un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.515
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
la quasi totalità della componentistica che orbita intorno alla bici se analizzata con lo sguardo di un non ciclo-amatore ha prezzi abbastanza lontani da ogni logica, premesso ciò il discorso diventa prettamente soggettivo: per me può essere impegnativo comprare un telaio da 2000€, per altri può essere banale il costo di un telaio o di una bici top.
In ogni caso il madone slr è così particolare che non potrebbe costare come qualsiasi altro banale, anche dello stesso produttore
Caro ezio concordo pienamente su ogni sillaba che hai scritto, aggiungo che quasi tutte le case madri bombano moltissimo i loro listini in modo da lasciar decidere ai sivende il prezzo di vendita, delle volte andando dai sivende molto tirchi ho ascoltato la ridicola frase: meno di ciò non la posso vendere, non ho nessun guadagno. Ciò fa capire oltre il prezzo di vendita che ingrasserà il sivende avaro che non regalerà neppure una coppia di pedali, conseguentemente capisco che quel sivende non fa per me perché crede che il cliente che gli porta i soldi è un pollo da spennare e lui un p0rco che vorrebbe ingrassare anche sui minimi particolari, chiaramente lo cancello dalla mia lista dei sivende da consigliare ai miei amici, che resti con le bici invendute!
La madone è una bdc che vien dal futuro quindi ha un costo solo simbolico per i suoi contenuti

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Caro ezio concordo pienamente su ogni sillaba che hai scritto, aggiungo che quasi tutte le case madri bombano moltissimo i loro listini in modo da lasciar decidere ai sivende il prezzo di vendita, delle volte andando dai sivende molto tirchi ho ascoltato la ridicola frase: meno di ciò non la posso vendere, non ho nessun guadagno. Ciò fa capire oltre il prezzo di vendita che ingrasserà il sivende avaro che non regalerà neppure una coppia di pedali, conseguentemente capisco che quel sivende non fa per me perché crede che il cliente che gli porta i soldi è un pollo da spennare e lui un p0rco che vorrebbe ingrassare anche sui minimi particolari, chiaramente lo cancello dalla mia lista dei sivende da consigliare ai miei amici, che resti con le bici invendute!
La madone è una bdc che vien dal futuro quindi ha un costo solo simbolico per i suoi contenuti

Ho forti dubbi che le case madri “pompino “ i listini per permettere poi al rivenditore di decidere il pranzo a cui vendere, specialmente se parli di trek ancora meno, dato che il margine che hanno è risicato e si combatte spesso sulle quantità vendute per beccarsi i premi , che non sarebbero alte che alcune Bdc gratis.
Io di rivenditori che si ingrassano non ne vedo da anni, dato che la concorrenza è spietata, poi magari c’è quello che si può permettere di non svendere , come pure è usuale oramai ottenere al momento dell’acquisto qualche omaggio (pedali, porta borracce, ecc ecc) poi se tu hai un rivenditore che regala le Bdc tienitelo stretto perché se si sparge la voce magari poi non c’è ne più per te [emoji38][emoji38][emoji38]
Per quanto concerne la m9 il prezzo è folle non giustificabile neanche se avesse le alabarde spaziali ed i raggi missile [emoji38][emoji38][emoji38]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
La nuova Timemachine Road viene venduta a 4199 euro, con reggisella e manubrio. La S-Works Venge Vias a 3990 euro, con il solo reggisella.

Anche questi non sono prezzi bassissimi, tuttavia ballerebbero quasi 1000 euro dagli ipotetici 5000 della Madone, con quale giustificazione?

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
più è blasonata la casa madre meno margine concede ai rivenditori che sono costretti ad avere più marchi con margini diversi per mediare i guadagni, quindi una trek o una specialized concede un margine schifoso ma si vende da sola mentre una orbea o merida concedono margini più alti ma il rivenditore le deve spingere per venderle.
detto questo ognuno fa gli sconti che crede considerando i costi esasperati che hanno tutti i negozianti quindi non prendertela se no nei regalano i pedali perché forse ti hanno già fatto lo sconto massimo.
poi ci sono i negozi online che ti danno il prezzo ma non il servizio, io stesso ho comprato una Madone qualche mese fa con un ottimo prezzo ma quando è arrivata ho dovuto portarla dal rivenditore di zona per far rifare la cablatura interna in quanto non adatta al gruppo che era montato ed il tutto mi è costato 100 euro.....

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
ragazzi scusate, ma per emonda slr i colori telai rimangono invariati quindi... non ci saranno nuove colorazioni a breve che voi sappiate...???

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
La nuova Timemachine Road viene venduta a 4199 euro, con reggisella e manubrio. La S-Works Venge Vias a 3990 euro, con il solo reggisella.

Anche questi non sono prezzi bassissimi, tuttavia ballerebbero quasi 1000 euro dagli ipotetici 5000 della Madone, con quale giustificazione?

