Doping in altri sport

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
E per fortuna...
Sbattete questo pagliaccio fuori dalle Olimpiadi!
Qual'era il pgliaccio...?
Stai sereno... Cosa c'entra la D'Urso???
Radio e testate riportano questo e allora, che post devo leggere i tuoi???
Poi che il tutto sia stato ingigantito o meno è un altro paio di maniche...
Vai tranquillo che di dichiarazioni e articoli ne ho letti, poi se tu sai qualcosa di "ufficiale" illuminami pure...
Ci hanno pensato i Ris ad illuminarti
Ti giuro che mi piacerebbe fosse vero che lo abbiano incastrato ma faccio veramente fatica a credere che uno torni da due anni lontano dalle competizioni e vada forte come quando era zeppo.Mi sembra una delle tante storie che abbiamo visto negli anni nel ciclismo,dove tutti sono paladini dello sport pulito.
Ed invece pare proprio di si... a meno che sia un alieno...

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
  • Mi piace
Reactions: lap74

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mettiamo il caso che sia tutto vero e confermato,cosa cambia? È un dopato reo confesso ,uno che ha gareggiato sotto cura di epo , ha disonorato la maglia della nazionale con una figura pessima. Vogliamo credere che prima e dopo il fantomatico episodio fosse sempre pulito?

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Mettiamo il caso che sia tutto vero e confermato,cosa cambia? È un dopato reo confesso ,uno che ha gareggiato sotto cura di epo , ha disonorato la maglia della nazionale con una figura pessima. Vogliamo credere che prima e dopo il fantomatico episodio fosse sempre pulito?
Si, dopato grave. Però non è questo il punto di ciò che sarebbe accaduto se fosse confermata la manipolazione delle provette. In questa vicenda i trascorsi di Schwazer fungono da pretesto.
Il punto è che qualcuno dell'antidoping potrebbe aver giocato con la vita del marciatore altoatesino per colpire il suo coach, Sandro Donati, che è una bandiera dello sport pulito; e se non ricordo male non è la prima volta che si cerca meschinamente di screditarlo.
Ciao.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.998
1.856
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
E sì che cambia . E comunque per la colpa confessata aveva pagato tutto senza sconti , ma non è bastato visto che gli hanno fatto pagare anche l'essersi affidato a Donati . Il capro perfetto , due piccioni con una fava . Spero si riesca a fare piena luce ...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si, dopato grave. Però non è questo il punto di ciò che sarebbe accaduto se fosse confermata la manipolazione delle provette. In questa vicenda i trascorsi di Schwazer fungono da pretesto.
Il punto è che qualcuno dell'antidoping potrebbe aver giocato con la vita del marciatore altoatesino per colpire il suo coach, Sandro Donati, che è una bandiera dello sport pulito; e se non ricordo male non è la prima volta che si cerca meschinamente di screditarlo.
Ciao.
Se fosse provata la manipolazione certamente sarebbe una cosa gravissima nei confronti di Donati che secondo me ha commesso un azzardo nel seguirlo rischiando di rovinare una reputazione piu' che limpida che si era costruito negli anni.

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.989
1.804
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Se fosse provata la manipolazione certamente sarebbe una cosa gravissima nei confronti di Donati che secondo me ha commesso un azzardo nel seguirlo rischiando di rovinare una reputazione piu' che limpida che si era costruito negli anni.

E nei confronti del marciatore non sarebbe grave?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E nei confronti del marciatore non sarebbe grave?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Sarebbe grave ma la sua reputazione al contrario di quella di Donati e' gia' sporcata per fatti precedenti e confermati. Comunque prima per darla per una cosa sicura sarebbe meglio aspettare dato che della manipolazione parlano i periti di parte e non e' ancora stata confermata. La cosa che non ho capito e' per quale motivo entrambi i campioni dovrebbero essere stati manipolati visto che il campione A risultava negativo all'esame antidoping.

