Io non sono fascista,tutt'altro... ma quelli che intralciano la corsa vanno presi a mazzate...punto e basta...
Quello che è andato a toccare Froome,ha rischiato di farli cadere tutti ...
Quello che ha messo il fumogeno in faccia a Kruswijk,bisogna piantarglielo nel sedere il fumogeno...non ci sono mezzi termini...
Mi sembra che il problema degli Hooligans inglesi sia stato risolto molto bene...a mazzate...
Per certa gente ci vogliono prima le mazzate e poi multe salate.

E chi li dovrebbe prendere a mazzate? La polizia? Se la polizia ci fosse in numeri sufficienti non ci sarebbe bisogno di mazzate.

I volontari della protezione civile? gli alpini in congedo? gli altri spettatori?

Gente, rileggetevi, capisco l'irritazione, ma continuare con la litania degli hooligans cacciati dagli stadi quando non parliamo di stadi è ridicolo.

Anche perchè c'è una differenza molto rilevante. Gli hooligans hanno come scopo primario lo scontro fisico contro le altre tifoserie e contro chiunque glielo impedisca (in qalcuni paesi quali il nostro, prima di tutto contro le forze dell'ordine), per cui è facile sostenere la questione dell'ordine pubblico. In secondo luogo gli stadi inglesi sono luoghi privati, da cui la proprietà può cacciare (fisicamente se serve) chiunque non sia gradito per qualsivoglia motivo. Qua invece si tratta di imbecilli che si vogliono vedere in tv o su facebook, che incidentalmente creano problemi ai corridori ma non di per sè agli spettatori o alle forze dell'ordine. Per cui la questione dell'ordine pubblico è parecchio più difficile da sostenere, e considerando che alla fin fine si tratta di un business è solo per una faccenda di opportunità politica che ancora non si arrivati ad approcci "all'americana", della serie: vuoi 1000 gendarmi? dammi un milione d'euro al giorno ed ecco i gendarmi.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.701
5.955
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Da non tifoso di Nibali io dico alla inglese che ,' shit happens' la merda succede e quindi da ieri nessuno strascico polemico la sfiga e' sfiga .( scusa Samuelgol il torpiliquio. ) Ma se vari corridori italiani Nibali compreso sono degli arroganti antipatici non e' colpa di noialtri che non li amiamo, e'colpa loro o meglio loro sono loro ed io sono io Amen.
Non sono io ad essere razzista, sono loro dei negri.
Non fa una piega.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
noto che nel luogo della caduta di Nibali c'erano bandiere svizzere, olandesi e pure una italiana... ma la colpa è dei tifosi francesi.
pure chi ha fatto il video stava davanti alle transenne, e non dietro come dovrebbe essere...

Sono io che ho fatto il video . Ero seduto a cavalcioni sulle transenne. Francesi li, pochi....
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Possibile che l'EPO dava un vantaggio del genere? Si tratta di 4 minuti su 40, ovvero il 10%
Sinceramente non ricordo come si svolse la tappa cui ti riferisci, ma fare dei confronti sul tempo si ascesa totale mi pare veramente fuori luogo, sicuramente non sono andati sempre a tutta, in certi momenti si sino addirittura quasi fermati e non c'è stata una vera fuga o attaccao, quindi fare paragoni sul tempo di ascesa non ha senso (IMHO)
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Sinceramente non ricordo come si svolse la tappa cui ti riferisci, ma fare dei confronti sul tempo si ascesa totale mi pare veramente fuori luogo, sicuramente non sono andati sempre a tutta, in certi momenti si sino addirittura quasi fermati e non c'è stata una vera fuga o attaccao, quindi fare paragoni sul tempo di ascesa non ha senso (IMHO)
Invece ha pienamente senso, perché sono circa 15 anni che ogni volta che affrontano huez, non scendono più sotto i 40 minuti. Ci sarà un motivo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Anche il fatto della mancanza di un elicottero per trasportarlo all' ospedale più vicino è veramente ridicola. Metti che non avesse fratture, oggi sarebbe partito avendo sul groppone la botta, il dolore e 3 h e mezza di andirivieni dall'ospedale. ASO ridicola.