Se a riguardo dell’m9 il prezzo di € 5000 dovesse essere confermato , pur con l’esclusivo ispospeed regolabile , non ha nessuna giustificazione reale.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ragazzi scusate, ma per emonda slr i colori telai rimangono invariati quindi... non ci saranno nuove colorazioni a breve che voi sappiate...???

Fino ad oggi ad ogni scadere di un anno si sono introdotti sempre nuove grafiche-colori se sarà così anche questo anno li vedremo verso settembre

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Fino ad oggi ad ogni scadere di un anno si sono introdotti sempre nuove grafiche-colori se sarà così anche questo anno li vedremo verso settembre

ok bicimix lo chiedevo perchè sono in procinto di scegliere e volevo capire se i colori cambiavano a breve oppure no.
Pensavo che con l'avvendo di Madone SLR ci fosserò dei restyling anche sugli altri modelli.

a questo punto evidentemente no...

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Sì colori cambiati, ho sentito ora il negoziante perchè sapevo che ieri Trek ha presentato a loro le nuove bici e fornito i nuovi cataloghi.

Pochi i cambiamenti a quanto ho capito, per quanto riguarda le bici che interessano a me, Domane e Boone, sono cambiati i colori e per quanto riguarda la Domane non esiste più la versione freno Caliper, ma solo disc e non esiste più la versione "gravel" sostituita del tutto dalla checkpoint.
Di fatto la Domane in alcune configurazioni per cui ho chiesto viene già venduta con copertoncini 32mm.

In settimana andrò a vedere :bn:

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Sì colori cambiati, ho sentito ora il negoziante perchè sapevo che ieri Trek ha presentato a loro le nuove bici e fornito i nuovi cataloghi.

Pochi i cambiamenti a quanto ho capito, per quanto riguarda le bici che interessano a me, Domane e Boone, sono cambiati i colori e per quanto riguarda la Domane non esiste più la versione freno Caliper, ma solo disc e non esiste più la versione "gravel" sostituita del tutto dalla checkpoint.
Di fatto la Domane in alcune configurazioni per cui ho chiesto viene già venduta con copertoncini 32mm.

perdonami ma quindi i nuovi colori quando saranno visibili sul loro sito?

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sono contento che ci siano persone che ritengono "simbolica" la cifra di 5000€(10000000 del vecchio conio) per un telaio.
E poi l'ha portata Marty McFly con la De Lorean? Chissà che portabici aveva....
Roba da màt....
Don sei un personaggio.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ok bicimix lo chiedevo perchè sono in procinto di scegliere e volevo capire se i colori cambiavano a breve oppure no.
Pensavo che con l'avvendo di Madone SLR ci fosserò dei restyling anche sugli altri modelli.

a questo punto evidentemente no...

A settembre manca un mese e poco più ...

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
perdonami ma quindi i nuovi colori quando saranno visibili sul loro sito?

Non te lo so dire, per quello andrò di persona, oltre che per far valutare l'usato, una trentina di chilometri per il negoziante di fiducia, ma li faccio volentieri.

L'unica cosa che so per ora è che la Domane sl6 2019 (disc non è più da specificare) è nel grigio metallizzato, mentre quella sotto versione 105 dovrebbe essere un grigio più scuro con particolari rossi e non ha il reggisella in carbonio, ma di alluminio (devo dire che non ho capito, anche qui aspetto di vedere) mentre la boone non ricordo se 7 o 5 ha una colorazione nera e rosso lucido.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Per la tipologia di Bdc che è la domane vista anche la sua notevole diffusone nel nord Europa la scelta di fornirla solo con i disco è la più sensata , anche se in Italia non ha riscosso lo stesso successo diventando una Bdc di nicchia.

zoorlen

Novellino
18 Luglio 2008
37
11
Visita sito
Non te lo so dire, per quello andrò di persona, oltre che per far valutare l'usato, una trentina di chilometri per il negoziante di fiducia, ma li faccio volentieri.

L'unica cosa che so per ora è che la Domane sl6 2019 (disc non è più da specificare) è nel grigio metallizzato, mentre quella sotto versione 105 dovrebbe essere un grigio più scuro con particolari rossi e non ha il reggisella in carbonio, ma di alluminio (devo dire che non ho capito, anche qui aspetto di vedere) mentre la boone non ricordo se 7 o 5 ha una colorazione nera e rosso lucido.
http://www.brenda-bicycle.com/brendablog/

Qui la domane sl5 è data anche in versione caliper. La disc è solo nella stessa colorazione del 2018, la caliper c'è anche gialla fluo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

già l'isospeed su un telaio di questo tipo (in genere molto rigido e quindi problematico in uso non prettamente race e/o prolungato) giustificherebbe ...
poi passi specy che è un marchio prestigioso, ma bmc a livello di blasone non è paragonabile a trek

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.