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Beh, credo che un grave torto lo subisca l'atleta, non soltanto il coach.
Stando ad alcune interviste fu Schwazer a cercare la collaborazione con Donati: evidentemente alla ricerca di un riscatto non solamente sportivo.
Donati naviga nella tempesta da più di trent'anni, non è uno sprovveduto e controllava frequentemente i valori del suo atleta. Accettò l'invito del marciatore, perché, parole sue in un'intervista a "La Verità" (23/9/2016), stava sperimentando un nuovo sistema di allenamento: insomma voleva giocare pulito e vincere pure. Avrebbe pure potuto scaricare l'altoatesino addossando su di lui le colpe, ma convintamente continua a difenderlo.

Chiudo: sembra che fu proprio Donati a puntare i riflettori dell'antidoping su Schwazer nel 2012.
Ciao.

• Mi piace
Reactions: lap74 and msmtrt1

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Quindi fatemi capire, nonostante schwazer abbia pagato è scontato del tutto la sua squalifica e ammesso i suoi errori é giustificabile o quantomeno non così grave il fatto che sia stato incastrato per il semplice fatto che é stato squalificato per doping?
Penso sia una idee più deliranti che abbia mai sentito.

Sul fatto che prima delle olimpiadi 2012 fosse un dopato non hai la minima prova se non la tua opinione, il che quindi non é molto...
Che fosse dopato mentre si allenava con Donati é un idea quantomeno assurda visto il tipo di programma che seguivano.

• Mi piace

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Beh, credo che un grave torto lo subisca l'atleta, non soltanto il coach.
Stando ad alcune interviste fu Schwazer a cercare la collaborazione con Donati: evidentemente alla ricerca di un riscatto non solamente sportivo.
Donati naviga nella tempesta da più di trent'anni, non è uno sprovveduto e controllava frequentemente i valori del suo atleta. Accettò l'invito del marciatore, perché, parole sue in un'intervista a "La Verità" (23/9/2016), stava sperimentando un nuovo sistema di allenamento: insomma voleva giocare pulito e vincere pure. Avrebbe pure potuto scaricare l'altoatesino addossando su di lui le colpe, ma convintamente continua a difenderlo.

Chiudo: sembra che fu proprio Donati a puntare i riflettori dell'antidoping su Schwazer nel 2012.
Ciao.
Su Donati non ho nessun dubbio ma su Schwazer purtroppo si. Sarei estremamente felice per tutti e due se fosse provata la manipolazione, ma faccio fatica a credere che un atleta che prendeva epo vada piu' forte quando e' pulito,significherebbe che tutti quelli che si dopano lo fanno per niente. Comunque vedremo piu' avanti come andra' a finire, per il momento e' un po' prematuro dare tutto per assodato basandosi su un articolo di giornale.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quindi fatemi capire, nonostante schwazer abbia pagato è scontato del tutto la sua squalifica e ammesso i suoi errori é giustificabile o quantomeno non così grave il fatto che sia stato incastrato per il semplice fatto che é stato squalificato per doping?
Penso sia una idee più deliranti che abbia mai sentito.

Sul fatto che prima delle olimpiadi 2012 fosse un dopato non hai la minima prova se non la tua opinione, il che quindi non é molto...
Che fosse dopato mentre si allenava con Donati é un idea quantomeno assurda visto il tipo di programma che seguivano.
Io faccio fatica a credere a uno che racconta di essere andato in Tunisia da solo a comprarsi l'epo e ha seguito le informazioni trovate in internet per fare la cura. Comunque e' solo una mia modesta opinione non la voglio passare come una verita' e forse dovresti farlo anche tu visto che per il momento e' ancora tutto un po vago.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Io faccio fatica a credere a uno che racconta di essere andato in Tunisia da solo a comprarsi l'epo e ha seguito le informazioni trovate in internet per fare la cura. Comunque e' solo una mia modesta opinione non la voglio passare come una verita' e forse dovresti farlo anche tu visto che per il momento e' ancora tutto un po vago.
La differenza é che le mie opinioni sono supportate dalle prove, le tue no.

• Mi piace

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Comunque vedremo piu' avanti come andra' a finire, per il momento e' un po' prematuro dare tutto per assodato basandosi su un articolo di giornale.
L'articolo riporta un fatto: il RIS ritiene che le provette siano state manomesse. Seguiranno altre indagini per stabilire come, chi e perché.
Non credo che i dati scientifici relativi alle analisi effettuate dal RIS siano il frutto di fantasia giornalistica.
Ciao.