Adesso non esageriamo. L’elicottero si usa per le urgenze.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Si via, dal video di @pepe si capisce bene una cosa. Che le transenne servono a poco se poi siamo così geniacci da scavalcare.

A prescindere da tutte le polemiche qui il problema è culturale. Ormai accendere il cervello è un'optional, quello che conta è vincere la palma di più "ignorante" (non uso il termine a caso) del branco.

Se c'è una transenna sto dietro, se non c'è posso arrivarci anche da solo a pensare che stare in mezzo alla strada sia una stupidaggine.

Sono atteggiamenti che si sono sempre visti, ma ultimamente di sta perdendo un po ' di vista il senso del limite.

Ed è inutile star lì a dare la colpa ai social network. Quelli sono degli strumenti ma ad usarli siamo noi...

Il resto è polemica inutile, puoi mettere tutti i gendarmi che vuoi, ma se non accendiamo il cervello noi tifosi risolvono poco anche loro..
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Si via, dal video di @pepe si capisce bene una cosa. Che le transenne servono a poco se poi siamo così geniacci da scavalcare.

A prescindere da tutte le polemiche qui il problema è culturale. Ormai accendere il cervello è un'optional, quello che conta è vincere la palma di più "ignorante" (non uso il termine a caso) del branco.

Se c'è una transenna sto dietro, se non c'è posso arrivarci anche da solo a pensare che stare in mezzo alla strada sia una stupidaggine.

Sono atteggiamenti che si sono sempre visti, ma ultimamente di sta perdendo un po ' di vista il senso del limite.

Ed è inutile star lì a dare la colpa ai social network. Quelli sono degli strumenti ma ad usarli siamo noi...

Il resto è polemica inutile, puoi mettere tutti i gendarmi che vuoi, ma se non accendiamo il cervello noi tifosi risolvono poco anche loro..

il problema purtroppo è che quella gente lì è salita la notte prima con un carico abbondante di bevande alcoliche, gli importava poco della manifestazione sportiva….. e che ha avuto tutta la giornata per consumare.
 
  • Mi piace
Reactions: oas
23 Ottobre 2015
6.252
3.604
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si via, dal video di @pepe si capisce bene una cosa. Che le transenne servono a poco se poi siamo così geniacci da scavalcare.

A prescindere da tutte le polemiche qui il problema è culturale. Ormai accendere il cervello è un'optional, quello che conta è vincere la palma di più "ignorante" (non uso il termine a caso) del branco.

Se c'è una transenna sto dietro, se non c'è posso arrivarci anche da solo a pensare che stare in mezzo alla strada sia una stupidaggine.

Sono atteggiamenti che si sono sempre visti, ma ultimamente di sta perdendo un po ' di vista il senso del limite.

Ed è inutile star lì a dare la colpa ai social network. Quelli sono degli strumenti ma ad usarli siamo noi...

Il resto è polemica inutile, puoi mettere tutti i gendarmi che vuoi, ma se non accendiamo il cervello noi tifosi risolvono poco anche loro..
Esatto quello che correva accanto ak ciclista per fare il selfi e si è stampato su uno in mezzo alla strada a fare una foto era in una zona senza transenne.
E dobe ci sono le transenne non si passa perché tutti sono oltre o a cavallo.
Pensare prima di agire non si usa più, l'importante è farsi vedere.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io non vedo cadute in quel video, la caduta era successa poco più sotto?

al secondo 34, si intravede Nibali per terra , poi lo aiutano a rialzarsi…. tra l'altro, "per fortuna" la moto è stata pronta a fermarsi e deviare la corsa, altrimenti avrebbe rischiato danni ben più seri.
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79